Chiarimento su consumi

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Salve, ma è possibile che sulla mia 147 1.9 JTD 115 cv non riesco ad andare oltre i 14,1 km/l su un percorso misto??? :mecry2) :mecry)
 
Ci sono centinaia di topic sui consumi, usa il cerca e troverai tantissimi consumi riportati.
Comunque è possibilissimo, dipende da come guidi; con la mia (150 CV) di media ho i 13 e anche meno.
 
Sai il problema è che sento dire da certi utenti che riescono a fare anche 20 km/l...ecco dove sorge il problema!! Come fanno?? :wall) :wall) :splat)
 
indeciso":22432bln ha detto:
Sai il problema è che sento dire da certi utenti che riescono a fare anche 20 km/l...ecco dove sorge il problema!! Come fanno?? :wall) :wall) :splat)
Fanno gli 80 km/h con un filo di gas... anche la mia in quelle condizioni consuma poco così, ma dalle mie parti è impossibile viaggiare in quel modo...
 
indeciso":db47gz7l ha detto:
Salve, ma è possibile che sulla mia 147 1.9 JTD 115 cv non riesco ad andare oltre i 14,1 km/l su un percorso misto??? :mecry2) :mecry)


Cerca di mantenerti sempre tra i 2000-2500 giri usando la marcia più lunga possibile....nel traffico purtroppo non ci puoi fare nulla....in autostrada ho notato un ottimo rapporto consumo/prestazioni intorno ai 2800-3000 giri....io ho la tua stessa motorizzazione e sono costantemente sui 17km al litro....ah non fidarti del computer di bordo...secondo i suoi dati il mio consumo(medio) doveva aggirarsi intorno gli 11km al litro mentre con i miei soliti 20 euro di bludiesel faccio tranquillamente dai 330 ai 380 km di strada....ciao
 
Top