Chiave acquistata su ebay..come la faccio riprogrammo?

nyo85

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
190
0
16
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa..ho acquistato una chiave su ebay e trasferito sia la mia vecchia chiave che il transponder(dovrebbe essere una spece di capsula con dentro un avvolgimento), la chiave funziona ma per riprogrammare il telecomando come devo fare? devo portarla all'alfa o posso farlo io da me?se si, come? farlo fare all'alfa ha un costo o è gratuito?
 
Mi auguro di ricordare male, ma in un vecchio topic mi sembrava di aver letto che per riprogrammare la chiave (dal conce, come ti ha detto mowax) ci vogliono un pò di soldini.
 
il matte":1p253mvy ha detto:
Mi auguro di ricordare male, ma in un vecchio topic mi sembrava di aver letto che per riprogrammare la chiave (dal conce, come ti ha detto mowax) ci vogliono un pò di soldini.

non so il costo .. però se magari hai buoni rapporti con il conc te lo fa gratis.....
 
se ti aiuta il mio meccanico (non ufficiale alfa) mi diceva che lo può fare anche lui ed ovviament enon ha l'examiner ma un "coso" di terze parti...prova a vedere, dovresti risparmiare un po di soldini :)
 
scusate forse mi sono spiegato male, la chiave in se funziona, è il telecomando che non va proprio..
 
sono anche io nelle stesse condizioni,
ho messo il trasponder e la chiave che erano di riserva (manuali)
in un telecomando preso in internet,
la chiave apre le serrature manualmente e accende il motore,
ma il telecomando non apre ne porte nemmemo il baule,
perchè era programmato per un altra macchina.
Bisognerebbe capire quale è la procedura per registrare i telecomandi.
 
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
Loro vi riprogrammano il body in modo tale che accetta le chiavi che glia vete portato.

Il costo non lo so (garanzia), la procedura l'ho fatta venerdì e ci vogliono 5-10 minuti in base alle capacità dell'operatore
 
Onorevole Lux":73ctbf5v ha detto:
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
Loro vi riprogrammano il body in modo tale che accetta le chiavi che glia vete portato.

Il costo non lo so (garanzia), la procedura l'ho fatta venerdì e ci vogliono 5-10 minuti in base alle capacità dell'operatore

Ma quindi devono programmare la centralina, non il telecomando della chiave? Ma devo avere anche il codice della chiave che mi hanno spedito?
 
Onorevole Lux":3rsekgir ha detto:
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
Loro vi riprogrammano il body in modo tale che accetta le chiavi che glia vete portato.

Il costo non lo so (garanzia), la procedura l'ho fatta venerdì e ci vogliono 5-10 minuti in base alle capacità dell'operatore

Ma a te non funzionava la chiave o il telecomando?
che problema avevi?
 
Ma da quello che ho capito, è la centralina che deve riconoscere la chiave e non viceversa.

A me hanno dato una chiave nuova e quindi hanno fatto la procedura .....
 
sarrabesu":21m7m19c ha detto:
Onorevole Lux":21m7m19c ha detto:
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
Loro vi riprogrammano il body in modo tale che accetta le chiavi che glia vete portato.

Il costo non lo so (garanzia), la procedura l'ho fatta venerdì e ci vogliono 5-10 minuti in base alle capacità dell'operatore

Ma a te non funzionava la chiave o il telecomando?
che problema avevi?


Il mio problema era il telecomando che era proprio defunto, ma la chiave continuava a funzionare...adesso ho preso una chiave intera su ebay, e ci ho montato la mia chiave e il mio transponder.il mio problema resta il telecomando che non è programmato con la frequenza della mia macchina, ma ho letto nel forum che altra gente ha fatto riprogrammare il telecomando, ma non ho capito come.potreste aiutarmi?
 
nyo85":1giu2g79 ha detto:
sarrabesu":1giu2g79 ha detto:
Onorevole Lux":1giu2g79 ha detto:
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
Loro vi riprogrammano il body in modo tale che accetta le chiavi che glia vete portato.

Il costo non lo so (garanzia), la procedura l'ho fatta venerdì e ci vogliono 5-10 minuti in base alle capacità dell'operatore

Ma a te non funzionava la chiave o il telecomando?
che problema avevi?


Il mio problema era il telecomando che era proprio defunto, ma la chiave continuava a funzionare...adesso ho preso una chiave intera su ebay, e ci ho montato la mia chiave e il mio transponder.il mio problema resta il telecomando che non è programmato con la frequenza della mia macchina, ma ho letto nel forum che altra gente ha fatto riprogrammare il telecomando, ma non ho capito come.potreste aiutarmi?

Onorevole Lux":1giu2g79 ha detto:
Dovete andare in concessionaria, portare il codice chiavi e tutte le chiavi che avete, ripeto tutte le chiavi.
 
Onorevole Lux":3th1sany ha detto:
Ma da quello che ho capito, è la centralina che deve riconoscere la chiave e non viceversa.

A me hanno dato una chiave nuova e quindi hanno fatto la procedura .....

La chiave che ti hanno dato nuova ha il telecomando?
Quante chiavi hai?
due entrambi con telecomando
oppure una con telecomando e una manuale.
 
sarrabesu":r0zjewqh ha detto:
Onorevole Lux":r0zjewqh ha detto:
Ma da quello che ho capito, è la centralina che deve riconoscere la chiave e non viceversa.

A me hanno dato una chiave nuova e quindi hanno fatto la procedura .....

La chiave che ti hanno dato nuova ha il telecomando?
Quante chiavi hai?
due entrambi con telecomando
oppure una con telecomando e una manuale.

La chiave nuova ha il telecomando, in totale ho 2 chiavi entrambe con telecomando, e non ho la chiave senza telecomando.
 
Mi è tutto chiaro, ci vuole obbligatoriamente l'examiner
e va riprogrammato il body facendogli riconoscere tutte le chiavi e i telecomandi
ora quindi dipende da quanto vogliono in assistenza per fare la procedura

grazie lux per le precisazioni :OK)
 
sarrabesu":ytmtnrcn ha detto:
Mi è tutto chiaro, ci vuole obbligatoriamente l'examiner
e va riprogrammato il body facendogli riconoscere tutte le chiavi e i telecomandi
ora quindi dipende da quanto vogliono in assistenza per fare la procedura

grazie lux per le precisazioni :OK)

sono andato all'alfa e mi hanno detto che la spesa ammonterà a circa 5 o 6 euri...che dire, se tutto va bene risparmio quasi 100 euri..solo una cosa non mi è chiara...ma il codice della chiave che mi hanno inviato non serve all'alfa per fare riconoscere il telecomando nuovo?
 
Top