chiave per staccare il sensore del debimetro?

hai scritto quello che volevo scrivere io ma che tapatalk mi ha perso ben 2 volte :boxe) :boxe)
1) esatto, mantenuto a temperatura costante quindi più massa d'aria=si raffredda di più=più corrente necessaria per mantenere in temperatura.
più aria=posso iniettare più benzina.
ad ogni modo, se si sporca, si dovrebbe raffreddare meno (lo sporco fa da isolante), quindi meno corrente, quindi in sostanza misura meno aria e quindi la centralina inietta meno benzina o gasolio con conseguenza che l'auto è frenata nelle prestazioni. staccando il debimetro te ne accorgi.
2) come già detto, assolutamente no lo svitol sul debimetro a meno che te non lo voglia buttare. ci vuole l'apposito spray per contatti a secco.
io però resto molto scettico sulla reale utilità e benefici del pulire il debimetro (che comunque alla fine non è così delicato come si crede, è un pezzo di filo alla fine)

per il corpo farfallato invece, sia per benzina che diesel, così come per i collettori o altre parti che si sporcano di olio, la cosa migliore è il diluente nitro.
tanti dicono gasolio, ma il nitro secondo la mia esperienza pulisce di più e meglio.
 
am78_ud":2gua6sb5 ha detto:
hai scritto quello che volevo scrivere io ma che tapatalk mi ha perso ben 2 volte :boxe) :boxe)
1) esatto, mantenuto a temperatura costante quindi più massa d'aria=si raffredda di più=più corrente necessaria per mantenere in temperatura.
più aria=posso iniettare più benzina.
ad ogni modo, se si sporca, si dovrebbe raffreddare meno (lo sporco fa da isolante), quindi meno corrente, quindi in sostanza misura meno aria e quindi la centralina inietta meno benzina o gasolio con conseguenza che l'auto è frenata nelle prestazioni. staccando il debimetro te ne accorgi.
2) come già detto, assolutamente no lo svitol sul debimetro a meno che te non lo voglia buttare. ci vuole l'apposito spray per contatti a secco.
io però resto molto scettico sulla reale utilità e benefici del pulire il debimetro (che comunque alla fine non è così delicato come si crede, è un pezzo di filo alla fine)

per il corpo farfallato invece, sia per benzina che diesel, così come per i collettori o altre parti che si sporcano di olio, la cosa migliore è il diluente nitro.
tanti dicono gasolio, ma il nitro secondo la mia esperienza pulisce di più e meglio.
bravissimo (entrambi) grazie per le risposte innanzi tutto , comunque ho discusso anche con un mio amico coetaneo(90) meccanico già da 6 anni e mi ha detto che con il diluente si fà bene e hai detto giusto anche per il debimetro , non è così delicato come lo descrivono cioè se pulisci un pò la resistenza (filo) con un panno morbido ! anche al tatto il filo è resistente (al tatto, non alla pressione ) nell'ultimo caso si potrebbe rompere . Per quanto riguarda me sò che a debimetro staccato la macchina mi era cambiata di tanto come il giorno e alla notte considerando che è un 105cv era sensibile la differenza.. comunque ora l' ho riattacato e già pulendo il sensore dell'debimetro un pò di differenza si sente ma provero a puliro moeglio con apposito spry e anche la griglia (magari con il tempo si è di pòco ostruita) . :OK) grazie per la spiegazione sual funzionamento della resistenza "ora ci metto una ventolina elettrica per farla raffreddare di più :angel (scherzo) "
ps. ci metterò anche un filtro a cono giusto cosi per un breve periodo per vedere e sentire oltre che al sound se mi prende qualcosa in ripresa dato che come guida ai 4k giri ci arrivo spesse :asd)
 
Top