Chiave airbag passeggero

bronconaldo

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
803
0
16
COMO
Scusate una cosa...ma vi pare normale chiedere 50 euro per la chiave per disattivare l'airbag del passeggero?
Cioè per disattivare una cosa che c'è di serie,devo comprare una nuova chiave??? :fuori)
 
bronconaldo":gyjgop68 ha detto:
Scusate una cosa...ma vi pare normale chiedere 50 euro per la chiave per disattivare l'airbag del passeggero?
Cioè per disattivare una cosa che c'è di serie,devo comprare una nuova chiave??? :fuori)
ma non si usa la chiave di accensione come nella 147 ??
 
bronconaldo":nme5ipo6 ha detto:
boh...nel configuratore c'è questa opzione

Probabilmente l'opzione è per poter disattivare l'airbag, non per la chiave. Non sono sicuro però per tutte le macchine che hanno la posibilità di disattivare l'airbag si utilizza la chive di accensione.
 
Sulla mia puntozza seconda serie è di serie (le versioni con l'airbag passeggero) e usa la chiave di avviamento...
Che diamine sulle alfa non è di serie?!?!!? :scratch)
 
:shrug03)
Stavo configurando sul nuovo cofigurator Alfa una Brera 2.4 sky window, e nella pagina optional la zona sicurezza era la seguente...

Sicurezza
Air bag ginocchia lato passeggero 200
Chiava disattivazione airbag passeggero 50
Fari allo Bi-Xenon 600
Lavafari 250

Di più non saprei..
 
la chiave è sempre quella d'accensione..

l'optional è proprio il bloccetto con l'interruttore come quello che abbiamo sulla 147 sul lato del cruscotto..
e in più sulla Brera c'è la chiave elettronica, quindi forniscono anche un'altra con il "ferro" per entrare nel blocchetto relativo
;)

per quello che costa così ;)

penso che sia optional per il fatto che il motivo UNICO per cui si debba disattivare è il trasporto bambini con il seggiolino sul sedile passeggero..

siccome la Brera, statisticamente, non dovrebbe essere la macchina sui cui portare il pupo piccolo sul sedile passeggero, contromano, (anche perchè non vedo dove si possano mettere tutti gli altri "accessori" del pupo) l'avranno messo come optional

e nel frattempo, per tutti gli altri, IMPEDIRE che lo si disattivi...

conosciuto gente che lo tiene spento (così se picchio mi costa meno riparare la macchina

(se pensate al fattore non c'è il passeggero, per quelle evenienze c'è il sensore nel sedile, che rileva la presenza o no)
;)
 
Top