Chi paga lo sconto 15.5% per "partner fiat" ?

mivar":3n0v3llr ha detto:
lo sconto se non sbaglio viene applicato all'imponibile, e gli optional sono esclusi.

Lo sconto si applica anche agli optionals, ne sono sicuro perchè ho preso l'Alfa da poco e sono dipendente. Quindi andate tranquilli ed esagerate :D

PS: per la 147 lo sconto ora è del 18%.

PS2: io l'ho presa dal concessionario e devo dire che mi ha tratatto benissimo perchè mi ha fatto una buonissima valutazione dell'usato.

edit: non ho visto che il buon Progett937 aveva già risposto; vabbè meglio abbondare... :)

nn so come avviene con lo sconto patner ma un amico ha uno sconto aziendale ed il conce ha anche valutato bene il suo usato :?: ha pagato molto poco la 147 :?:

squalettoge":3g874a6z ha detto:
nn so come avviene con lo sconto patner ma un amico ha uno sconto aziendale ed il conce ha anche valutato bene il suo usato :?: ha pagato molto poco la 147 :?:

Perchè per avere uno sconto bisogna essere partner-FIAT ??

Io ho solo scelto un modello molto particolare.. :asd)

lelesch81":1a5pzkp1 ha detto:
squalettoge":1a5pzkp1 ha detto:

lele io sulla GTA ho lo sconto del 14% :OK) :OK) :OK) :OK) + mi ritirano la mia valutandola benissimo...ma nn faccio il passo nn mi conviene...

Per quanto riguarda lo sconto, facendo riferimento a quanto detto da SPINO e PROGETO937, lo sconto al dipendente è 18%, mentre per i partner dipende dal tipo di convenzione stabilito, parte da un minimo del 15,50% che sulla 147 viene applicato il o il 13% o il 14%....se nn ricordo male la 147 rientra nella fascia del 13,50%. Quello che tu hai è uno sconto applicabile massimo sulla vettura che vuoi acquistare i concessionari hanno una tabella in base alla quale sanno che sconto applicare in base alla tua convenzione ed inoltre lo sconto e applicato al prezzo della vettura finita, quindi comprensiva di optional...

Lo sconto nostro (dipendenti) invece è una convenzione particolare che permette di avere la vettura in maniera + agevolata ovvero sconto del 18% applicato anche agli optional :OK) :OK) :OK)... normalmente i concessionari per venire incontro al fatto che nn possono fare ulteriori sconti, ti valutano l'usato in maniera ottima e te lo sfruttano come anticipo o altro del genere, alemno a me hanno fatto così :OK) :OK) :OK)

147_tff_1975":3vbuhdmc ha detto:
lelesch81":3vbuhdmc ha detto:
squalettoge":3vbuhdmc ha detto:

lele io sulla GTA ho lo sconto del 14% :OK) :OK) :OK) :OK) + mi ritirano la mia valutandola benissimo...ma nn faccio il passo nn mi conviene...

Per quanto riguarda lo sconto, facendo riferimento a quanto detto da SPINO e PROGETO937, lo sconto al dipendente è 18%, mentre per i partner dipende dal tipo di convenzione stabilito, parte da un minimo del 15,50% che sulla 147 viene applicato il o il 13% o il 14%....se nn ricordo male la 147 rientra nella fascia del 13,50%. Quello che tu hai è uno sconto applicabile massimo sulla vettura che vuoi acquistare i concessionari hanno una tabella in base alla quale sanno che sconto applicare in base alla tua convenzione ed inoltre lo sconto e applicato al prezzo della vettura finita, quindi comprensiva di optional...

Lo sconto nostro (dipendenti) invece è una convenzione particolare che permette di avere la vettura in maniera + agevolata ovvero sconto del 18% applicato anche agli optional :OK) :OK) :OK)... normalmente i concessionari per venire incontro al fatto che nn possono fare ulteriori sconti, ti valutano l'usato in maniera ottima e te lo sfruttano come anticipo o altro del genere, alemno a me hanno fatto così :OK) :OK) :OK)

:mecry) Non dirmi così.. Ho solo spuntato il 20% e passa di sconto sulla mia macchina... :asd)

lelesch81":1wv6yref ha detto:
147_tff_1975":1wv6yref ha detto:
lelesch81":1wv6yref ha detto:
squalettoge":1wv6yref ha detto:

:mecry) Non dirmi così.. Ho solo spuntato il 20% e passa di sconto sulla mia macchina... :asd)
be la prossima volata lo sai e possiamo parlarne...magari quando esce la brera :elio) :elio) :elio)

147_tff_1975":19k6pauc ha detto:
lo sconto al dipendente è 18%, mentre per i partner dipende dal tipo di convenzione stabilito, parte da un minimo del 15,50% che sulla 147 viene applicato il o il 13% o il 14%....se nn ricordo male la 147 rientra nella fascia del 13,50%.

Nel 2004 la Fornitori/Partners era

147 15.5%
147GTA 11.0%
156SW 15.5%
156SWGTA 11.0%
166 15.5%
GT 11.0%
GTV 15.5%
SPIDER 15.5%

che io sappia tutti gli sconti Fornitori/Partners sono così, non ci sono fasce diverse (a meno di contratti particolari ovviamente).

Nota bene: so che una parte la mette Fiat e una parte il Concessionario, quindi quello sopra NON E' il margine del concessionario - che credo sia molto minore (calcolando i costi di struttura ovviamente). Alla fine e' lo sconto "normale" del conce più una fettina che mette Fiat, ecco perchè ti valutano decentemente l'usato (credo).

Dove posso trovare la documentazione dello sconto "partner fiat"?
Vorrei infatti sapere se posso usufruirne e conoscere in dettaglio le condizioni.
Grazie.

Xanto.net":2cmocq36 ha detto:
Queued":2cmocq36 ha detto:
Ciao,

dato che forse nel 2005 la mia azienda potra' usufruire di una convenzione in quanto partner fiat, ovvero (spero) del famoso sconto del 15.5% per la 147, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questo sconto viene totalmente coperto da Fiat Auto o se, almeno in parte, e' il concessionario a rimetterci.

Lo scopo e' ovvio: se fosse tutto coperto da Fiat, posso sperare in un ulteriore sconto del concessionario (chiamatemi pure "cliente goloso" :asd) ), altrimenti mi pare difficile.

Grazie in anticipo !

Ciao!
è a carico di Fiat... ma non è cumulabile... (il conce non può farti altro sconto)
diciamo così: il conce diventa semplicemente un tramite tra te e la Fiat, e siccome alla fine a lui non viene praticamente in tasca nulla.. non può farti altri ulteriori sconti :OK)

e tra le altre cose ti tratta di :cesso)

Iluvatar":yjiawhdh ha detto:
Dove posso trovare la documentazione dello sconto "partner fiat"?
Vorrei infatti sapere se posso usufruirne e conoscere in dettaglio le condizioni.
Grazie.

Se la tua azienda ne può fruire, ha copia della convenzione; per poterne fruire, deve essere nella lista dei Fornitori/Partners, quindi avere fornito qualcosa a Fiat (noi ad esempio abbiamo fornito consulenza informatica) oppure essere Partner (che non so cosa voglia dire).

Se dai al conce la denominazione esatta dell'azienda, può controllare per te, come ha fatto per me.

La convenzione e' (per Alfa) lo sconto sull'acquisto, che nel 2004 era come da tabella che ho postato sopra; per la 147 e' confermato il 15.5% per il 2005, per gli altri modelli non so. Non c'e' nient'altro di particolare, devi solo essere dipendente della tua azienda.

francesco147":1ac0i7tk ha detto:
e tra le altre cose ti tratta di :cesso)
e tra le altre cose non ti tratta neanche bene..... :KO)

Assolutamente non è vero, dipende dalla professionalità del venditore, che si vede in come ti tratta quando nomini lo sconto, ma anche da altre cose.

Cioè un venditore professionale ti tratta allo stesso modo con o senza sconto.

Ad esempio il venditore che mi ha trattato male era lo stesso che non sapeva della differenza di prezzo fra diesel e benzina per il 150CV, che mi aveva detto che il riscaldatore addizionale era di serie, e amenità simili ... quello che mi ha trattato bene (coi guanti direi) mi ha invece tenuto una conferenza sugli antifurti, sugli optional eccetera, dedicandomi un sacco di tempo.

Ovvio che sapendo che già godi di uno sconto favoloso (che lui paga in parte), sarà meno propenso a venirti ulteriormente incontro ... ma ad esempio il primo mi aveva valutato l'usato 400-500 euro, il secondo 2000. Fai tu.

quando comprai la mia nasona volevo dare la lancia y in permuta e mi fu valutata subito 4000 euro,appena dissi di essere dipendente fiat quindi beneficiario dello sconto mi ridusse la valutazione della permuta di 400 euro perche'disse che non aveva margine di trattativa e non ci guadagnava quasi niente vendendo la macchina a me.alla fine la vendetti da privato :elio)

ilplay":vq97onmq ha detto:
quando comprai la mia nasona volevo dare la lancia y in permuta e mi fu valutata subito 4000 euro,appena dissi di essere dipendente fiat quindi beneficiario dello sconto mi ridusse la valutazione della permuta di 400 euro perche'disse che non aveva margine di trattativa e non ci guadagnava quasi niente vendendo la macchina a me.alla fine la vendetti da privato :elio)

D'accordo, ma quanto valeva la tua lancia y a "prezzi di mercato" ?

4000 euro potevano essere di supervalutazione, che chiaramente non può farti col margine ridotto (forse ridottissimo col 18% da dipendente) dello sconto Fornitori/Partners, ed in tal caso la cosa è comprensibile e condivisibile. Altrimenti, se 4000 euro sono circa il valore di mercato, il conce non si è comportato professionalmente IMHO.