Chiave 147

GiulioCesare

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2010
2
0
1
Aiuto!!!
Ho perso la parte della batteria della chiave della mia JTD 147.
Il perno da svitare per cambiare la batteria è saltato e mi sono ritrovato senza batteria e portabatteria.
A qualcuno è già successo?
Si riesce a trovare solo quel pezzo di ricambio o sono costretto cambiare la chiave completa?
Grazie a tutti per lo splendido forum.

Ciao
G.

Credo che in alfa ti vendono solo la chiave completa a 250€ se non erro. Come soluzione potresti andare in un'officina o da un carrozziere e chiedere se ne hanno una. Se ti va bene riesci a recuperarla da qualche kit serrature sostituito per tentato furto.

lele1105":1i9svk47 ha detto:
Credo che in alfa ti vendono solo la chiave completa a 250€ se non erro. Come soluzione potresti andare in un'officina o da un carrozziere e chiedere se ne hanno una. Se ti va bene riesci a recuperarla da qualche kit serrature sostituito per tentato furto.

Sto pensando anche di comprare una batteria e crearmi uno sportello 'artigianale' per tappare il buco.
Grazie.
Ciao

huntersub84":3ea82d1a ha detto:
prova in uno sfacio magari qualcosa trovi...
tanto quando schiacciano un auto non credo che si tengano le chiavi per ricordo.. ;)

In genere nello sfascio le chiavi le tengono perchè vendono il kit serrature completo, per questo credo che non gli conviene.
Certo che se non ha un carrozziere o un'officina di fiducia (che comunque possono aver fatto una sostituzione serrature su 147\gt\156 ultima serie) credo sia difficile che riesce ad ottenerla pagando poco.
Ad esempio io per resettare la spia airbag con controllo connettore oppure per cambiare il copri pedale della frizione non ho pagato nulla, al contrario di altri che pagano in alcuni casi parecchio.
Ad esempio per una batteria, con reset avarie e programmazione vetri elettrici (che continuavano ad andare a scatti anche dopo il cambio batteria) ho pagato una ventina di € in più rispetto a comprare la batteria in un centro commerciale.

carrozziere generico è difficilissimo che ne abbia, molte probabilità si avrebbero andando in un autofficina autorizzata Alfa...
altrimenti su ebay vendo chiavi a 50€ ma per uno sportellino è comunque tanto..!!!

Non immagini quanto mi sto mangiando le unghi pensando a quando ho fatto sostituire il mio kit e ho lasciato tutto in carrozzeria eccetto il tappo gasolio e la chiave senza telecomando che servivano ad un amico...

Su ebay vendono chiavi usate per ricuperare dei pezzi. Io le comperai quando le trovavo a buon prezzo proprio per casi simili (si rompe il gancetto, perdi il marchietto, perdo il portabatteria).
Nuova è improponibile. Cercate su ebay soprattutto dai venditori inglesi.