Chiave col codice centrifugata!

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
Salve ragazzi, ieri mia moglie ha lavato i miei pantaloni inclusi di chiave d'accensione e chiusura centralizzata della mia gattona.
Ci siamo accorti del misfatto a lavaggio terminato, ed ora, asciugata la chiave e sostituita la pila, la situazione è strana. qualche volta parte l'input di apertura, ma si abbassano solo i finestrini????? e qualche volta lampeggiano le frecce. Posso fare qualcosa? E' possibile aprirla per avere accesso alla tastiera? Oppure devo rassegnarmi all'idea di spendere circa 200 euro per una chiave nuova?

Grazie

mi sa che puoi cambiar chiave. non ricordo bene, ma mi pare che a ricambi due chiavi con telecomando costino sui 100 euro. (o 180?).. :scratch)

JosephGT":2nbuordw ha detto:
Salve ragazzi, ieri mia moglie ha lavato i miei pantaloni inclusi di chiave d'accensione e chiusura centralizzata della mia gattona.
Ci siamo accorti del misfatto a lavaggio terminato, ed ora, asciugata la chiave e sostituita la pila, la situazione è strana. qualche volta parte l'input di apertura, ma si abbassano solo i finestrini????? e qualche volta lampeggiano le frecce. Posso fare qualcosa? E' possibile aprirla per avere accesso alla tastiera? Oppure devo rassegnarmi all'idea di spendere circa 200 euro per una chiave nuova?

Grazie
la chiave la si puo' aprire...potrsti provare a pulire i contatti per bene...

Ho provato a smontare e pulire per bene i contatti, ma il risultato è che funziona solo il tasto di apertura e premendo più volte si abbassano i finestrini, cosa che prima non era mai successa. Mi sa che devo acquistarne una nuova :sic) :sic) :shrug03)

JosephGT":t81pzncr ha detto:
Ho provato a smontare e pulire per bene i contatti, ma il risultato è che funziona solo il tasto di apertura e premendo più volte si abbassano i finestrini, cosa che prima non era mai successa. Mi sa che devo acquistarne una nuova :sic) :sic) :shrug03)
sono falsi contatti ai pulsanti.... vai di spray pulisci contatti secco!

io direi di smotarla (devi svitatare la vite dietro il logo alfa) e pulirla con con la trielina o il trismac...(solo il circuito)...

Guarda, se vuoi io ne una delle mie vecchia. non so se si può riprogrammare ma se si può te la vendo volentieri! anzi, domandona per tutti! ma una chiave si può riprogrammare con i codici di un'altra macchina?? e come si fa con le serrature che sono ovviamente differenti...thx!