Chi paga lo sconto 15.5% per "partner fiat" ?

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Ciao,

dato che forse nel 2005 la mia azienda potra' usufruire di una convenzione in quanto partner fiat, ovvero (spero) del famoso sconto del 15.5% per la 147, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questo sconto viene totalmente coperto da Fiat Auto o se, almeno in parte, e' il concessionario a rimetterci.

Lo scopo e' ovvio: se fosse tutto coperto da Fiat, posso sperare in un ulteriore sconto del concessionario (chiamatemi pure "cliente goloso" :asd) ), altrimenti mi pare difficile.

Grazie in anticipo !

Queued":3tly67cc ha detto:
Ciao,

dato che forse nel 2005 la mia azienda potra' usufruire di una convenzione in quanto partner fiat, ovvero (spero) del famoso sconto del 15.5% per la 147, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questo sconto viene totalmente coperto da Fiat Auto o se, almeno in parte, e' il concessionario a rimetterci.

Lo scopo e' ovvio: se fosse tutto coperto da Fiat, posso sperare in un ulteriore sconto del concessionario (chiamatemi pure "cliente goloso" :asd) ), altrimenti mi pare difficile.

Grazie in anticipo !

Ciao!
è a carico di Fiat... ma non è cumulabile... (il conce non può farti altro sconto)
diciamo così: il conce diventa semplicemente un tramite tra te e la Fiat, e siccome alla fine a lui non viene praticamente in tasca nulla.. non può farti altri ulteriori sconti :OK)

Xanto.net":zg6dpncf ha detto:
è a carico di Fiat... ma non è cumulabile... (il conce non può farti altro sconto)
diciamo così: il conce diventa semplicemente un tramite tra te e la Fiat, e siccome alla fine a lui non viene praticamente in tasca nulla.. non può farti altri ulteriori sconti :OK)

Grazie per la veloce risposta, pari solo alla velocita' del nuovo server dopo gli interventi di San Xanto ;)

Quindi immagino che il conce non mi vedra' di buon occhio se mi presento col testo della convenzione ... o sbaglio ?

beh, dovrebbe essere invece solo contento che tu vai da lui e non da un'altro...
io presi una bravo jtd nel 1999 sapendo che mi facevano uno sconto del 15% perche' ero agente di commercio, piu' tre anni di garanzia compresi nel prezzo, mica male...
in piu' il mio migliore amico lavora all'Iveco e usufruisce anche lui dello sconto dipendenti fiat..(15% + 6 mesi di rc auto gratis)

Queued":xxc1oalu ha detto:
Xanto.net":xxc1oalu ha detto:

Grazie per la veloce risposta, pari solo alla velocita' del nuovo server dopo gli interventi di San Xanto ;)

Quindi immagino che il conce non mi vedra' di buon occhio se mi presento col testo della convenzione ... o sbaglio ?
No, anzi tutt'altro. Spesso purtroppo i concessionari non sono molto informati a proposito e se tu gli porti tutta la documentazione, oltre ad aiutarli, sei certo che non facciano errori (parlo per esperienza personale).

Bye
Kis :mad2)

mivar":twpswl7a ha detto:
beh, dovrebbe essere invece solo contento che tu vai da lui e non da un'altro...

Si, ma diciamo che se il suo guadagno per un utente non benedetto dallo sconto e', diciamo (cifra a caso) del 15%, mentre per un santificato lui prende, diciamo (altra cifra a caso) il 3% in quanto semplice intermediario, la sua motivazione a sopportare le mie domande e' inferiore ... ergo mi posso aspettare un "servizio di consulenza" meno puntuale.

Tieni conto che non sono il tipo che entra e compra - raccolgo quintalate di info prima di decidermi, cioe' sono il classico cliente rompiscatole ...

Queued":2kzib7e2 ha detto:
mivar":2kzib7e2 ha detto:

Si, ma diciamo che se il suo guadagno per un utente non benedetto dallo sconto e', diciamo (cifra a caso) del 15%, mentre per un santificato lui prende, diciamo (altra cifra a caso) il 3% in quanto semplice intermediario, la sua motivazione a sopportare le mie domande e' inferiore ... ergo mi posso aspettare un "servizio di consulenza" meno puntuale.

Tieni conto che non sono il tipo che entra e compra - raccolgo quintalate di info prima di decidermi, cioe' sono il classico cliente rompiscatole ...

se è un bravo commerciante ovvio che dovrebbe trattare tutti alla stessa maniera...
se tu prendi da lui, ti trovi bene , è probabile che i tagliandi li farai da lui, eventuali riparazioni da lui, accessori da lui,.... insomma, il commerciante inizialmente puo' guadagnare meno ma trarre profitto con i servizi piu' avanti, questa è la mia esperienza sia da acquirente che da venditore (non di auto ovviamente)...

mivar":bvaq5cmx ha detto:
se tu prendi da lui, ti trovi bene , è probabile che i tagliandi li farai da lui, eventuali riparazioni da lui, accessori da lui,....

Effettivamente e' "un cliente in piu' " ...
Grazie mille per la risposta, magari ho fatto una domanda da sempliciotto ma la mia esperienza di compravendita e' limitata al supermarket ;)

Queued":3mwj9aac ha detto:
mivar":3mwj9aac ha detto:
se tu prendi da lui, ti trovi bene , è probabile che i tagliandi li farai da lui, eventuali riparazioni da lui, accessori da lui,....

Effettivamente e' "un cliente in piu' " ...
Grazie mille per la risposta, magari ho fatto una domanda da sempliciotto ma la mia esperienza di compravendita e' limitata al supermarket ;)

ma figurati....
spero solo sia un "buon" commerciante e che non ti faccia trattamenti diversi solo perche' usufruisci di uno sconto....
certo, inizialmente è normale vedere il cliente con un'occhio diverso, ma ripeto, guadagno poco ora ma guadagno dopo, sia in soldi, sia in immagine e pubblicita' (cosa al giorno d'oggi decisamente importante considerata la crisi che c'è in giro)...
Ho lavorato per anni nel settore dei parrucchieri vendendo loro prodotti e attrezzature, in piu' alle volte lavoravo come commesso nella parte al dettaglio della ditta.... c'erano clienti che avrei strozzato da quanto erano antipatici ed esigenti ma alla fine erano loro che parlavano bene della ditta, che tornavano da noi per le riparazioni, per i consigli....

Gia', speriamo che sia un bravo venditore (ma ha molta esperienza, quindi confido che sappia fare i suoi calcoli anche sul lungo periodo).

Chissa perche' esiste questo sconto del 15.5%; mi sono sempre chiesto perche' la Fiat debba agevolare i dipendenti dei "partner", cioe' cosa ci guadagni in cambio. Per i dipendenti, e' un fringe benefit, ma che gli importa dei dipendenti delle aziende che lavorano per/con loro ?

Queued":i8q4ouss ha detto:
Gia', speriamo che sia un bravo venditore (ma ha molta esperienza, quindi confido che sappia fare i suoi calcoli anche sul lungo periodo).

Chissa perche' esiste questo sconto del 15.5%; mi sono sempre chiesto perche' la Fiat debba agevolare i dipendenti dei "partner", cioe' cosa ci guadagni in cambio. Per i dipendenti, e' un fringe benefit, ma che gli importa dei dipendenti delle aziende che lavorano per/con loro ?

credo che rientri tutto in questa frase:
meglio che prendano da me che da altri....
se non sbaglio questi sconti valgono per i tassisti , per i funzionari religiosi, gli agenti di commercio, persone portatrici di handicap...
Il bacino di utenza è vasto, tieni presente che non è solo la fiat che fa questi sconti.
un altro mio amico lavora in una grossa ditta che fa le componenti in plastica delle portiere di Audi,Bmw e Ford mi pare, lui ha preso la Focus perche' avevo uno sconto del 10-15%....

Al suo posto l'avrei fatto anch'io....

io ho preso la ypsilon 1,3multijet l anno scorso per mia moglie.
sconto del 15,50%

lavoravo in un azienda dove la fiat possedeva il 51% delle azioni.

lo sconto non è comulabile. :shrug03)

mivar":3vebbhxp ha detto:
lo sconto se non sbaglio viene applicato all'imponibile, e gli optional sono esclusi.

Quoto, però a me ha fatto un ulteriore sconto. Certo di sicuro non è cumulabile con altre particolari iniziative (quali rottamazioni, etc), ma se il concessionario vuole può farti uno sconto "di tasca sua". :OK)

enumac":1o674770 ha detto:
Il ritiro dell'usato te lo fanno nel senso che, se il concessionario è bravo, ti evita le spese per la demolizione. Se l'usato non è da rottamare mi sa che non si accumula.

Orrore! :mecry)

Il ritiro dell'usato te lo fanno nel senso che, se il concessionario è bravo, ti evita le spese per la demolizione. Se l'usato non è da rottamare mi sa che non si accumula.

Per chi e' interessato - mi sono informato e si può eccome avere lo sconto Fornitori-Partners anche con usato da dare al concessionario; è scritto nella convenzione (almeno nel testo del 2004) e comunque mi hanno fatto un preventivo giusto l'altro ieri che prevedeva la cosa ... con pure supervalutazione dell'usato, a occhio e croce, di 1000 euro. :sbav)

Queued":y8il3704 ha detto:
Ciao,

dato che forse nel 2005 la mia azienda potra' usufruire di una convenzione in quanto partner fiat, ovvero (spero) del famoso sconto del 15.5% per la 147...

Se lo sconto di cui parli è lo stesso che FIAT fa ai Dipendenti, è stato di recente aumentato ed è diverso da vettura a vettura. Per la 147 ora è il 18%. :OK)

:ciao)