Chiarimento su tubi ic inox...

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
40
Courmayeur
Volevo porvi un questito sui tubi ic inox, io ho preso i tubi di angelo 81, son fatti benissimo, migliorano le prestazioni diminuendo il lag e anche il rombo si fa piu cupo... ma l'unico problema è ke si staccano con maggiore facilità rispetto agli altri... come ovviare a tale problema?
E' successo anche a voi, a me è successo ieri ke si stappasse il superiore, magari era il mio ke non era stretto bene :OK)
 
Normalissimo devi mettere delle belle fascette ad alta pressione e stringere forte sui tubi in acciaio successo anche a me prima di fare la modifica delle fascette ad alta pressione (per intenderci sono quelle belle larghe che si chiudono con la chiave fissa non con il cacciavite)....spero di esserti stato utile :OK)
 
li vorrei prendere anche io questi tubi intercoler ma e possibile che nei negozi di accessori non si trovano?non riesco a spiegarmi il perche.ma davverro aumentano il soud?ma e una cosa minima?
 
Becca147Mjet":2ba4zt4g ha detto:
Normalissimo devi mettere delle belle fascette ad alta pressione e stringere forte sui tubi in acciaio successo anche a me prima di fare la modifica delle fascette ad alta pressione (per intenderci sono quelle belle larghe che si chiudono con la chiave fissa non con il cacciavite)....spero di esserti stato utile :OK)

Si si certo, grazie mille... e doe le trovo queste fascette??
Comunque già le mie si chiudono con la chiave fissa, solo ke forse son un po strette :OK)
 
Becca147Mjet ha scritto:
Normalissimo devi mettere delle belle fascette ad alta pressione e stringere forte sui tubi in acciaio successo anche a me prima di fare la modifica delle fascette ad alta pressione (per intenderci sono quelle belle larghe che si chiudono con la chiave fissa non con il cacciavite)....spero di esserti stato utile


Si si certo, grazie mille... e doe le trovo queste fascette??
Comunque già le mie si chiudono con la chiave fissa, solo ke forse son un po strette

Io le ho prese da un ferramente comunque stringi pure forte sui tubi in acciaio tanto non li rovini mica e vedrai che non scappa più
 
rapidello":idu2op41 ha detto:
usa fascette ABA, teoricamente per� se son bordati bene non dovrebbero mai sfilarsi...

Ho controllato le fascette ke ho su son già delle ABA probabilmente erano solo strette alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :rotolo)
 
due domandine ma il tubo di silicone di raccodo inferiore, non quello verso la turbina ma l'altro di che dimensione l'avete montato?

Io ho preso un riduttore 51-60mm per sostituire quello che avevo già preso da 60mm perchè mi pare che l'imbocco del IC sia più piccolo, che ne pensate?

Altra cosa ho notato che la pressione di picco è scesa di un 0.1 0.2 bar possibile?
 
diegran":2nx83mg3 ha detto:
due domandine ma il tubo di silicone di raccodo inferiore, non quello verso la turbina ma l'altro di che dimensione l'avete montato?

Io ho preso un riduttore 51-60mm per sostituire quello che avevo già preso da 60mm perchè mi pare che l'imbocco del IC sia più piccolo, che ne pensate?

Altra cosa ho notato che la pressione di picco è scesa di un 0.1 0.2 bar possibile?


non è che ti sfiata?
 
ora è sul ponte del mecca e non posso provare, ma mi pare che fosse solo quella di picco ad esser diminuita, se sfiatasse avrei un abbassamento di tutto il range ed un sibilio bello forte (oltre a non andare na mazza)
 
damicochris":3n94t6iy ha detto:
Volevo porvi un questito sui tubi ic inox, io ho preso i tubi di angelo 81, son fatti benissimo, migliorano le prestazioni diminuendo il lag e anche il rombo si fa piu cupo... ma l'unico problema è ke si staccano con maggiore facilità rispetto agli altri... come ovviare a tale problema?
E' successo anche a voi, a me è successo ieri ke si stappasse il superiore, magari era il mio ke non era stretto bene :OK)

ho notato che a qualcuno è successo che si siano sfilati i tubi... può dipendere sicuramente dalle fascette ma se avete la possibilità di farvi mettere un paio di punti di saldatura al bordo del tubo è meglio in questo modo ostacolate la fuoriuscita della fascetta :OK)
purtroppo non è stato pensato di farlo prima perchè a me non è mai successo quindi non avendo riscontrato il problema tutte le copie che sono state realizzate sono lisce.
comunque se mettete delle fascette grosse risolvete comunque :OK)

tipo queste

http://cgi.ebay.it/T-Bolt-Clamp-Clip-To ... dZViewItem
 
Le mie son già larghe, ma se ne trovo di piu grosse le compro, forse me le prende un mio amico :OK)
Una domanda, ma succedeva anche a voi al superiore? E' quello con maggiori sollecitazioni, cmq ora l'ho sttretto fortissimo non dovrebe sfilarsi :OK)
 
FEBIO5":25e64u3v ha detto:
io sto comprando solo ora fascette e i manicotti in inox, non vedo l'ora di montarli!!

ciao! scusa, posso chiederti dove li compri e quanto costano?
poi son solo due i tubi?(quello superiore e quello inferiore giusto)?
bisogna cambiare altro?
cosa cambia nell'utilizzo?...si sente la differenza...cioè è qualcosa di diciamo..."avvertibile"....?

nessuno avrebbe il disegno dei tubi che servono? vicino a casa ho un'azienda che piega i tubi(vedo parecchio rame e forse alluminio...inox credo di averne visto...), potrei provare a chiedere se possono fornirmeli loro...
però ovviamente vogliono i disegno!
se qualcuno li ha me li può spedire che provo a chiedere?
poi se qualcuno di voi li vuole...vi faccio sapere quanto mi farebbe pagare...
grazie mille!
 
io ho messo delle nomrali fascette e non vanno da nessuna parte, ho messo le classiche che si stringono con il cacciavite e fin ad ora nesssun problema...sgrat sgrat scaramantico!
 
Top