Chiarimento su contatto spiralato

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
39
Torino
Ciao ragazzi. Vi spiego: sulla mia 147 restyling ho un volante in pelle ma senza comandi radio (essendo una progression). Ora mi chiedo: se riuscissi a trovare un volante con comandi, mi basta procurarmi oltre al volante, il contatto spiralato per i comandi al volanti o devo cambiare tutto il devio?? :matto)
 
HarryJTDm":4611tqzh ha detto:
Ciao ragazzi. Vi spiego: sulla mia 147 restyling ho un volante in pelle ma senza comandi radio (essendo una progression). Ora mi chiedo: se riuscissi a trovare un volante con comandi, mi basta procurarmi oltre al volante, il contatto spiralato per i comandi al volanti o devo cambiare tutto il devio?? :matto)

ciao, è sufficiente il contatto spiralato e una buona dose di pazienza per passare e collegare i cavi; non è difficile, l'unica rottura è che bisogna tagliare i cavi provenienti dal vecchio cablaggio dell'airbag e ricollegarli al nuovo contatto spiralato; è consigliabile procurarsi uno spezzone del cavo originale, che si inserisce sul contatto spiralato, oppure adattarci quei piccoli connettori usati all'interno dei pc.
saluti :OK)
 
qualcuno ha il codice del ricambio?
p.s. per la restyling ho sentito che non serve tagliare niente... possibile? :eek13)
 
Più che altro ho letto che diverse restayling hanno già il contatto predisposto comunque io lo sto per montare e non taglio propio niente basta creare un adattatore io ho il connettore del contatto spiralato coi tasti e i 2 pin che vanno al connettore dell'airbag li ho saldati ad un connettore femmina a 2 pin da elettronica, in questo modo il vecchio connettore machio piuttosto che tagliarlo lo inserisco nel connettore femmina da me creato così non taglio e non saldo niente in macchina. Spero di essermi spiegato :OK)
 
ciao...al140 piuttosto spiegagli cosa ti ho spiegato nel tuo post...ma nn ho sl ben capito cos'hai combinato cn gli spinotti???alla fine hai fatto una modifica??
 
No non tranquillo lo spinotto dell'airbag, quello strano lo sistemo come dicevamo nel mio post aspetto solo le mostrine con i comandi e di sitemare il volante poi monto tutto, lo spintotto a cui mi riferisco è quello sul contatto spiralato. Quando ho preso il contatto ho preso anche il connettore che ci arriva e che controlla sia gli air bag che i comandi, il famoso d20 per capirci; adesso i due fili che ci escono e che vanno all'air bag anzichè saldarli ai 2 che arrivano al connetore che c'è in orgine li ho saldati ad un piccolo connettre maschio fatto con i connettori da elettronica, poi inserisco il connettre maschio in questione a quello originale dell'airbag così da evitare saldature. Capito ? Ho usato un connettore di questo tipo, secondo te ho sbagliato ?
 
al140":3pldcvw7 ha detto:
No non tranquillo lo spinotto dell'airbag, quello strano lo sistemo come dicevamo nel mio post aspetto solo le mostrine con i comandi e di sitemare il volante poi monto tutto, lo spintotto a cui mi riferisco è quello sul contatto spiralato. Quando ho preso il contatto ho preso anche il connettore che ci arriva e che controlla sia gli air bag che i comandi, il famoso d20 per capirci; adesso i due fili che ci escono e che vanno all'air bag anzichè saldarli ai 2 che arrivano al connetore che c'è in orgine li ho saldati ad un piccolo connettre maschio fatto con i connettori da elettronica, poi inserisco il connettre maschio in questione a quello originale dell'airbag così da evitare saldature. Capito ? Ho usato un connettore di questo tipo, secondo te ho sbagliato ?
kapito...ho fatto una piccola ricerca su internet x capire di quale spinotto parlavi...nn mi veniva in mente... :) ...se hai saldato tutto cm si deve nn hai fatto una cavolata..così almeno nn devi tagliare o modificare nulla...arrivi ti attacchi al tuo spinotto e sei apposto...hai fatto una cs giusta..bravo!! :OK)
 
Grazie mile per i comlimenti, il fatto è che così posso saldare con calma in casa è fare tutti i test che volgio usando il tester per essere sicuro di non fare cavolate e poi così ho un sistema plug and play senza saldature in giro per la macchina, comuqnue meglio non andare OT per questo cose continuiamo nella mia discussione, quì cerchiamo di dare una mano al buon harry jtdm :OK)
 
ok ok...hai ragione...x il resto continuiamo nel tuo post....ciao...qui aiutiamo harry..spero di essere di aiuto anke a lui...qualsiasi cosa kiedi pure...c'è un elettrauto al tuo servizio... :) :) :ciao)
 
Mauro83":3rr689cj ha detto:
ok ok...hai ragione...x il resto continuiamo nel tuo post....ciao...qui aiutiamo harry..spero di essere di aiuto anke a lui...qualsiasi cosa kiedi pure...c'è un elettrauto al tuo servizio... :) :) :ciao)

cazzarola... sei veramente un elettrauto???? :lingua)
 
HarryJTDm":3oawbduw ha detto:
Mauro83":3oawbduw ha detto:
ok ok...hai ragione...x il resto continuiamo nel tuo post....ciao...qui aiutiamo harry..spero di essere di aiuto anke a lui...qualsiasi cosa kiedi pure...c'è un elettrauto al tuo servizio... :) :) :ciao)

cazzarola... sei veramente un elettrauto???? :lingua)
oh già....ho studiato tre anni a torino e nel mentre lavoravo già al pomeriggio...poi finita la scuola l'ho fatto x altri tre anni consecutivi..poi x problemi di soldi il capo mi ha fatto cambiare lavoro x nn lasciarmi a casa ma il mio giro di clienti nn l'ho xso...l'ho rifatto x 1mese a torino..poi sn andato via e ultimamente fino a fine dicembre ho lavorato a trofarello cm elettrauto elettronico ed infine collaudatore ducati ferrari maserati e ttt il gruppo fiat...ora proprio gg ho firmato un contratto cm magazziniere in una fabbrica di tende a chieri...ma l'elettrauto è nel mio dna....cm mi dicono i miei amici sn nato cn la testa nei motori...continuo sempre a lavorare anke a casa...quindi se hai bisogno kiedi pure... :ciao)
 
Mauro83":26v1ulzp ha detto:
HarryJTDm":26v1ulzp ha detto:
Mauro83":26v1ulzp ha detto:
ok ok...hai ragione...x il resto continuiamo nel tuo post....ciao...qui aiutiamo harry..spero di essere di aiuto anke a lui...qualsiasi cosa kiedi pure...c'è un elettrauto al tuo servizio... :) :) :ciao)

cazzarola... sei veramente un elettrauto???? :lingua)
oh già....ho studiato tre anni a torino e nel mentre lavoravo già al pomeriggio...poi finita la scuola l'ho fatto x altri tre anni consecutivi..poi x problemi di soldi il capo mi ha fatto cambiare lavoro x nn lasciarmi a casa ma il mio giro di clienti nn l'ho xso...l'ho rifatto x 1mese a torino..poi sn andato via e ultimamente fino a fine dicembre ho lavorato a trofarello cm elettrauto elettronico ed infine collaudatore ducati ferrari maserati e ttt il gruppo fiat...ora proprio gg ho firmato un contratto cm magazziniere in una fabbrica di tende a chieri...ma l'elettrauto è nel mio dna....cm mi dicono i miei amici sn nato cn la testa nei motori...continuo sempre a lavorare anke a casa...quindi se hai bisogno kiedi pure... :ciao)

ma quindi fammi capire... se per caso riuscissi a trovare un volante con comandi e il relativo contatto, tu riusciresti a farmi il lavoro???? :hail)
 
si certo...se riesci a trovare tutto io posso anke farti il lavoro...adesso nn mi ricordo poi bene se bisogna poi fare l'aggiornamento del body xè cmq è una cosa ke tu nn hai e bisogna vedere cm sn collegati dietro l'autoradio...dovrei informarmi su tutto...oppure smontare la mia ma nn ho molta voglia sinceramente :D :D ...domani ke porto la mia in assistenza quasi quasi kiedo al mio amico lo schema elettrico.... ;) poi ci sentiamo e ti dico se è una cosa fattibile...piano piano mi vengono in mente tante piccole cose...
 
Mauro83":373b8skj ha detto:
si certo...se riesci a trovare tutto io posso anke farti il lavoro...adesso nn mi ricordo poi bene se bisogna poi fare l'aggiornamento del body xè cmq è una cosa ke tu nn hai e bisogna vedere cm sn collegati dietro l'autoradio...dovrei informarmi su tutto...oppure smontare la mia ma nn ho molta voglia sinceramente :D :D ...domani ke porto la mia in assistenza quasi quasi kiedo al mio amico lo schema elettrico.... ;) poi ci sentiamo e ti dico se è una cosa fattibile...piano piano mi vengono in mente tante piccole cose...

sei un grande..... :fluffle) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
allora se riesci a sapere qualcosa te ne sarei grato... nel caso è fattibile mi metto subito alla ricerca!!

p.s. Intanto ho visto la tua bestiolina sul virtual garage.... Prima di darla via facciamo cambio di sedili??? :asd) Sono da sbavo!!! :lingua)
 
Mauro ti aiuto io che mi sto informando questi giorni, i comandi al volante della 147 sono di tipo resistivo niente BC da aggiornare basta colegare i 2 fili dell'airbag, i 3 che vanno all'autoradio e l'illuminazione dei tasti, il link che avevo messo nella mia discussione oltre alla storia del connettore fuso contiene anche tutte le istruzioni per il montaggio fatte molto bene, poi al limtie c'è anche l'ottima faq però in area full.
 
:grazie) x il complimento ;) cmq domani mi informo e poi ti dico...xè adesso mi sta venendo il dubbio anke x al140.....nn vorrei ke dopo bisogna fare il riconoscimento in centralina e portare altri cavi alla radio ma nn credo xè dovrebbe funzionare tramite linea can.... :ciao)
 
Allora appena sai qualcosa ci aggiorniamo... ho avuto già brutte esperienze con i contatti spiralati nella ex 206... quindi niente più ca**ate :asd)
 
al140":280engh6 ha detto:
Mauro ti aiuto io che mi sto informando questi giorni, i comandi al volante della 147 sono di tipo resistivo niente BC da aggiornare basta colegare i 2 fili dell'airbag, i 3 che vanno all'autoradio e l'illuminazione dei tasti, il link che avevo messo nella mia discussione oltre alla storia del connettore fuso contiene anche tutte le istruzioni per il montaggio fatte molto bene, poi al limtie c'è anche l'ottima faq però in area full.
grazie al....stavo leggendo anke altre cose e nn ho visto ke avevi risp....cmq adesso ho kapito..intanto dall'interno del volante devono esserci i fili x l'illuminazione e il funzionamento...poi dalla spirale alla radio dovrebbe esserci un connettore ke va alla radio e se nn sbaglio va dietro alla radio nel primo spinotto dv escono anke i cavi rca se uno volesse...ora nn ricordo x filo e x segno....su x giù dovrebbe essere così...

@harry...grazie x i complimenti alla mia bestiolina...i sedili purtroppo mi spiace ma nn posso darli via..me li ha kiesti anke un altro del forum...purtroppo devo darla indietro cn gli accessori ke ci sn sulla fattura di vendita della macchina...mi spiace...
 
Top