Chi paga il canone RAI?

Eh ho capito,ma esistono i mercatini autorizzati, che non rilasciano fattura. ( autorizzati a non farlo a quanto vedo, dato che sono presieduti da vigili ). Oppure potrebbe effettivamente avermelo regalato un parente ( il mio me l'ha dato mio padre quando lui l'ha cambiato ). In questo caso ?
Questi sono tutti i cavilli per i quali non lo pagano tantissime persone, e per i quali non fanno nulla per riscuotere, perche' evidentemente se qualcuno ricorre, perdono.
Ah, e poi come fanno ad entrare in casa se tu non lo permetti ? che hanno un mandato ? :asd)
 
secondo me avete delle idee on po naif su cosa può o non può fare un ufficiale giudiziario
 
Eh, l'ho capito, sono d'accorto, ti stimo e t'apprezzo, ma mi vuoi rispondere ?? :asd)

Se me l'hanno realmente regalato usato...cioe', mio padre me l'ha regalato, e c'e' stato un giorno durante il quale non l'ho avuto fino alle 11 AM e l'ho avuto dalle 11 AM in poi. Ora, se fosse venuto alle 11.15 AM ?
 
Diabolik":ake1tc28 ha detto:
secondo me avete delle idee on po naif su cosa può o non può fare un ufficiale giudiziario


Non è questione di essere naif, non possono provarlo nella maniera più assoluta, al massimo ti fanno pagare l'anno corrente, impossibile di più.

In più il funzionario rai non può assolutamente entrare a casa tua senza il tuo permesso, può farlo la finanza con regolare mandato, non è essere naif!
 
io non lo pago.. hanno minacciato di venire a "sigillare" qualcosa e gli abbiamo detto di far pure, ma nessuno si è fatto vivo
qualche volta è passato qualcuno a suonare e li ho ignorati
non vedo perchè dovrei pagare un servizio che non utilizzo
le tv private vivono senza chiederci niente e penso che guadagnano anche bene grazie alla pubblicità
può farlo anche la rai senza spillarci soldi extra!
che vengano ancora a cercarmi, io non apro
che vengano a sigillarmi la tv, tanto oltre a elettricista sono anche antennista, so come ripristinare tutto..
e comunque tra parentesi è tecnicamente impossible che lo possano fare :asd)
 
Ma sai la cosa bella...io realmente non vedo la rai da quando ho messo il digitale. quindi il servizio non ce l'ho. il segnale e' basso e non li sintonizza ne in manuale ne in automatico. perche' non mi mandano un bel tecnico invece del tizio che vuole sapere se ho i televisori ?! :asd)

Si scherza eh, non e' che mo mi rispondete seri che me lo devo sistemare io!! aha cmq vero, prendo tutto ma non il pacchetto rai, che non arriva al 32% di segnale.
 
Eric Draven":3i8cergk ha detto:
Diabolik":3i8cergk ha detto:
secondo me avete delle idee on po naif su cosa può o non può fare un ufficiale giudiziario


Non è questione di essere naif, non possono provarlo nella maniera più assoluta, al massimo ti fanno pagare l'anno corrente, impossibile di più.

In più il funzionario rai non può assolutamente entrare a casa tua senza il tuo permesso, può farlo la finanza con regolare mandato, non è essere naif!
e chi ha parlato di funzionari rai?

al massimo l'anno corrente già mi sembra diverso dal dire che non possono far pagare niente ;)
 
glutalfa":7tdmpdh9 ha detto:
Ma sai la cosa bella...io realmente non vedo la rai da quando ho messo il digitale. quindi il servizio non ce l'ho. il segnale e' basso e non li sintonizza ne in manuale ne in automatico. perche' non mi mandano un bel tecnico invece del tizio che vuole sapere se ho i televisori ?! :asd)

Si scherza eh, non e' che mo mi rispondete seri che me lo devo sistemare io!! aha cmq vero, prendo tutto ma non il pacchetto rai, che non arriva al 32% di segnale.
il canone rai non è una tassa, è una imposta: ovvero si paga e basta, a prescindere dall'utilizzo o meno del "servizio"
 
si questo lo so diabo. Se fai caso piu' su l'ho scritto proprio io. Ma e' proprio questo che fa girar le palle, almeno a me. Se mediaset premium decidesse di passare tutto in chiaro e che tutti devono pagare cosa diresti ?
La chiamiamo tassa sul possesso del digitale terrestre. Se poi decidi di comprare il digitale senza scheda sono problemi tuoi, al pari di avere un televisore senza antenna ma solo per i dvd.
 
glutalfa":31ig3pfw ha detto:
si questo lo so diabo. Se fai caso piu' su l'ho scritto proprio io. Ma e' proprio questo che fa girar le palle, almeno a me. Se mediaset premium decidesse di passare tutto in chiaro e che tutti devono pagare cosa diresti ?
La chiamiamo tassa sul possesso del digitale terrestre. Se poi decidi di comprare il digitale senza scheda sono problemi tuoi, al pari di avere un televisore senza antenna ma solo per i dvd.
attenzione che mediaset, diversamente dal pensiero di "qualcuno" ( :asd) ) non è lo stato
attualmente il fu canone rai è una tassa* sul possesso di televisione: il nome è diventato fuorviante


(*) mi correggo :lol: : è una tassa, non una imposta: la paghi appunto se possiedi una tv o equivalente, quindi è una tassa di possesso; il fatto che il beneficiario finale sia la rai è irrilevante
casomai sono casi come la tassa di possesso sulle automobili, il cui beneficiario finale non è l'anas (e quindi le strade) che dovrebbero fare scandalo
 
Da buon moderatore leggi quanto ho scritto sopra pero' eh !! ti aiuto, primo messaggio che ho postato in questo 3d :OK)

Il fatto che abbiano cambiato ""nome"" non ti dice nulla ? tipo che non si poteva obbligare ad acquistare un servizio che non hai richiesto.. tipo !!
 
il fatto è che non avevo molto ben capito quello che scrivevi

comunque non vedo perchè non possano mettere una tassa di possesso anche su un bene mobile non registrato qualè la tv
 
ok dai..siamo incompatibili !! :asd)

Certo che possono. Quello della registrazione era solo un modo che li aiutava a diminuire gli evasori !!
 
Top