Chiave Nuova, o Telecomando?? [risolto]

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Salve a tutti ragazzi,innanzitutto BUON ANNO a tutti!!!, veniamo al dunque: mi son stufato di scendere dalla nasona e chiudere ogni volta con la serratura a chiave, in quanto il telecomando di tutte e due le chiavi non funziona più oramai :( .
avevo pensato di sostituire la chiave, (visto che in conce mi dicevano che doveva esser sostituita la chiave :mad2) ) solo che la chiave nuova costa .. e come se costa.. :jaw) !!
e poi resta sempre il problema dei vetri che non si alzano da soli :scratch) ..!

allora ho pensato di montare un'antifurto :nod) , per avere la comodità di chiudere e aprire di nuovo l'auto con telecomando, però con quello dell'antifurto, e alzare i finestrini in automatico.. :nod) , ma anche per la comodità nel caso in cui qualcuno si appoggia nella nasona (mi è capitato tantissime volte,persone che si sdraiavano nell'auto) di premere il pulsante della sirena per farlo saltare in aria :D :asd)

però non conosco nessuna marca e modello, volevo da voi qualche consiglio, e all'incirca che costi ci sono per un buon antifurto (ovviamente con modulo alzavetri automatico) :)

Vi ringrazio anticipatamente come sempre, saluti :OK)
 
guarda non so che dirti per l'apertura delle portiere.
so per certo che i finestrini non si possono alzare automaticamente alla chiusura dell'auto,se non si montano delle guarnizioni antipizzicamento apposta. molti han lasciato stare per questo.
io ho montato un antifurto after market a parte. am rimango con la chiave originale per aprire le portiere.
 
darracq":3azofhsr ha detto:
guarda non so che dirti per l'apertura delle portiere.
so per certo che i finestrini non si possono alzare automaticamente alla chiusura dell'auto,se non si montano delle guarnizioni antipizzicamento apposta. molti han lasciato stare per questo.
io ho montato un antifurto after market a parte. am rimango con la chiave originale per aprire le portiere.

possibile che non esiste un'antifurto col telecomando per aprire le portiere? :ka)
nella vecchia dedra di mio padre aveva un antifurto che col telecomando chiudeva le portiere e faceva alzare i vetri in automatico.. :nod) , e pure un pulsante per far partire la sirena...
queste guarnizioni antipizzicamento cosa vanno a modificare nell'elettronica dell'auto? hanno qualche sensore che va collegato al modulo alzavetri? non capisco questo..
cmq il mio problema primario è che nessun telecomando originale funziona, quindi vorrei aprire e chiudere l'auto col telecomando dell'antifurto..e alzare i vetri in automatico..
 
aspetta forse ci siamo fraintesi.
con l'antifurto che ho montato io era possibile collegare le portiere a questo,facendo si che con il telecomando dell'antifurto potessi anche aprirle.
solo che io non ho fatto questi collegamenti perchè la chiae della macchina mi funziona,e avrei dovuto perderci molto tempo per una cosa che non mi serviva.
certo,eistono anifurti aftermarket ai quali collegare le portiere.
so che qui sul forum va forte un antifurto che si chiama ,mi pare,metasystem...
non so cosa cambiano queste guarnizioni,ma so per certo che sono indispensabili,leggendo sul forum
 
E allora.. riepilogo un po:(scusate la lunghezza)

ho n. 2 chiavi: una che si è letteralmente rotta (caduta più volte, sono usciti pure pezzetti di chip dalla chiave stessa), accende l'auto ma il telecomando non funziona assolutamente :dead)

l'altra che è nuova, (era nuova :mad2) ), in pratica accende il led rosso quando premo i pulsanti, ma non apre ugualmente la macchina :ka)
sono andato più volte alla concessionaria, ho insistito perchè potessero ricodificarla, ma loro niente :<< CI VUOLE LA CHIAVE NUOVAA!>>!!, Solo che per la chiave nuova ci vogliono all'incirca 210,00 completa di codifica. :ignore)

allora, (non conoscendo elettrauti di fiducia personalmente) ho contattato un elettrauto (se cosi possiamo chiamarlo) amico di famiglia e gli ho spiegato la situazione, e se mi montasse un antifurto.. lui subito mi ha detto che mi poteva sistemare la chiave.(vantantosi di averne sistemate a migliaia :asd) ) beh allora in fiducia gli ho dato la chiave nuova, (l'unica in cui c'è la speranza di sistemarla) solo che....... praticamente essendo un macellaio non un elettrauto :mad2) , me l'ha graffiata :ignore) , aprendola ha perso la molla che fa aprire la chiave :member) :splat) , e richiudendola ha messo colla a volontà il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (scusate lo sfogo) mi verrebbe voglia di prendere la chiave e mettergliela dove so io (scusate lo sfogo estremo :member) ) però mi mantengo calmo perchè è conoscente di famiglia.. in poche parole mi ha rovinato l'unica chiave buona..!! :swear)

ora mi ritrovo sempre nella stessa situazione di prima, che non posso aprire l'auto con telecomando.. e per di più con l'unica chiave buona disastrata.!! :splat)

non sapendo cosa fare ho tre scelte da valutare:

1) devo comprare la chiave con telecomando nuova?? spendere 200 eurozzi, per poi magari ritrovarmi tra un annetto con la chiave di nuovo scodificata?? (ce l'hanno per vizio da come ho capito) e per di più con i vetri che non si alzano in automatico?

2) monto un antifurto con telecomando supplementare? ( se si non so che marca acquistare) con di più che c'è l'utilità del pulsante per far saltare la sirena in caso vedi che qualcuno si appoggia in auto... :elio)

3) esiste un modulo alzavetri e chiudiporte con telecomando? però che sia una cosa seria, e che costi ovviamente meno di un antifurto, senno monto l'allarme...


Ragazzi aiutatemi non so cosa fare.. :grazie)
 
Io nella ex bravo avevo un allarme con telecomando a parte, era della med, e volendo (dovevo solo far montare il modulo alzavetri) appena innescavo l'allarme chiudeva anche i finestrini.
Era una favola perchè potevo anche mettergli il modulo del satellitare e i vari sensori, tipo quello che sente i movimenti dell'auto.
In pratica te lo puoi "far su misura".
Unica cosa, il mio aveva un bottone solo, dunque non potevo farlo suonare da telecomando, e non avevo la possibilità come per la 147 di controllare se l'avevo chiusa premendo il tasto con il lucchetto. Ma poco male dato che all'inserimento faceva un suono e al disinserimento un'altro.
Avevo la possibilità di tenere i vetri aperti con l'allarme inserito.
Se lo disinserivo senza aprire le porte si auto inseriva, praticamente come la 147 che si richiude.
Se spegnevo il motore senza inserire l'allarme, si inseriva il solo blocco motore, disinseribile con quadro girato nel primo scatto e premendo il telecomando.
In caso che l'allarme scattava, appena lo disinserivo, faceva dei BIP che indicavano il motivo dell'allarme.
Quei bip li ho sentiti poche volte, ma sempre per un motivo.
O io non lo mettevo in modalità "vetri aperti".....
O quando me l'hanno aperta, o la volta dove hanno provato a rubarla (senza riuscire).
 
La maggior parte degli antifurto after-market ha la possibilità di installare un modulo alzavetri con chiusura automatica portiere e pulante x far suonare la sirena.
Le marche più conosciute sono GT auto alarm, Cobra. Io personalmente ho montato un antifurto SELCA quando ho comprato l'auto spendendo circa 300 euro con incluse le funzioni di cui sopra e in più la funzione antirapina (cioè porto con me una scheda, se mi allontano la macchina va in allarme, suona e poi si spegne).
 
@lele1105

beh già vedi un'antifurto come quello che hai descritto sopra è perfetto!anche se nn c'è il pulsantino per l'allarme.. ma già la prima cosa che mi interessa è aprire l'auto col telecomando.. :nod) non ne posso più di aprirla con la serratura.. specie quando piove è na seccatura (fa anche rima :asd) )

la cosa più importante è: costi.. facilità di montaggio.. dove lo posso comprare? :sgrat) :sgrat)
 
Io ho montato un antifurto della Laserline con sensori anti-sollevamento e mi trovo bene,praticamente ce l'ho montato da 7 anni e non mi ha mai dato problemi.Come funzioni è simile a quello della casa madre,cioè chiusura porte con sensore vetri,pulsante antipanico e pulsante apertura baule. Clicca qui per avere maggiori info: www.laserline.it
 
Allora ringrazio a tutti per le risposte e i consigli

faccio di nuovo il punto della situazione:

ho sistemato la molla dell'unica chiave "buona" (per buona intendo più nuova, e che accende ancora li led rosso) che avevo, chiamo in un'officina autorizzata Alfa, ad Adrano (circa 18 km da casa mia :smokin) ), e mi dicono che loro eseguono la ricodifica delle chiavi. bene!

mi reco in quest'officina,( e devo dire che si sono rivelati molto gentili :nod) ),e provano a ricodificare, (con la procedura dell'examiner) ma niente da fare!! impossibile ricodificare la chiave! :mecry) . pensate cmq che addirittura non si sono presi niente €, nemmeno per il disturbo, e il meccanico figuratevi ha perso anche un bel po di tempo :nod) !!

mi sono messo il cuore in pace come si dice dalle mie parti, le chiavi sono andate :dead) .
Allora mi sono informato nel magazzino Alfa a misterbianco (altri 15 km da casa mia :asd) ) per sapere con precisione il prezzo della chiave nuova, ed ecco le specifiche:

€ 230,00 Chiave con telecomando
€ 20,00 Codifica nuova chiave
------------
€ 250,00 Totale :jaw) :jaw) (sti cazz***), e completamente non ci siamo :splat) :nono) , troooppo


allora ho iniziato a cercare altre soluzioni.
Sinceramente degli antifurti su ebay, di marche che nemmeno si sente parlare non mi fido molto :ka) , magari mi aprono la :inocchio) con qualsiasi altro telecomando..

allora ho cercato qualcosa di più affidabile, come meta system,e mi sono rivolto ad un'installatore.

mi ha proposto due soluzioni:

1) modulo Apriporte Metasystem,(telecomando con 2 pulsanti) + Modulo alzavetri viene € 150,00 circa

2) Antifurto Metasystem + Modulo Alzavetri Viene e 250,00 circa


ora sinceramente, non ho mai creduto all'efficacia degli antifurti con sirena (vedi tanti modi come possono zittirla) girano in giro notizie che nemmeno i satellitari sono poi cosi sicuri..
il mio scopo è quello di aprire le porte con telecomando quindi io opterei per il modulo apriporte soltanto, che poi son pure 100,00 € in meno... :ka)
voi cosa mi consigliate?

ciao ciao :grazie)
 
La mia chiave aveva smesso di funzionare e prima di andare in alfa per ricodificare o altro, ho staccato il - della batteria dell'alfa per 2 secondi, riattaccato...et voilà! la chiave funziona a meraviglia. Fai questa prova con l'unica chiave che ti funziona.
 
cn la vecchia chiave ho provato in tutti i modi, anche staccando il negativo.. ma niente :ka)

cmq finalmente ho risolto!
l'installatore di prima mi aveva detto che mi installava il kit apriporte a € 150,00 circa compreso di alzavetri.. invece no! ci sono andato di nuovo l'altro giorno e mi ha detto che il kit viene 160,00 € senza modulo alzavetri :mad2) dicendomi che il prezzo era vertiginosamente salito! che minch***ata...

allora sono andato nell'unico rivenditore meta system che c'è qui a paterno', ho chiesto del kit apriporte, e lo avevano li in sede. prezzo? € 80,00!
non ho esitato e l'ho preso.
per farlo montare sono andato in un'elettrauto che mi ha consigliato un'amico, e in manco 2 ore mi ha montato il kit, prendendosi € 30,00 come manodopera.

in tutto ho speso € 110,00, in baffo al primo installatore che mi aveva chiesto € 160,00!! ben 50 € meno!

ora finalmente posso aprire e chiudere di nuovo l'auto col telecomando!! :A) (anche se ora dovrò camminare con la chiave e col telecomando a parte.. ma siccome è piccolino non mi da fastidio, e come un portachiavi!)

l'unica cosa che è rimasta è l'apertura del baule, che da telecomando no la posso effettuare.. :ka) , dovrò studiarmi qualcosa, magari portando un'interruttore, (collegandolo in quello che c'è dentro l'abitacolo, tanto a macchina chiusa non funziona) nella fessura che c'è tra cofano posteriore e paraurti , dite che è una cosa fattibile?
ci proverò.
saluti a tutti :D
 
Top