Chiarimenti sui collegamenti elettrici ai pin

Steyux

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
245
0
16
33
Brozolo (TO)
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ho questo dubbio che mi attanaglia e tra poco dovrò fare delle modifiche alla mia 147 quindi mi serve avere chiare alcune cose ;)
Ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla, probabilmente da qualche parte c'è già ma non so cosa scrivere per farmelo saltare fuori.
Allora, veniamo al mio dubbio: avrei intenzione di mettere lo stemma-pulsante e il cruise control (la mia :inocchio) non è predisposta) e nelle faq ho trovato tutto quello che mi occorre tranne un piccolo dettaglio, quando si tratta di utilizzare dei segnali da centraline o dal body computer c'è sempre scritto "collegarsi al pin x". Premetto che di elettronica non sono un esperto, so giusto utilizzare un relè o un diodo ma oltre quello comincio ad avere problemi, come dovrei fare per collegarmi ad un pin? Devo spelare il cavo e attaccarmi lì, o magari utilizzare un morsetto a cappuccio? So che la domanda è molto banale ma non riesco proprio a trovare una risposta...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :OK)
 
Nessuna anima pia riesce a spiegarmelo? Non ci dormo la notte :sic)
Scherzi a parte mi servirebbe davvero, e magari anche a qualche altro novizio come me :baby) Non vedo l'ora di fare modifiche degne di questo nome :love)
 
Ciao! Beh io qui a lavoro per fare dei collegamenti con dei pin tutte le volte spelo un pochino la testa del cavo e lo saldo con dello stagno.. :) Per quanto riguarda i morsetti a cappuccio di solito li uso con i cavi molto più grandi! Andiamo piu sull elettrica.. Invece per quei lavori di elettronica di solito faccio così.. :OK)
 
Spelli leggermente il filo che arriva a quel pin, senza tagliarlo, e ci attacchi il filo nuovo.
In alternativa in qualsiasi negozio di elettronica dovresti trovare dei "rubacorrente" che sono fatti apposta per fare questa cosa: