Chiarimenti moduli

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,362
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi so che sono argomenti trattati da tanto tempo dove alcuni si trovano bene e altri li evitano come la peste. Io provato sulla mia pelle una rimappa fatta da gente che faceva solo chiacchiere me ne sono pentito subito rimettendo la macchina normale. Ora vi chiedo di dare un occhiata a questi così. Ho un amico che lavora qui e dice che sono una bomba e che vanno non a innalzare turbina e pressione ma agiscono sugli inniettori. Io proprio non me ne intendo ma credo siano sempre della stessa tipologia dei moduli che si vedono in giro. E poi 800 euro per un modulo mi sembra una follia. Dite la vostra che poi mi leggo la discussione con lui. Grazie mille

http://www.comarsport.com/it/catalogo_p ... 0&ID=11651

http://www.comarsport.com/it/catalogo_t ... 0&ID=75825
 
Non so quelli che hai linkato, e a dire il vero non me ne intendo.
Cmq, siccome la turbina è azionata da gas di scarico, anche se di poco, la pressione aumenterà anche con il modulo.
Quello che monto io, lo avevo pagato molto ma molto meno, 2-300 € è stato programmato sulla mia 147 su strada, e posso escluderlo tramite telecomando. Ho 3 possibilità originale, via di mezzo, cattiva.
In genere come fumo dipende da molti fattori, ho notato che quando sono vicino al tagliando fuma che è un piacere. (aumenta un pò anche a modulo spento il fumo, ma è logico)
Come consumi, dipende, andando tranquillo non ho notato differenze, ma avendo il piede pesante, consuma circa come un ferrari, se non di più (in istantaneo arriva anche a 3km\litro).
Io lo monto da circa 50K km, ma non lo uso quasi mai. (in genere lo accendo solo quando qualcuno vuole vedere come funziona).
Sicuramente frizione e cambio non saranno felici della cosa...
Ma veniamo alla conclusione...
Alla domanda "lo fai montare su un'altra auto???"
La risposta è: quei soldi piuttosto li brucio al casinò....
 
ciao..se vuoi un consiglio lascia perdere quel modulo...il prezzo è esagerato..
ti consiglio di prendere un modulo della cntech http://www.moduliaggiuntivi.com/

conosco un sacco di persone soddisfattissime

con il cr6 modulo che agisce soltanto sul rail e no sul turbo potresti avere un incremento di 25-30 cv in completa affidabilità :OK)
 
la rimappa è meglio del modulo ma ovviamente devi andare da uno che sa il fatto suo...da che macellaio l'hai fatta...
 
Curiosando sul sito linkato:

più attrezzature, più traini, più prestazioni nello stesso spazio di tempo - con lo stesso trattore

:crepap) :crepap) :crepap)


Scusa, puoi specificare perche' non ti sei trovato bene con la rimappa?

Una rimappa fatta "tanto al chilo" E' UGUALE a un modulo aggiuntivo.
Una rimappa fatta bene ti aumenta la potenza senza aumentare la coppia massima.
Tutto qui, non ci sono segreti.

Parlo delle NOSTRE AUTO senza altre modifiche.
 
Ho visto solo adesso il secondo prodotto: il Power pedal!!! a 400 Euro!!!! :crepap) :crepap) :crepap)

E' il nostro "tasto sport" (beh, no proprio nostro visto che sulle Alfa non c'e').

Me la vedo gia' la scenetta pubblicitaria:
"Power Pedal, per l'uomo con la caviglia bloccata" :lol:
 
Ragazzi vi ho postato quei link perchè conosco un ragazzo che ci lavora e me ne ha parlato come se quei moduli fanno miracoli mentre secondo lui tutti gli altri fanni pena. Ormai leggendo qua e la credo che più o meno i moduli si equivalgono ma di quelli che mi ha parlato lui non so che cosa sono. Ho aperto questo topic solo per informazione e per fargli leggere le vostre risposte visto che ero sicuro che quei moduli non sono poi nulla di così speciale di come ne parlava lui.

Per la rimappa che avevo fatto ne parlo male perchè non ho avuto ciò che mi era stato detto. E' un autofficina concessionaria Alfa diciamo conosciuta nella zona anche per le rimappe. Ho sentito in tanti andarci e così mi sono convinto. Be smontata la centralina mi ha modificato non so cosa e così l'ho provata. Fumata come i veccchi diesel e con marcia alta se affondavo l'accelleratore intorno ai 2000 giri tremava qualcosa. Lui mi ha detto forse il volano. Insomma la cosa mi ha fatto rosicare subito. Allora l'ho fatta rimettere subito originale. Alla fine son daccordo per chi dice di lasciare le macchine così come sono o se si intende far qualcosa, andare da veri professionisti al costo però di andare a modificare anche le parti meccaniche, tipo frizione, con parti adatte alla maggior potenza per restare nell'affidabilità.
 
Testa":nsiicnmx ha detto:
con marcia alta se affondavo l'accelleratore intorno ai 2000 giri tremava qualcosa. Lui mi ha detto forse il volano.
Si, e' il volano bimassa.
Coppia massima troppo alta.
Chi ti fa una rimappa "su misura" non fa altro che abbassare la coppia massima fino a che il problema non sparisce.
Il dato di potenza massima non cambia (peccato che sia quello meno importante, se non per i discorsi da bar).

Tornando al modulo miracoloso.
Ammettiamo che intercetti il segnale di ogni singolo iniettore e lo "allunghi" per iniettare piu' gasolio (che poi e' quello che fa la rimappa).
Ma non ne sono convinto, ha una connessione passante in piu', che mi puzza molto.
Ma ammettiamo che sia cosi'.

Avresti un aumento del gasolio iniettato uguale a tutti i regimi, ovvero aumenteresti la potenza massima ma anche la coppia massima, ed avresti nuovamente il problema al volano.

La quantita' di gasolio che entra dipende solo da due fattori: la pressione con cui il gasolio arriva all'iniettore e il tempo di apertura dell'iniettore (dipende anche dalla dimensione dell'iniettore, ma quella ovviamente non si puo' modificare con un modulino).

Bene, i moduli che trovi in rete aumentano la pressione, il modulo del tuo amico allunga i tempi di iniezione.
Cosa cambia?


Leggiti con calma la discussione sull'aumento di potenza con un euro: capirai molte cose.

Ah, se non hai voglia di leggerla tutta, ti faccio un riassunto: TUTTI i moduli che trovi in vendita, stringi stringi non sono altro che una resistenza dal costo di pochi centesimi.
 
bigno72":2rxp13st ha detto:
Testa":2rxp13st ha detto:
Leggiti con calma la discussione sull'aumento di potenza con un euro: capirai molte cose.

Ah, se non hai voglia di leggerla tutta, ti faccio un riassunto: TUTTI i moduli che trovi in vendita, stringi stringi non sono altro che una resistenza dal costo di pochi centesimi.

Già letta da tempo. :OK)
 
Anche io stavo guardando da qualche giorno la centralina prodotta dalla Steinbauer (una ditta Austriaca) ma non riesco a capire come funzioni esattamente.... qualche chiarimento in merito ? :grazie)
 
Top