chi monta cerchi 8x17 con assetto?

Ciao ragazzi,
scusate se la mia domanda non è completamente inerente al thread...
Ho appena ordina i Toora T950 17x8 per la nuova 147 :elio) che sta per essermi consegnata e a causa della pessima fattura della mia rampa garege l'assetto ribassato me lo sogno :swear) :swear)
Senza assetto succede qualcosa se il cerchio ha il canale da 8?
Scusate se magari la domanda è banale... ma sono totalmente ignoorante in materia!!!

Ciao e grazie
 
Anch'io ho lo stesso dubbio ma purtroppo i matrix li fanno solo col canale da 8 e sono talmente innamorato di sti cerchi che non riesco a pensare alla 147 con altri cerchi ed avendo anche delle molle FK da montare ho una bella paura che tocchino.
Speriamo bene :shrug03)
:ciao)
 
Anch'io ho lo stesso dubbio ma purtroppo i matrix li fanno solo col canale da 8 e sono talmente innamorato di sti cerchi che non riesco a pensare alla 147 con altri cerchi

Eheheh, anche per me è la stessa cosa, adoro i cerchi a stella!!!!
Cmq speriamo bene, anche se credo che avendo l'assetto da Suv di serie non credo che avrò problemi... o almeno lo spero!!! :tiè) :tiè) :tiè)

In ogni caso spero che qualche eperto del forum riesca a farmi svanire sti maledetti dubbi... :worship) :p

Ciao Ciao
 
Mia esperienza personale:

Arcasting Blade 8x17 + 215/45 + Eibach pro kit


.Non ho toccato mai però se giro in 4 sto molto attento;
.La spalla a mio avviso si nota che è tirata ed è l'unico lato che sinceramente non mi soddisfa
 
ma c'è una differenza rimarcabile tra i 7,5 e 8 di canale e come comportamento oppure non esite differenza constatabile???
avevo letto su questo forum mesi fa prima del mio acquisto che consigliavano il canale 7,5 (come ho preso) ma adesso sembra che senza canale da 8 non si possa vivere nè guidare.
Cosa c'è di vero/falso/interessante???
 
andreadebi":3l97jztw ha detto:
ma c'è una differenza rimarcabile tra i 7,5 e 8 di canale e come comportamento oppure non esite differenza constatabile???
avevo letto su questo forum mesi fa prima del mio acquisto che consigliavano il canale 7,5 (come ho preso) ma adesso sembra che senza canale da 8 non si possa vivere nè guidare.
Cosa c'è di vero/falso/interessante???

Il comportamento non cambia di molto.
Mi sembra che non sia il caso di dire che senza l'8 la gente non può né vivere né guidare. Da parte mia a me piace di più l'8 in quanto il battistrada si allarga e poi i matrix che voglio io, ovvero da 17 non li fanno da 7,5

:ciao)
 
e poi i matrix che voglio io, ovvero da 17 non li fanno da 7,5

Stesso problema... come già detto non ho competenze riguardo alle dimensioni dei cerchi, ma sareistato più contento se i Toora T950 esistessero col canale da 7,5!!!

ciao
 
whiplash81":22rvkeip ha detto:
e poi i matrix che voglio io, ovvero da 17 non li fanno da 7,5

Stesso problema... come già detto non ho competenze riguardo alle dimensioni dei cerchi, ma sareistato più contento se i Toora T950 esistessero col canale da 7,5!!!

ciao

Uguale uguale a quello che penso io perchè se fossero stati da 7,5 comunque è una bella misura per l'occhio e non ci sarebbro stati questi rischi di toccare o meno
 
whiplash81":27cpfych ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se la mia domanda non è completamente inerente al thread...
Ho appena ordina i Toora T950 17x8 per la nuova 147 :elio) che sta per essermi consegnata e a causa della pessima fattura della mia rampa garege l'assetto ribassato me lo sogno :swear) :swear)
Senza assetto succede qualcosa se il cerchio ha il canale da 8?
Scusate se magari la domanda è banale... ma sono totalmente ignoorante in materia!!!

Ciao e grazie

Quello che posso confermarti è che senza assetto con quei cerchi (17x8 ET35) la spalla sporge dal passaruota ;) questo è lunico problema :ka)
 
da147":16j4r8t1 ha detto:
whiplash81":16j4r8t1 ha detto:
Ciao ragazzi,
scusate se la mia domanda non è completamente inerente al thread...
Ho appena ordina i Toora T950 17x8 per la nuova 147 :elio) che sta per essermi consegnata e a causa della pessima fattura della mia rampa garege l'assetto ribassato me lo sogno :swear) :swear)
Senza assetto succede qualcosa se il cerchio ha il canale da 8?
Scusate se magari la domanda è banale... ma sono totalmente ignoorante in materia!!!

Ciao e grazie

Quello che posso confermarti è che senza assetto con quei cerchi (17x8 ET35) la spalla sporge dal passaruota ;) questo è lunico problema :ka)

Esatto ma non comporta nessun malfunzionamento se è questo che volevi sapere :OK)
 
in che senso sporge la spalla? fa la gobbetta odiosa sul cerchio? (nn credo dato che piu il canale e largo e piu la gomma rientre all interno del cerchio)...
col canale da 8 il cerchio e di conseguenza la gomma sporgono dai passaruota?
xke facendo l assetto la gomma nn sporge piu?
scusate l ignoranza
 
alexone85":19ds2fq3 ha detto:
in che senso sporge la spalla? fa la gobbetta odiosa sul cerchio? (nn credo dato che piu il canale e largo e piu la gomma rientre all interno del cerchio)...
col canale da 8 il cerchio e di conseguenza la gomma sporgono dai passaruota?
xke facendo l assetto la gomma nn sporge piu?
scusate l ignoranza

con l'assetto la campanatura delle ruote diventa più //--\\ , rispetto l'originale che è più ||--|| ... quindi anche visivamente ... tra carrozzeria (passaruota) e la gomma quest'ultima potrebbe risultare sporgente.
 
Chiedo una cosa..cortesemente se mi rispondete..
Io ho degli 8x17 OZ racing in alluminio dell'alfa cup che corre in pista e purtroppo noto un anormale consumo pneumatici interni pure con campanatura e convergenza ok!A voi succede? :color)
 
JaCaR":3vvomxwj ha detto:
Chiedo una cosa..cortesemente se mi rispondete..
Io ho degli 8x17 OZ racing in alluminio dell'alfa cup che corre in pista e purtroppo noto un anormale consumo pneumatici interni pure con campanatura e convergenza ok!A voi succede? :color)

Tutte le alfa hanno sempre consumato le gomme + all'interno... non è un difetto... anche perchè in curva serve di + la spalla esterna.
 
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