chiave per staccare il sensore del debimetro?

ainel

Nuovo Alfista
26 Luglio 2014
140
1
16
33
salve a tutti per staccare il sensore del debimetro mi sembra di vedere una brucola francese con il buco .. ma non riesco a trovare la misura giusta , qualcuno sà dirmi?
Grazie
 
marian2784":2rfyikh8 ha detto:
e difficile trovarla e stella a 5 con buco,per con un paio di pinze buone si possono svitare.
ok ci provo allora , grazie (le ho 5 stella con buco , ma anche se ho l'intera scala o il buco è piccolo o di poco entrano ma non fanno presa..) insomma provo con le pinze
 
non serve :asd) prendi la testa con una tenaglia,prima di rimetterle gli fai il taglio per cacciavite
 
Pinza a scatto, risolve un sacco di problemi. Costa un po' ma è un attrezzo che serve tantissimo
 
am78_ud":s748f4jd ha detto:
Pinza a scatto, risolve un sacco di problemi. Costa un po' ma è un attrezzo che serve tantissimo
mm pinza a scatto mm vedo se riesco a procacciarmela ^^
 
claudiok":3ijokf45 ha detto:
Mi accodo per una domandina.. Al debimetro ci si arriva smontando il vano batteria?
ragazzi non sò se nel jdt è differente ma io lo ho esattamente sul tubo di aspirazione dell'aria che collega filtro aria al corpo farffalato (105cv ts)
 
Io avevo trovato un set di punte da cacciavite su Amazon ad una decina di euro. Non della massima qualità ma tanto non le devo usare ogni giorno.
 
Outrun":tg3flkar ha detto:
Io avevo trovato un set di punte da cacciavite su Amazon ad una decina di euro. Non della massima qualità ma tanto non le devo usare ogni giorno.
si , poi ne trovi di ogni ...o ad L o bit o bussole ... basta cercarle pentalobata per quella vite
 
°maCHo°":v4z8m9yf ha detto:
Outrun":v4z8m9yf ha detto:
Io avevo trovato un set di punte da cacciavite su Amazon ad una decina di euro. Non della massima qualità ma tanto non le devo usare ogni giorno.
si , poi ne trovi di ogni ...o ad L o bit o bussole ... basta cercarle pentalobata per quella vite
ho fatto come consigliato da voi con una pinza ci sono riuscito abbastanza bene , sia svitare che avvitare . :ciao)
 
am78_ud":164fx4y0 ha detto:
Pinza a scatto, risolve un sacco di problemi. Costa un po' ma è un attrezzo che serve tantissimo
posso cogliere l'occasione per un paio di domande? 1) Non ho capito bene il funzionamento del debimetro , ovvero ; il debimetro ha una resistenza che attraverso l'aria in entrata avrà un incidenza sulla temperatura di questa resistenza che la centralina leggerà per miscelare aria benzina, ma non ho capito bene.. se la temperatura della resistenza "diminuisce" la centralina darà più benzina o se si "scalda" darà più benzina? o mi stò sbagliando completamente sulla questione?
2) per pulire il corpo farfallato e debimetro , lo svitol può andare bene ? o meglio con quei spry appositi su ebay ? :grazie)
 
am78_ud":26d4g2br ha detto:
uffa avevo postato una risposta ma non me la ha presa. ci riprovo dopo
Hahaha .. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! vabè se hai voglia di riscriverla la aspetto con piacere :clap)
 
ainel":1mk3gvxd ha detto:
am78_ud":1mk3gvxd ha detto:
Pinza a scatto, risolve un sacco di problemi. Costa un po' ma è un attrezzo che serve tantissimo
posso cogliere l'occasione per un paio di domande? 1) Non ho capito bene il funzionamento del debimetro , ovvero ; il debimetro ha una resistenza che attraverso l'aria in entrata avrà un incidenza sulla temperatura di questa resistenza che la centralina leggerà per miscelare aria benzina, ma non ho capito bene.. se la temperatura della resistenza "diminuisce" la centralina darà più benzina o se si "scalda" darà più benzina? o mi stò sbagliando completamente sulla questione?
2) per pulire il corpo farfallato e debimetro , lo svitol può andare bene ? o meglio con quei spry appositi su ebay ? :grazie)
Se ricordo bene la resistenza viene mantenuta a temperatura costante, maggiore è la massa d'aria che l'attraversa maggiore sarà la corrente necessaria a mantenere la temperatura, quindi maggiore sarà il segnale inviato alla centralina. Per pulirlo non usare lo svitol, se vuoi andare sul sicuro compra il prodotto apposito (cerca: maf cleaner), altrimenti cercando con Google trovi un sacco di alternative più o meno valide. Il mio consiglio è quello di non fare nulla se non hai problemi e di tentare la pulizia solo come ultimo tentativo prima di sostituirlo.
 
Top