Chi mi spiega la fine el film "La Guerra dei mondi"?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
O meglio come mai sono morti gli alieni?

Come vi è sembrato? a me è parso molto bello come film...

noi abbiamo vissuto migliaia di anni su questo pianeta e l evoluzione ci ha permesso di sopravvivere, loro muoiono per colpa di microbi che a noi ormai non fanno nulla
bel film

Sicuramente molto bello, ma al di sotto della media di Spielberg penso....

Gli alieni muoiono perchè non riescono ad "adattarsi" al nostro pianeta e vengono uccisi da microbi e microorganismi vari.... come dice la voce fuori campo l'uomo si è guadagnato il diritto di vivere....

la cosa che invece non mi è piaciuta è che per capire il film è necessaria la frase finale della voce fuori campo.... pessimo.... secondo me Spielberg avrebbe dovuto farlo capire in qualche modo, non svelarlo alla fine del tutto....

cmq molto bello... l'ho visto con piacere :asd)

eh si... anche a me è piaciuto molto, solamente che avevo dei dubbi relativamente a ciò... l'avevo capita così anche io, ma non ne ero per niente sicuro...

eh si... anche a me è piaciuto molto, solamente che avevo dei dubbi relativamente a ciò... l'avevo capita così anche io, ma non ne ero per niente sicuro...

Piazzo82":30myi3te ha detto:

in effetti il finale è molto dubbioso... lascia molte cose in sospeso a prere mio....

ad esempio quei macchinari che erano stati seppelliti sotto terra... mi sarebbe piaciuto saperne qualche cosa in piu.... :aeh)

Bhè diciamo che è un racconto degli anni '30 e quindi (per gli amanti del genere) famosissimo (come la mitica trasmissione radio!)

Per gli alieni sepolti è un'incongruenza nel racconto :nod)

Come nel libro, gli alieni muoiono perche' non hanno le difese contro i batteri e virus terrestri.

Grossa boiata, naturalmente, visto che i batteri e soprattutto i virus vivono degli organismi che riescono ad infestare... quindi non ce ne saranno di adatti ad attaccare degli alieni cosi' palesemente diversi dalla fauna terrestre. Ma tant'e'... :shrug03) sempre meglio del virus informatico che ferma gli alieni di Independence Day :vomito)

Kontorotsui":10qd3y8u ha detto:
Come nel libro, gli alieni muoiono perche' non hanno le difese contro i batteri e virus terrestri.

Grossa boiata, naturalmente, visto che i batteri e soprattutto i virus vivono degli organismi che riescono ad infestare... quindi non ce ne saranno di adatti ad attaccare degli alieni cosi' palesemente diversi dalla fauna terrestre. Ma tant'e'... :shrug03) sempre meglio del virus informatico che ferma gli alieni di Independence Day :vomito)

quoto quoto :asd)

Kontorotsui":bmmt5bc7 ha detto:

Grossa boiata, naturalmente, visto che i batteri e soprattutto i virus vivono degli organismi che riescono ad infestare... quindi non ce ne saranno di adatti ad attaccare degli alieni cosi' palesemente diversi dalla fauna terrestre. Ma tant'e'... :shrug03)
Bhè la voce fuori campo dice che si sono infettati quando hanno iniziato a respirare e mangiare la roba terrestre, intendendo che volevano conquistare la terra perchè compatibile con la loro biologia... Suvvia non aspettiamoci una coerenza totale (Matrix docet)

sempre meglio del virus informatico che ferma gli alieni di Independence Day :vomito)
E' semplicemente copiato dalla guerra dei mondi :OK)

JulianRoss":1vq1qjo2 ha detto:
già.....forse Spielberg si è attenuto troppo rigorosamente al racconto... (sia nel bene che nel male)
:nono) Ha mantenuto il finale, ma tutto il resto (a parte il look delle macchine, copiato da astounding, la mia supermitica rivista favorita!)

Beh, ma se non ricordo male (visto al cine, appena posso me lo rivedo in divviddì) anche la scena iniziale parte dai microorganismi, se non ricordo male c'è la voce fuori campo...insomma inizio e fine si raccordano!
A me del film sono piaciuti moltissimo gli effetti ambientali (il cielo dei primi fulmini ad esempio) e quelli "di massa" come la sopraelevata in crollo o gli SFRIZZ delle persone sfrizzate di cui restavano solo i vestiti (ma perchè poi???) mentre trovo un pò "leggera" la trama con la menata del rapporto padre-figli etc...insomma nel tentativo di renderlo meno americanata...è riuscito a rendercelo invece!
10 e lode all'audio, incredibile negli effetti sonori e azzeccatissimo il "lamento" dei Tripodi prima degli attacchi (me lo sento ancora alle volte!)
In definitiva per me un bell'8 (globale).

Stefojtd":2mi7p0u1 ha detto:
Beh, ma se non ricordo male (visto al cine, appena posso me lo rivedo in divviddì) anche la scena iniziale parte dai microorganismi, se non ricordo male c'è la voce fuori campo...insomma inizio e fine si raccordano!
mmmhhhhh... 3/4 di caxxatina (forse si sono presi H5N1, il virus dei polli :asd) )
A me del film sono piaciuti moltissimo gli effetti ambientali (il cielo dei primi fulmini ad esempio) e quelli "di massa" come la sopraelevata in crollo o gli SFRIZZ delle persone sfrizzate di cui restavano solo i vestiti (ma perchè poi???)
Le armi aliene sono le più fiche che ricordi di aver mai visto, veramente IMPERIALI :nod)
mentre trovo un pò "leggera" la trama con la menata del rapporto padre-figli etc...insomma nel tentativo di renderlo meno americanata...è riuscito a rendercelo invece!
Spielberg lo fa sempre (vedi jurassic park etc). Bambini in video = bambini che lo vanno a vedere = genitori che li accompagnano = $$$$$$$$$$$$$$$$
10 e lode all'audio, incredibile negli effetti sonori e azzeccatissimo il "lamento" dei Tripodi prima degli attacchi (me lo sento ancora alle volte!)
In definitiva per me un bell'8 (globale).
Storia, per come è sviluppata, 4 (vedi le caxxatone giganti del figlio che vuole combattere... ma daiiiiiiii), effetti 9.5 !

Nel complesso un bel film anche se, per quanto mi riguarda, vedere gli alieni rappresentati come esseri così mi rende perplessa..... insomma, non penso siano così, se ci sono :p

mah secondo me c'è qualche controsenso... ci studiavano da migliaia di anni, erano così avanzati tecnologicamente e non avevano previsto i microrganismi?bò a me questo ha lasciato un pò perplesso cmq si bel film, effetti speciali da paura...