Chi paga il canone RAI?

a mia zia invece sono andati porta a porta per un sondaggio su quante tv aveva in casa, e gli hanno fatto firmare un contratto che la obbliga ora a pagare il canone! :mad2)
 
Elena79BO":3h35s9ex ha detto:
..... :sic) ....mi mamma mi ha fatto il "favore" da andarmelo a pagare il primo anno che abitavo da sola, per paura che me ne dimenticassi :mecry)

'na suocera invadente me doveva toccà.. :lol:
 
desmo4":sl4udszf ha detto:
Elena79BO":sl4udszf ha detto:
..... :sic) ....mi mamma mi ha fatto il "favore" da andarmelo a pagare il primo anno che abitavo da sola, per paura che me ne dimenticassi :mecry)

'na suocera invadente me doveva toccà.. :lol:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
lo è stata solo il primo anno e me la sono sorbita tutta io......roba che mi chiamava due volte al giorno dopo essermi passata a trovare!!!
Adesso una volta a settimana è più che sufficiente!!!

In ogni caso anche nella mia zona hanno fatto tutti i controlli.....a mia cugina è successa la stessa cosa della zia di Vittorio.
 
Diabolik":1laaekov ha detto:

i miei pure. :asd)

da mio fratello arrivò un ispettore dopo 6 mesi che aveva preso lo stato di famiglia a se stante (abita sotto di noi ma ovviamente con nucleo a sè, spero di essermi spiegato).. Quando vogliono soldi non tardano a farsi sentire.
 
Io non capisco perche'...se e' una tassa sulla tv ormai, e non piu' un canone ( hanno cambiato da qualche anno perche' per legge non sussiste a quanto so', dato che non posso essere obbligato a fruire di un servizio che non ho richiesto..anche se si chiama ancora canone rai ) non obbligano a intestare i televisori. vero che si troverebbero assegnati 20 televisori a quelli che....in famiglia lo pagano ( tipo tutti alla nonna ) ma risolverebbero il censimento. Evidentemente non ne hanno il potere, o e' anticostituzionale o robe del genere.
Non so ora con il digitale terrestre se e come possono intervenire...sicuramente possono visionare tutti quelli che hanno una cam o hanno un abbonamento a mediaset o sky, tutti gli altri fruiscono ancora del servizio aereo non intercettabile. Tuttavia hanno trovato un cavillo.... Internet. Ho sentito che si considera TV tutto quello che permette di vederla, quindi anche il computer. Se hai un computer, e internet, teoricamente dovresti pagare il canone rai, quindi Tv o non tv..."devi da paga' " ( TU ) :asd)
 
Io non lo pago...e visto che non pagandolo non si rischia nulla di che continuerò a non farlo,se bussa un estraneo alla porta non lo faccio entrare neanche se si presenta come il Presidente della Repubblica...per me è una tassa ambigua anche per lo Stato stesso..senno non la farebbero franca il 99 % di quelli che non lo pagano e secondo me non sono pochi..se la vogliono chiamare canone rai ,visto che adesso tutto si sposterà sul digitale terrestre che li oscurassero a chi non paga...se la vogliono chiamare tassa sulla TV...io pago sky e in fattura c'è una dicitura chiamata IVA,stessa cosa per internet quindi le tasse quante volte dovrei pagarle...sarà anche un ragionamento incivile però fin quando non mi trovo nella situazione di essere obbligato,per principio, non lo pagherò mai.....ops..volevo solo scrivere se lo pagassi o meno e invece....pardon
 
Io non pago, ogni tanto mi cercano, ma come devo farglielo capire che non sono interessato aall'argomento? :asd)

Comunque se dovesse andarsene santoro potrei anche fare testa o croce per vedere di contribuire o meno, per ora meno.
 
Ma è vero che non ti possono fare niente se non paghi o è una leggenda metropolitana?
 
Alex629":gy7fbwpa ha detto:
Ma è vero che non ti possono fare niente se non paghi o è una leggenda metropolitana?
è una leggenda metropolitana: se passa un controllo e ti beccano in castagna, possono arrivare fino alla cartella esattoriale e quindi ad un eventuale pignoramento
 
Diabolik":305hyi5n ha detto:
Alex629":305hyi5n ha detto:
Ma è vero che non ti possono fare niente se non paghi o è una leggenda metropolitana?
è una leggenda metropolitana: se passa un controllo e ti beccano in castagna, possono arrivare fino alla cartella esattoriale e quindi ad un eventuale pignoramento

Vero!

Dimostrami da quanto tempo ho il televisore.

Me lo hanno regalato proprio stamattina e lo stavo provando...
 
Diabolik":1639gg7s ha detto:
Alex629":1639gg7s ha detto:
Ma è vero che non ti possono fare niente se non paghi o è una leggenda metropolitana?
è una leggenda metropolitana: se passa un controllo e ti beccano in castagna, possono arrivare fino alla cartella esattoriale e quindi ad un eventuale pignoramento
Pignoramento di cosa? Del televisore?

Eric Draven":1639gg7s ha detto:
Dimostrami da quanto tempo ho il televisore.

Me lo hanno regalato proprio stamattina e lo stavo provando...
Anche questo è vero però :scratch)
 
Alex629":9kvyyugy ha detto:
Diabolik":9kvyyugy ha detto:
Alex629":9kvyyugy ha detto:
Ma è vero che non ti possono fare niente se non paghi o è una leggenda metropolitana?
è una leggenda metropolitana: se passa un controllo e ti beccano in castagna, possono arrivare fino alla cartella esattoriale e quindi ad un eventuale pignoramento
Pignoramento di cosa? Del televisore?
di quello che vogliono fino al raggiungimento della somma da esigere

Eric Draven":9kvyyugy ha detto:
Dimostrami da quanto tempo ho il televisore.

Me lo hanno regalato proprio stamattina e lo stavo provando...
:asd) :asd) :asd)
sei tu a doverlo provare con ricevute o simili
tra l'altro si vede benissimo se il televisore è nuovo di pacca o no
 
Diabolik":21s9lh2j ha detto:
sei tu a doverlo provare con ricevute o simili
tra l'altro si vede benissimo se il televisore è nuovo di pacca o no

Assolutamente no, non devo dimostrare un bel niente! :)

E' chi accusa che deve avere l'onere della prova, mica io!

E poi, appunto, me l' ha regalato mio padre, un vecchio televisore. Se chiedono a lui confermerà tranquillamente...
 
Eric Draven":1g87tflb ha detto:
Diabolik":1g87tflb ha detto:
sei tu a doverlo provare con ricevute o simili
tra l'altro si vede benissimo se il televisore è nuovo di pacca o no

Assolutamente no, non devo dimostrare un bel niente! :)

E' chi accusa che deve avere l'onere della prova, mica io!

E poi, appunto, me l' ha regalato mio padre, un vecchio televisore. Se chiedono a lui confermerà tranquillamente...
mica è penale
se ti beccano con una tv in casa e non hai pagato il canone, spetta a te dimostrare che ce l'hai da meno tempo di quanto previsto per pagarlo la prima volta
 
Top