chi sa come si fa il reset del service

H

Hulko

Guest
Ciao ragazzi, qualcuno di vuoi sa come si possa fare a case il reset del service???
Allora visto che devo fare il tagiando dei 60.000 e questa volta ho deciso di non regalare i soldi ai maccanici alfa e farlo a casa, mi si presenta solo il problema di come resettare appunto la funzione servizio, quello che in pratica di avvisa fra quanto devi fare il tagliando...
In molte auto basta tenere premuto un tasto o fare qualche sequanza ma sulla nostra nasona come diamine si fa???
Mi sembra assurdo dover passare in officia e spendere minimo 20 euro per la diagnostica e resettare il check.


ora mi rimetto a vuoi esperti

:X)
 
Ciao Hulko,

a volte le cose sono più semplici di quel che si pensa :nod)
In pratica sulla :inocchio) per azzerare il service non devi
fare assolutamente NULLA, nel senso che ti avvisa in anticipo,
dicendoti quanti km mancano al tagliando, ma una volta arrivato a 0 Km
non ti segnala più nulla :D

Spero di esserti stato utile, non sto scherzando è davvero così,
buon tagliando, ciao :ciao)
 
MI sembra davvero strano, perche se fosse cosi io ho gia raggiunto i 60.000 e lui non indicava zero ma bensi 700 km circa se non ricordo male e quindi, come vedi non sono sincronizati.

Secondo la tua teoria, una volta che va a zero riparte in automatico da 20.000km???
Mi sembra davvero strano e anche un po stupida come cosa da parte dell'alfa se dovesse essere davvero così!!!

:schok)
 
Il reset va fatto tramite Examiner in officina... Si resetta al momento del tagliando e il conteggio dei km mancanti parte dai chilometri che hai su al momento del Reset (scusate il gioco di parole...)

Quindi se al momento del Reset avevi non so.. 20.300 km, a quota 40.000 ti dira che ne mancano ancora 300 al prossimo tagliando... spero di essere stato chiaro il più possibile e non aver detto cavolate
 
quind non c'è modo di poterlo fare a casa???
Ca..o che fregatura, mi tocca regalare dei soldi a qualcuno solo per farmi resettare una scritta, roma da matti!!! :mad2)

Non bastava fare una procedura stupida come fanno tutti da fare senza il computer!!!!
 
a quanto pare si può fare solo da examiner... e quando viene azzerato viene in realtà riportato a 20mila km :OK)

Cmq quando arriva a 0, non dà più alcuna ssegnalazione nel trip
 
Quindi il tuo consiglio e di lasciare stare perche tanto non si manifesta???
Non salta fuori nessuna scritta neanche all'acensione dell'auto, che solitamante è il vero primo check???
 
splendido, ieri mi sono fatto il primo tagliando da solo sulla 147 selespeed, (km 89000) filtro aria, filtro olio, olio, ho messo su il selenia sae 10 w40 a base sintetica, ho fatto una fatica immane a togliere il tappo dell olio sulla coppa perchè evidentemente il mecca che mi faceva i taglindi prima aveva il vizio di stringere troppo, io sono arrivato in battuta e glio dato un altro mezzo giro, dovrebbe essere sufficente.
invece per cambiare il filtro dell aria ho dovuto togliere il manicotto che arriva sulla scatola porta filtro, è mai possibile porca p......, non potevano metterlo un pò più accessibile sto filtro? :confusbig) :confusbig) :confusbig) ad ogni modo tutto fatto, risparmiato sicuramente più di cento euro, il service non rompe e io son soddisfatto.
qualcuno mi sa dire se volessi mettere un filtro esterno di quelli lavabili come devo fare? si toglie l'ultimo manicotto e la scatola e si mette volante? o ci sono dei kit? qualcuno di voia lo ha mai fatto?
 
Ieri ho fatto il primo tagliando dei 20.000 km e mi hanno azzerato il service con un apparecchio che usano per la diagnostica dell'auto, mentre con lo zerlight non ci erano riusciti.
Costo totale del tagliando 117 euro.
 
Top