chi suona cosa !?! (strumenti musicali, generi ecc.)

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
dopo essermi dilettato a far girare un poco questi, negli anni della house e della prima hardcore

tables_sl1200m3d.jpg

ecco l'autodidatta (prevalenza cover, italiane, leggera, max rock)

Finalmente%20silenzio1.JPG

a Voi!...

ho una chitarra classica da circa 1 anno...
mi ero preposto di imparare...
dopo 3 gg di bestemmie e male alle dita ho mandato tutto a fan...
ora è sempre li nell'angolino con 5 dita di polvere... :mecry)

Bravo seccino bella discussione :OK)

Allora io suono da 6-7 anni la chitarra elettrica, ho preso lezioni di chitarra rock/blues per 3 anni e il resto l'ho imparato da me.
Gruppi ne ho avuti pochi e sempre un po' sgangherati... Al liceo c'erano gruppi di 2 generi:
* punk "ignorante", divertente ma un po' frustrante per un chitarrista, nel senso che non è il massimo suonare sempre il solito accordo spostandolo in giro per la tastiera :asd)
* metal stratecnico (dream theater, symphony x, angra...), una gara tra i chitarristi all'ultimo assolo in tapping, un trionfo di sweep picking e decine di plettri spuntati su scale a 200 all'ora... :asd)

Poi mi sono preso un basso da un mio amico che smetteva di suonare e per un certo periodo ho suonato quello...

Ora con l'università e tutto il resto ho quasi smesso ed è un peccato :mecry2)
Sono sempre troppo pigro per trovare il tempo di rispolverare questa passione, ma le chitarre sono sempre lì e ogni tanto le faccio cantare ancora... :love)

Più tardi faccio delle foto alla mia strumentazione :OK)

3 anni di piano forte (tra gli 8 e gli 11 anni di età) ma troppo solfeggio e poca pratica, insomma non ricordo nulla !!! :(

Pagherei per vedere girare dischi hardcore a Sergio !!! :p :nod)

Pianoforte dagli 8 ai 17 anni, gli ultimi 5 di studio serio alla filarmonica. Sono arrivato all'esame del quinto anno poi ho lasciato perdere... preferivo la tastiera del PC :)

Mi piacerebbe ricominciare, le mani da pianista le ho ancora, ma ho pochi stimoli :ka)

Tata Kia... studi e fai pratica da sola o vai da qualche insegnante?

Non suono nulla, ma è uno dei rimpianti più grandi che ho. Ho provato la chitarra, ma il poco tempo, mi ha fatto desistere.

@Secci: vorrei vederti alla consolle :OK) :OK)

Bye
Kis :mad2)

Kontorotsui":2idir6lx ha detto:
Tata Kia... studi e fai pratica da sola o vai da qualche insegnante?
prima andavo da un insegnante, poi ho cominciato da sola... e continuo come tale, fino a quando nn troverò tempo per andare ancora presso un insegnante..

io l'unico strumento che ho suonato è stato il flauto dolce, quando alle medie ce lo insegnavano.
mi sarebbe sempre piaciuto imparare a suonare la chitarra ma sono troppo pigro per iniziare

Come promesso, ecco qui la mia adorata Ibanez "Joe Satriani" JS1000 :love) :love)

res_chitarra1.jpg

res_chitarra2.jpg

res_chitarra3.jpg

E' veramente una chitarra straordinaria, sa essere cattiva quando serve (DiMarzio PAF PRO al ponte) ma anche molto dolce e pulita (coil-split).
Tastiera a mio parere perfetta, stretta e scorrevolissima, action veramente bassa...

Il primo amore non si scorda mai!

:hail)

son contento vi sia piaciuta la discussione

* Res davvero bella...poi, solo come ne parli!

* Silvio e Kis...dottor secci e mr hyde :sarcastic) ... ci siete rimasti eh? :fluffle) :OK)

* Sergio....si vede che il nome porta sempre a quello strumento

* per chi mi conosce meglio, se digitate il mio nome e cognome in un portale di ricerca, uscirà un omonimo famosissimo pianista, che insegna in inghileterra

* per tutti, peccato che il tempo da dedicare alla musica sia poco e, a volte, sempre meno