Chiarimenti gneck

Corre75

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
183
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16
NA-RM
Ragazzi chiedo anticipatamente scusa in quanto so che questo argomento è stato trattato e ritrattato..... :hail)
Ho letto le tante faq e discussioni ma sono tante e a volte contrastanti...
Vi chiedo un :help) !!!
La mia nasona emette a caldo (ad esempio sui dossi artificiali) anche contemporaneamnte con le due gomme una sorta di rumore insopportabile avvertibile anche dal primo piano di un palzzo. E' un rumore simile ad un materasso a molle arruginite...
Ho bisogno di AIUTO perfavore:
1) Potrebbe essere il famoso gneck gneck ?
2) se si da cosa dipende ? alcuni di voi dicono barra stab.altri braccetti sospensioni...
3) Ho comprato anche del grasso spray o siliconico ma vorrei sapere dove esattamente spruzzarlo. Purtroppo non conosco bene l'auto e non so dove si trovano e come posso raggiungere questi pezzi..
Attendo con ansia vs Risposte
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
Qualcuno sa dirmi almeno dove si trovano (eventuale figura) e come posso raggiungere questi pezzi da lubrificare ???
HELP ME :mecry2) :mecry2)
 
:)
ciao ti rispondo io in quanto credo che abbiamo lo stesso problema.
ho una 147 ts 1.6 del 2003
lo gneck gneck proprio come dici tu mi è stato detto che deriva dai gommini della barra stabilizzatrice.
l'unica soluzione sarebbe un ponte e da sotto ingrassarli con una prolunga, altrimenti dovresti portarla dal meccanico fargli smontare tutto quindi sia la barra che i gommini e ingrassare ogni cosa.
è stato detto più volte sul forum di provare ad ingrassare la parte posteriore al di sopra della ruota (sospensioni) ma io non ho avuto nessun riscontro.
Questo proprio perchè dipende dai gommini che secchi sfregano con la barra.
spero di avere un secondo di tempo per fare quello che ti ho descritto anche perchè non puoi acquistare separatamente solo i gommini perchè fanno parte di tutto l'impianto barra.
Ma cambiare una barra in ottimo stato e con l'insicurezza nel risolvere le cose credo che non ti convenga.
Prova l'ingrassatura fidati...può darsi che risolvi prima tu di me ^^
ciao :asd)
 
Anche a me lo fà...pero solo alla sospensione anteriore sinistra....fa propio GNECK-GNECK tipo gomma che sfrega....è ABBASTANZA IMBARAZZANTE..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) !!!!!!
 
Ho appena cambiato la barra stabilizzatrice per eliminare il fastidiosissimo gnek gnek. Adesso sembra tutto a posto. Costo dell'operazione 170 euro. Speriamo ne sia valsa la pena!!!
 
Corre75":2cwf800q ha detto:
Ragazzi chiedo anticipatamente scusa in quanto so che questo argomento è stato trattato e ritrattato..... :hail)
Ho letto le tante faq e discussioni ma sono tante e a volte contrastanti...
Vi chiedo un :help) !!!
La mia nasona emette a caldo (ad esempio sui dossi artificiali) anche contemporaneamnte con le due gomme una sorta di rumore insopportabile avvertibile anche dal primo piano di un palzzo. E' un rumore simile ad un materasso a molle arruginite...
Ho bisogno di AIUTO perfavore:
1) Potrebbe essere il famoso gneck gneck ?
2) se si da cosa dipende ? alcuni di voi dicono barra stab.altri braccetti sospensioni...
3) Ho comprato anche del grasso spray o siliconico ma vorrei sapere dove esattamente spruzzarlo. Purtroppo non conosco bene l'auto e non so dove si trovano e come posso raggiungere questi pezzi..
Attendo con ansia vs Risposte
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Credo che la lista qui dentro diventerà mooolto lunga... siamo tutti sulla stessa.... :147) ahah!
A parte le battute sono stato dal mecca proprio ieri dopo un mese e mezzo che sto "gneghi-gneghi" mi ha spaccato i maroni, ormai fa caldo e quando passo vicini ad un muretto con finestrino già lo sento anche da fuori sto rumore di materasso arrugginito.
Nulla di preoccupante dal punto di vista meccanico (parlo della mia che l'ha cmq provata), sono le gomme dei silent-block degli ammortizzatori e delle barre che seccano, perdono elasticità e sfregando in modo impietoso fanno sto rumore.
Il rimedio sarebbe smontare tutto e con pazienza ingrassare e rimontare... io credo che alla fine venga a costare una follia in mano d'opera... mi tengo il rumore e provo io con qlc bomboletta di grasso siliconico ad arrangiarmi.
Alzate il volume della radio amici!!!!! :lol1) :lol1) :lol1)

:shine)
 
Ringrazio tutti...
Anche io volevo sostituire la barra (che è in ottimo stato per giunta) ma il meccanico in tutta onestà mi ha detto che non è sicuro che sia solo quello e andare per tentativi non è una buona cosa in termini di manodopera.
E' per questo che avevo scelto di ingrassare il tutto ma non avendo un ponte (ma disponibile a strusciarmi sotto la macchina) volevo sapere bene dove si trovano sti cavoli dei gommini vari...
Se qualcuno di voi "afflitti" lo sa (si gradiscono disegni) gliene sarei grato.
:hail) :hail) :hail) :hail)

P.S. mi fa veramente :evil: :evil: il fatto che una macchina pagata circa 26K€ abbia questi difetti.
 
stesso problema

il meccanico mi ha cambiato le biellette 2 giorni fa e il rumore è quasi completamente sparito....dico quasi perchè sullo sconnesso un po' si sente ancora....ma mooooooolltttoooooo meno.....

prossima operazione mi smonto la barra e la ingrasso.....se continua cambiamo pure quella!!!!
 
Ragazzi,
io ho risolto ieri!!! :asd) Non so se è il vostro stesso problema ma io avevo uno scricchiolio pazzesco sull'anteriore destro che anche con lo stereo sentivo comunque :mecry)
Ieri l'ho portata in Alfa (è in garanzia) e mi hanno spessorato la lamiera del parafango anteriore destro e per ora è diventata silenziosissima......sperando che duri nel tempo :confusbig)
 
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