Mi unisco anch'io all'infelice club degli emicranici.. :wall)
Soffro sempre più spesso di emicrania con e senza aura (nel mio caso si manifestano zone buie nella visione per circa 20 minuti e poi parte il mal di testa potente...)
Sono andato dallo specialista - che tra l'altro è un Amico del Virtual :fluffle) - che mi ha prescritto una bella serie di test.
Il farmaco più efficace in generale dovrebbe essere un Triptano (nel mio caso sto avendo buoni risultati con Auradol) che blocca il mal di testa appena comincia.
Quando invece c'è l'aura, che mi spiegava essere una temporanea riduzione di attività cerebrale legata alla circolazione sanguigna in determinate aree del cervello, 2 aspirine prevengono o limitano l'arrivo del mal di testa e aiutano la circolazione.
Come sintomatico sto provando MIGPRIV, che oltre al mal di testa dovrebbe far passare anche la forte nausea che si accompagna in molti casi..
In ogni caso le diagnosi e le terapie fai-da-te sono sempre da sconsigliare, andate nel più vicino ospedale al centro cefalee, con la testa e con i farmaci è meglio non scherzare..
:OK)