chi sa qualcosa della scozia? devo andarci...

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ci vado con la ryanair, atterrerò a Glasgow, ogni suggerimento e/o info è beneaccetta, intendo noleggiare un'auto e pernottare in b&b.

assssie! ;)

Io sono stato 15 giorni a Edimburgh, circa 10 anni fa.
Che dire... citta' pulita e bellissima, gente educata e gentile. Un po' cara, specie se fa il nostalgico e ti butti sui ristoranti/pizzerie italiani.
Molte cose da vedere, trasporti pubblici ottimi, treni clamorosamente a diesel (rimappati :p ) perche' non hanno le ferrovie elettrificate.
Girati il castello della citta', il centro, i vari musei e, se puoi/vuoi, la campagna.
Non ti so dire sulle donne :asd) , perche' all'epoca ero impegnato, pero' se e' come allora, d'estate ci sono quintalate di italiani/e caciaroni :asd) :asd)

Kontorotsui":3dp4k9t1 ha detto:
Non ti so dire sulle donne :asd) , perche' all'epoca ero impegnato, pero' se e' come allora, d'estate ci sono quintalate di italiani/e caciaroni :asd) :asd)

io mi porto il panino da casa :asd)

Ho lavorato ad Edimburgo qualche mese: ottime persone, occhio la notte girano molti ubriachi molesti. Consiglio caldamente di andare al lago di Loch, dormendo nell'adiacente ex convento di suore, molto particolare.

Inoltre consiglio di visitare a fondo tutto il castello di Edimburgo perche merita, merita veramente, come di andare a fare una gita nelle Highland, natura fantastica.

Se mi viene in mente qualcosa altro ti dico :OK)

Gridan/a/6000":38531mc3 ha detto:
Ho lavorato ad Edimburgo qualche mese: ottime persone, occhio la notte girano molti ubriachi molesti. Consiglio caldamente di andare al lago di Loch, dormendo nell'adiacente ex convento di suore, molto particolare.

Inoltre consiglio di visitare a fondo tutto il castello di Edimburgo perche merita, merita veramente, come di andare a fare una gita nelle Highland, natura fantastica.

Se mi viene in mente qualcosa altro ti dico :OK)

grazie! quanto è lontano l'aeroporto da glasgow? e glasgow da edimburgo? le strade come sono?

Un 200 km da glasgow a edinburgo, Glasgow non ci andare mi hanno sempre detto che era un postaccio, quasi peggio di Belfast... ocio... le strada sono come quelle inglesi, potresti pero incappare in qualche "one-side-country-road" strade come in inghilterra che corrono nella campagna in mezzo alla tolfa, con l'erbetta fitta e verde, la cosa brutta è che sono mono corsia e ci sono slarghi mi pare ogni 500 metri per far passare quelli dall'altro lato...

meglio Edimburgo, piu pulita credo, anche per la gente...

Vedi su qualche mappa la distanza tra glasgow e edinburgo