Chiave per Filtro climatizatore

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
39
este (padova)
siccome giovedì mattina avrei intenzione di cambiarmi i filtri dell'abitacolo..ho letto che c vuole una chiave da 5,5?ma esiste?con una da 5 o 6 non ci riesco?siccome devo ancora vedere com'è la situazione li sotto, con che tipo di chiave vado meglio a lavorare? fissa, a tubo(tipo cacciavite) o con una bussola?xkè siccome me la devo comprare domani vorrei fare l'acquisto giusto..grazie a tutti!!!!

prima ti seve la 10 per levare due dadi..una volta levati devi PER FORZA comprare la 5,5 se riesci predila a snodo o altrimenti fissa e una a tubetto!!!!

lucaok02":3euq18sh ha detto:
prima ti seve la 10 per levare due dadi..una volta levati devi PER FORZA comprare la 5,5 se riesci predila a snodo o altrimenti fissa e una a tubetto!!!!
quoto.
la moquette si leva con una 10, ma il portafiltro con una 5,5 , consiglio anche io una "prolunga" (non so bene come si chiama) o una a snodo

sostituito il filtro..la chiave(fissa purtroppo)l' ho pagata ben 4.50 euro!!più 28 euro di filtri...

oh raga quante bestemmie!!!ma come se lo sono sognati di mettere li il filtro ho ancora male il collo da ieri!!la vite più alta non l'ho pi riavvitata xkè inutile e troppo scomoda..la prox volta in 10 minuti li cambio!!

confermo che il filtro clima è incasinato da cambiare, ma non è niente in confronto al filtro aria... Anch'io ho speso sui 28 euro per i due filtri quando me li sono cambiati da me... Ma in officina alfa l'ultima volta che me li hanno cambiati nel tagliando me ne avevano chiesti 45 manodopera esclusa.... 45 euri per due filtri di carta!!! E' una vergogna!!!
La chiave da 5.5 va bene una bussola...

La 5,5 ci vuole, comunque non è complesso se ti metti a testa in giù.
I filtri li avevo pagati meno, mi pare 16-17E.

Aggiorno perchè l'ho appena comprato: il semplice bianco veniva 16, quello ai carboni attivi 24.
Alla fine ho preso quello ai carboni attivi...

io avevo comprato un set di bussoline in un Fai-da-te da 4 fino a 13 mm (con anche le misure intermedie tipo 4,5 e 5,5 che serve in questo caso). 18 euro ma almeno ho il cricchetto, prolunghe, barra a T e snodo scomponibili.

Le viti ormai ho imparato a metterle e toglierle tutte e tre,non fatico più come la prima volta.

è molto scomodo, ma dopo la prima volta è + facile.
io li pago intorno ai 15 euri, mi pare anche meno.
Consigliatissimo farlo da sè, è alla portata di tutti e si risparmia :OK)

giangirm":12p1d8zj ha detto:
è molto scomodo, ma dopo la prima volta è + facile.
io li pago intorno ai 15 euri, mi pare anche meno.
Consigliatissimo farlo da sè, è alla portata di tutti e si risparmia :OK)
Quoto.
Per i filtri anche io quelli bianchi li pago quella cifra, ma questa volta ho voluto fare lo sborone e ho preso quelli ai carboni attivi (che poi non so manco che cacchio siano questi carboni attivi :D).
Visto che siamo in tema, che cacchio sono questi carboni attivi? :D:D

Ho trovato questo:

Filtri Carboni Attivi

Sono una particolare tipologia di filtri il cui compito principale non è trattenere le impurità dell'aria ma assorbire eventuali odori o gas presenti.

Praticamente avendo un mio amico che tira delle bombe chimiche dallo sfintere potrò salvarmi grazie a questo filtro?

sbenga":2vu7av2p ha detto:
Praticamente avendo un mio amico che tira delle bombe chimiche dallo sfintere potrò salvarmi grazie a questo filtro?

se glielo applichi come pannolino penso di si.
Prepara una FAQ in caso.. :lol:

306 Maxi":nigsi24e ha detto:
sbenga":nigsi24e ha detto:
Per i filtri anche io quelli bianchi li pago quella cifra, ma questa volta ho voluto fare lo sborone e ho preso quelli ai carboni attivi
sbenga mi stupisci, non è da te fare certe cose!!! :?: :asd) :D

Gli ho fatto questo regalo perchè è ben 5 mesi e 4.000Km che non ci metto più le mani sopra (un record assoluto).
Unico difetto un nuovo rumore sui fossi, ma tanto è come un singolo violinista che si aggiunge ad una orchestra :asd)

Mi sono promesso che se arriva a luglio (concomitanza tredicesima) senza rompere le palle in nessun modo gli regalo l'avantreno nuovo e la faccio campare ancora...in caso contrario a settembre è venduta ;)

io le avevo svitate con una pinza ma la prossima volta che le svito, la rima non ci ho pensato, le sostituisco con 3 viti normale

al diavolo lo stronzo che le ha messe da 5.5