Chiave di ricambio

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
sarve ragasuoli
mi serviva sapere da chi è di torino dove poter andare per fare una chiave nuova??? (posto quì perchè sicuramente leggono più persone che nel pvc :D )
la mia si è scodificata e mi hanno detto che non si può ricodificare ma devo per forza ordinarne una nuova, sono andato alla spazio e mi hanno chiesto 230€ quella con telecomando e 190€ quella senza :splat)
qualcuno conosce un posticino dove magari mi fanno pagare un pochino meno :)
:grazie) :worship)
 
si esatto, mi hanno chiesto quelle cifre li :splat)

ma proprio a nessuno si è mai smagnetizzata una chiave?!?!? sono l'unico iettato :help)
 
Diurno":3cvl2pdl ha detto:
sarve ragasuoli
mi serviva sapere da chi è di torino dove poter andare per fare una chiave nuova??? (posto quì perchè sicuramente leggono più persone che nel pvc :D )
la mia si è scodificata e mi hanno detto che non si può ricodificare ma devo per forza ordinarne una nuova, sono andato alla spazio e mi hanno chiesto 230€ quella con telecomando e 190€ quella senza :splat)
qualcuno conosce un posticino dove magari mi fanno pagare un pochino meno :)
:grazie) :worship)

Ma che cavolate dicono!!! Sono so se è lo stesso problema mio, mo ora ti spiego: nel riaprire la mia auto, un giorno, il telecomando non dava nessun segno ti vita (la macchina non si apriva) quindi l'ho aperta con la chiave, (naturalmente ha suonato l'allarme che ho disabilitato). Pensando fosse un problema di batteria, l'ho cambiata...ma niente. Ho pensato "ecco mi si e fxxxxta la chiave/telecomando". Il giorno dopo vado in Alfa portando con me anche la chiave di riserve (senza telecomando) e la Card del CODE. Arrivato li è spiegato il problema, inizialmente avevano detto quello che avevano detto e a te (cioè che c'era questa possibilità) ma che il motivo più sicuramente era che andava riprogrammata la chiave/telecomando e che il motivo scatenante di solito è che con batteria scarica (non ricordo se quella del telecomando o macchina) c'è stato stato un attivo che auto e telecomando non si sono "visti" e quindi causa la sprogrammazione. Comunque l'hanno entrata dentro e hanno voluto la chiave di riserva (senza telecomando) più la CODE CARD della chiave, come ti avevo detto. Nel frattempo speravo che il problema fosse questo, ed infatti dopo 15/20 minuti l'hanno portata fuori dicendo "fatto!". Il problema era quello. Costo dell'intervento: € 25. Quindi ritorna li e speiga il tutto oppure vai da un'assistenza Alfa più grande o più professionale (se non ci sei già stato).
 
il mio problema è che quella chiave non funziona quando la metto nel quadro, appena giro mi dice ERRORE CODE CHIAVE però dai mi sembra troppo strano che si debba rifare una chiave nuova e non si possa solamente ricodificare qella esistente!!!
alla fine dei conti meccanicamente è perfetta non è scheggiata o chissà cosa...bah...
 
ciao

ciao anche a me e' successo sono andato in officina e mi hanno chiesto 250 euro perche' dovevo cambiare la chiave allora ho detto aspetta! allora ho fatto cosi ho aperto il cofano e ho staccato il cavo nero della batteria per 3 minuti circa;poi li ho ricollegati e si sente la centralina che si resetta probabile aveva perso il codice della chiave adesso funziona benissimo prima di portare a rifare la chiave risparmiate sti 250 euro ciao spero di esserti stato utile! :A)
 
Che la chiave si sia scodificata è probabile a volte capita, ma che sia da buttare via non è possibile.
Probabilmente l'officina a cui ti sei rivolto è un pò truffaldina, fai una cosa semplice semplice, prendi le pagine gialle armati di sana pazienza e chiama tutti gli autorizzati Alfa Romeo della tua zona spiegando il problema.
Vedrai che in mezzo a tanti furbi o sedicenti tali c'è qualche meccanico onesto che ti ricodifica la chiave facendoti pagare solo la prevista ora di manodopera.
 
@Diurno cambia velocemente officina e magazzino ricambi.A me la scodifica chiave è successa due volte da sola e mi faceva il tuo stesso difetto,ricodificata entrambe le volte portandogli tutte e due le chiavi con la code card al costo di 15€.Poi ti assicuro che la chiave senza telecomando costa 90€ fatta a metà Aprile a mio cognato con la codifica l'ha pagata 105€ mentre per quella con il telecomando gli avevano chiesto 215€ con la codifica,sono dei ladri dove hai chiesto,vai da un'altra parte :OK)
 
Anche a me è successa la stessa cosa ... "ERRORE CODE CHIAVE" .
Pensavo fosse la batteria di 4 anni , ma dopo averla cambiata dava ancora l stesso problema e ora stò usando la 2a chiave.
In AlfaRomeo mi hanno detto che la chiave andava ricomprata per ricodificarla poichè nella vecchia il codice non era riscrivibile.
Può essere che devo spendere 240€ perchè mi si è scodificata una chiave? :mad2)
 
Top