Chiarimenti su fanale Xenon

Marco147M-jet

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
99
0
6
Ferrara
Salve a tutti, Oggi mi si è bruciata una lampada allo xenon sulla mia 147 con impianto xenon originale, andando in giro mi hanno detto che la lampada di ricambio costa una follia (200€), e che sarebbe forse più conveniente cambiare tutto il kit per una spesa di circa 230€. Secondo voi sono prezzi esagerati? Perchè ho visto su internet kit da 80 a 120€. Un altra domanda, il fanale (gruppo ottico completo) è differente da uno che esce dalla fabbrica senza l'impianto xeno originale alfaromeo?

Spero di essermi spiegato correttamente...

Grazie in Anticipo a tutti..

Marco

Ciao!

Il prezzo della lampada mi sembra esagerato,ma non so di persona quanto costi,sicuramente tanto questo e sicuro., come tanto costa il kit offerto! Come hai solo detto ce ne sono in giro per 80-100 euro e anchio ti consiglerei di prendere un kit aftermarket e poi vendi la lampada restante e cosi ammortizi la spesa!
Poi le lampade after costano sulle 20 euro.

sono dei ladri! una osram o philips costa al max 80 euro!
non vedo perchè dovrebbe mettere un kit xeno farlocco quando ha l'impianto originale.. basta cambiare la lampada (in un altra officina!)
le lampade aftermarket a 20 euro? e quanto durano? 20 ore?
il faro xeno originale è diverso da quello normale.. per questo chi monta i kit risulta fastidioso (questo anche per la colorazione orribile che tutti scelgono)

nitrous":2oe8blgd ha detto:
sono dei ladri! una osram o philips costa al max 80 euro!
non vedo perchè dovrebbe mettere un kit xeno farlocco quando ha l'impianto originale.. basta cambiare la lampada (in un altra officina!)
le lampade aftermarket a 20 euro? e quanto durano? 20 ore?
il faro xeno originale è diverso da quello normale.. per questo chi monta i kit risulta fastidioso (questo anche per la colorazione orribile che tutti scelgono)
Giusto,meglio dare 80 euro ogni volta che si brucia,che dare una volta 100 per il kit e poi 20-25 per la lampada! :OK)
Quanto durano? Domanda a tutti noi che abbiamo kit after,quanti siamo? 100-110 utenti!

SI sono proprio dei ladri, ho provato a cercare la lampada originale su internet ma non ho trovato nulla... A nessuno di voi si è mai fulminata una lampada di un impianto xenon originale?... Come immaginavo i fanali sono diversi quindi se provassi a mettere un kit aftermarket avrei dei problemi per questa configurazione diversa del gruppo ottico?..

io monto gli xeno aftermarker da poco più di un anno sia sugli anabaglianti che sugli abbaglianti, mai un problema!! (il kit l'ho pagato 50 € l'uno ;) )