chiave 147

colorblind

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
23
0
1
treviso
ciao a tutti, come me molte altre persone si sono scontrate con il prezzo esorbitante di una chiave per la nostra amata 147

100 euro tonti tonti dal concessionario

nel mio caso la chiave era funzionante ma mi si era solo rotta la plastica. recentemente anche uno dei due telecomandi ha deciso di 'morire' (il led lampeggia velocemente alla pressione dei tasti e la pila non dura piu' di una sett.)

mi sono quindi deciso a cercare una chiave sostitutiva a cui avrei cambiato il transponder (si dice cosi'?) con il codice e la baionetta.

dai rottamari niente. su questo forum qlc che la cercava ma nessuno che la trovava (o forse ho cercato male io)

infine ho preso la direzione ebay ma nessun esito per ricerche tipo 'chiave 147' o 'telecomando 147' idem se cercavo alfa etc. etc.

poi un giorno ho pensato che dovevo essere davvero stupido a non aver cercato '147 key'

ne ho trovate ben 3 e se ne continuano a trovare!!!

personalmente l'ho presa da questo utente:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl ... 14&frm=284

che sembra a verne in continuazione. con 26 euro comprese spese di spedizione (ma solo perche' non ho seguito l'asta) mi e' arrivata a casa una chiave PERFETTA e NUOVA secondo modello (quella senza led e con i 3 pulsanti morbidi)

smontata svitando dietro allo stemmino, scambiate baionetta e codice e fatto riprogrammare il telecomando.

una meraviglia :)

spero possa aiutare qlc ciao!

alessandro.

@colorblind spiega meglio: questo tipo vende su ebay i telecomandi, basta sostituire la vecchia chiave e farsela riprogrammare?
Quindi il costo finale è 26 euro + ... ?

eccom eccomi

dunque 26 euro per l'esattezza con le spese di spedizione.

non ho dovuto rifresare nulla, ho preso la baionetta dalla mia chiave rotta e l'ho messa in quella acquistata su ebay (naturalmente ho messo anche il transponder)

non so dirvi cosa costi riprogrammare il telecomando ma sono 10 minuti di lavoro; l'ho fatto fare assieme a dell'altra manutenzione per cui so solo che siam osui 10 minuti di lavoro :)