Chiarimento su Fari xenon per 147, estetica faro, montaggio completo...

147nos":mlulfwjp ha detto:
La paura piu grande per me avendo questi fari sarebbe proprio nel caso che si vada a sbattere..tipo tamponamento anche stupido che può sempre succedere a tutti una volta nella vita..e se ne vanno 2mila euroooo :jaw) , ti consiglio vivamente i kits da 200,00euro ;)


vero, io in un tamponamento stupido, causa ghiaccio....ho spaccato il paraurti e UN gancio del faro!!! purtroppo anche se intatto l'ho dovuto cambiare tutto....immagino se era originale alfa xeno :mecry2) con 1400€ poi ho montato kit estetico e faro nuovo, con gli xeno solo il faro quasi :asd)
 
ucc":mlulfwjp ha detto:
Non cè nessun articolo del codice della strada che menzioni l'obbligo di lavafari e regolatore con i fari xenon. Per di piu' non cè nessuna indicazione nel libretto se monti gli xenon da fabrica, quindi nessuna omologazione. Se n'era parlato tempo fa...

Non è una nostra norma che lo impone ma un regolamento comunitario cui non possiamo sottrarci!
 
dallas140cv":30zvb3ld ha detto:
ucc":30zvb3ld ha detto:
Non cè nessun articolo del codice della strada che menzioni l'obbligo di lavafari e regolatore con i fari xenon. Per di piu' non cè nessuna indicazione nel libretto se monti gli xenon da fabrica, quindi nessuna omologazione. Se n'era parlato tempo fa...

Non è una nostra norma che lo impone ma un regolamento comunitario cui non possiamo sottrarci!

Aspettate :matto) :eyecrazy) , facciamo un po di chiarezza che è meglio

se monto il kit da 200,00 €, lo regolo bene, e capito in un posto di blocco di forze dell'ordine, loro possono farmi un verbale o comunque prendere provvedimenti? ai sensi di che norma? qualcuno la sa di quale codice (stradale...., stradale europeo che sia :aeh) ) ke numero e che comma,sia questa norma o articolo di legge che impone il montaggio dei lavafari e del regolatore automatico? :sgrat) :contract)

tanto per avere un po più chiarezza , ciao a tutti :OK)
 
blair84etna":3mjxs26w ha detto:
teknomotion":3mjxs26w ha detto:
Io li ho montati oggi senza smontare il paraurti,ci si riesce ugualmente,con 1 pò di pazienza.. :p
Ovviamente le hai montate senza lavafari? mmhh ci sarebbe il problema che per montare il lavafari si dovrebbe smontare ugualmente il paraurti noh? :shrug03)
Cmq :scratch) potresti postare qualche foto..o spiegare meglio come hai fatto senza smontare il para? :) :nod) , ciao ciao e grazie :OK)

Con il motore a benzina c'è + spazio di manovra..cmq foto della lavorazione non ne ho,ho tolto le lapadine originali e montato gli xeno su 2 coppette già forate prese allo sfascio,ho tolto le mollette ferma-lampadina x lavorare meglio,anche se dopo è un problema rimontarle.. :asd)
 
blair84etna":2qyv8ek6 ha detto:
Aspettate :matto) :eyecrazy) , facciamo un po di chiarezza che è meglio
se monto il kit da 200,00 €, lo regolo bene, e capito in un posto di blocco di forze dell'ordine, loro possono farmi un verbale o comunque prendere provvedimenti? ai sensi di che norma? qualcuno la sa di quale codice (stradale...., stradale europeo che sia :aeh) ) ke numero e che comma,sia questa norma o articolo di legge che impone il montaggio dei lavafari e del regolatore automatico? :sgrat) :contract)
tanto per avere un po più chiarezza , ciao a tutti :OK)

Se il fascio è regolato bene,nessun problema!!!Ci sono auto tipo l'X5 che sono in regola,ma te li sparano in faccia! :KO)
 
teknomotion":1u7yqf9e ha detto:
Se il fascio è regolato bene,nessun problema!!!Ci sono auto tipo l'X5 che sono in regola,ma te li sparano in faccia! :KO)

Hai troppa ragione ti danno un fastidio che non vedi più dove vai e nessuno dice niente!

Poi secondo me se non li spari verso la luna non danno fastidio a nessuno, poi potendo regolare l'altezza è una pacchia, li puoi abbassare e alzare a seconda di dove ti trovi, se sei in pieno centro male che vada li metti giù di 1 punto e via se hai paura che glisbirri ti fermino :OK)
 
teknomotion":1c9h3oys ha detto:
Ci sono auto tipo l'X5 che sono in regola,ma te li sparano in faccia! :KO)

Sono in regola solo perchè il fascio ha una inclinazione dell'1%-1,5% come disposto dalla legge ma con i fari così alti rispetto a terra è ovvio che si sparano in faccia agli altri. Nel caso di quei veicoli, poi, c'è anche da considerare i moti di beccheggio generati dalla notevole coppia motrice, che probabilmente rimangono all'interno della finestra di isteresi del regolatore di altezza per cui quando il testone accelera i nostri occhi soffrono ancora di più!
 
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