hai scritto quello che volevo scrivere io ma che tapatalk mi ha perso ben 2 volte :boxe) :boxe)
1) esatto, mantenuto a temperatura costante quindi più massa d'aria=si raffredda di più=più corrente necessaria per mantenere in temperatura.
più aria=posso iniettare più benzina.
ad ogni modo, se si sporca, si dovrebbe raffreddare meno (lo sporco fa da isolante), quindi meno corrente, quindi in sostanza misura meno aria e quindi la centralina inietta meno benzina o gasolio con conseguenza che l'auto è frenata nelle prestazioni. staccando il debimetro te ne accorgi.
2) come già detto, assolutamente no lo svitol sul debimetro a meno che te non lo voglia buttare. ci vuole l'apposito spray per contatti a secco.
io però resto molto scettico sulla reale utilità e benefici del pulire il debimetro (che comunque alla fine non è così delicato come si crede, è un pezzo di filo alla fine)
per il corpo farfallato invece, sia per benzina che diesel, così come per i collettori o altre parti che si sporcano di olio, la cosa migliore è il diluente nitro.
tanti dicono gasolio, ma il nitro secondo la mia esperienza pulisce di più e meglio.
1) esatto, mantenuto a temperatura costante quindi più massa d'aria=si raffredda di più=più corrente necessaria per mantenere in temperatura.
più aria=posso iniettare più benzina.
ad ogni modo, se si sporca, si dovrebbe raffreddare meno (lo sporco fa da isolante), quindi meno corrente, quindi in sostanza misura meno aria e quindi la centralina inietta meno benzina o gasolio con conseguenza che l'auto è frenata nelle prestazioni. staccando il debimetro te ne accorgi.
2) come già detto, assolutamente no lo svitol sul debimetro a meno che te non lo voglia buttare. ci vuole l'apposito spray per contatti a secco.
io però resto molto scettico sulla reale utilità e benefici del pulire il debimetro (che comunque alla fine non è così delicato come si crede, è un pezzo di filo alla fine)
per il corpo farfallato invece, sia per benzina che diesel, così come per i collettori o altre parti che si sporcano di olio, la cosa migliore è il diluente nitro.
tanti dicono gasolio, ma il nitro secondo la mia esperienza pulisce di più e meglio.