chiave con radiocomando, quanto mi costi!!

koko

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2007
2
0
1
ho due chiavi per la 147, di cui una senza radiocomando (cioè non posso aprire a distanza).
Il radiocomando all'improvviso ha smesso di funzionare e secondo l'officina autorizzata alfa romeo è da addebitare al radiocomando della chiave e non a problemi di "sprogrammazione" come in un primo momento mi avevano detto.
Il bello è che, sempre secondo l'officina, il radiocomando non si può sistemare e devo necessariamente richiedere un duplicato.
In sostanza devo spendere la bellezza di 150 euro circa!! :schok) Se non mi proponete valide alternative credo di rinunciare almeno per adesso al radiocomando.
Aiutatemi :mecry2)

Tratto direttamente dalla faq postata sopra:"Probabilmente la causa del malfunzionamento dei tastini è dovuto alla pressione delle mollette della batteria sul rame del circuito integrato (i contatti hanno i bordi "affilati") che col tempo hanno scavato la pista di rame facendo dei buchi... "

Puo darsi sia quello.

a questo c'è rimedio?
magari domattina la smonto e vedo un pò.... faccio delle foto e posto...
la 147 l'ho presa oggi già con questo difetto...

Sempre tratto dalla Faq.......
"Ho risolto piegando leggermente le mollette per fare in modo che il contatto avvenga in punti integri, dove la pista di rame è ancora intatta"