Chiave persa

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Ciao a tutti, ieri mio figlio mi ha perduto la chiave, e visto che la seconda non ha i radiocomandi per le aperture e l'antifurto dovrò farmene fare una nuova, cosa mi dite in merito? dove farla fare? Solo in Alfa la fanno? grazie a presto
 
e dovresti anche riprogrammare tutte le chiavi con un nuovo codice..
cosa succede se qualcuno trova la tua chiave?
pensa un pò se per caso qualcuno trovasse la chiave e casualmente riuscisse a trovare anche la macchina :scratch)
:ciao) :147)
 
Quando arriva la nuova chiave, dovrà andare in officina con la code card (che deve portare anche quando ordina la chiave) e tutte le chiavi che ha dell'auto.
Da quel momento, le chiavi non presenti alla programmazione non accenderanno più l'auto e il telecomando smetterà di funzionare.
Ovviamente usando la chiave non portata durante la programmazione, si potrà aprire manualmente la porta e girare la chiave nel quadro, avendo però l'errore "avaria code" con motore che non si avvia.
Calcola che per fare la programmazione servono per forza minimo 2 chiavi.
Tieni presente che se un giorno ritrovi la chiave che non hai portato durante la programmazione, la puoi usare solo come fermacarte, perchè il sistema mette le chiavi non presenti alla nuova programmazione in una lista di chiavi escluse a vita.
 
Domanda da profano: sino a quante chiavi legge la centralina? Posso aggiungere una di una 156 (presumo) che mi hanno tempo fa' regalato ma che ha i tasti completi con la 1° chiave... :hail)
 
Non ricordo se 6 oppure 8 chiavi.
Per quella della 156, se è a 3 tasti il telecomando, e sulla parte in ferro ha le stesse sigle (da una parte il triangolino con i 2 semicerchi e il numero 2, dall'altra la scritta A602) della chiave della tua 147 dovrebbe funzionare..
Calcola che però rimani senza la parte in ferro, che rimane buona sulla 156.
Alla fine come sei messo non avrai 3 chiavi complete, ma puoi farne 2 con telecomando. Bisogna però fare attenzione a quando le apri, rischi di rovinarle.
Al tuo posto non rischierei... Lascio perdere tutto, e in caso di bisogno valuto se rischiare oppure no.
 
lele1105":3187mw13 ha detto:
Non ricordo se 6 oppure 8 chiavi.
Per quella della 156, se è a 3 tasti il telecomando, e sulla parte in ferro ha le stesse sigle (da una parte il triangolino con i 2 semicerchi e il numero 2, dall'altra la scritta A602) della chiave della tua 147 dovrebbe funzionare..
Calcola che però rimani senza la parte in ferro, che rimane buona sulla 156.
Alla fine come sei messo non avrai 3 chiavi complete, ma puoi farne 2 con telecomando. Bisogna però fare attenzione a quando le apri, rischi di rovinarle.
Al tuo posto non rischierei... Lascio perdere tutto, e in caso di bisogno valuto se rischiare oppure no.
Grazie x la risposta. Penso seguiro' tuo consiglio.... :A) :OK) :ciao)
 
Top