chi mi spiega come si lucida??

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi chi mi spiega com e si lucida con la lucidatrice la nasona??? il polish con quale cuffia lo devo passare???? agnello o fibra??? la cera con cosa la devo passare?? cioe spieghatemi tutto :asd)

gale":2kebucjz ha detto:
ciao ragazzi chi mi spiega com e si lucida con la lucidatrice la nasona??? il polish con quale cuffia lo devo passare???? agnello o fibra??? la cera con cosa la devo passare?? cioe spieghatemi tutto :asd)

Usa il cerca ce una faq... :OK)

gia letta ma non spiga bene come si lucida con la lucidatrice..a mano e' spiegato benissima ma con la macchina no... i prodotti gli ho gia come da faq

come dice la FAQ se nn sei esperto con la macchina e' semplice fare danni...e a quanto pare tu sei alle prime armi..mettiti l'anima in pace prendi molto olio di gomito e dacci dentro con le braccia!! ;) ;)

PatTedD":1805301z ha detto:
come dice la FAQ se nn sei esperto con la macchina e' semplice fare danni...e a quanto pare tu sei alle prime armi..mettiti l'anima in pace prendi molto olio di gomito e dacci dentro con le braccia!! ;) ;)

SI, ma se non è molto pratico anche a mano è molto facile fare danni....Nel dubbio io direi di essere abbastanza delicato e leggero nel dare il polish, tanto un buon prodotto pulisce e lucida anche senza premere tanto sulla carrozzeria :OK)

di levigatrici ecc sono asperto e pure di pressioni ecc il problema e' che nella faq non capisco quale panno devo usare per passare il polish tutto qui....

gale":3j2281vv ha detto:
di levigatrici ecc sono asperto e pure di pressioni ecc il problema e' che nella faq non capisco quale panno devo usare per passare il polish tutto qui....

Personalmente quando uso la lucidatrice elettrica uso il platorello in spugna solo per passare il polish e poi lucido con la microfibra.

la lucidatura la fai se la carrozzeria della tua macchina anche dopo averla lavata senti come "polvere" attaccata!

altrimenti basta solo che dopo averla lavata ci passi con un panno la cera!

mentre io per lucidare le auto utilizzo un disco in spugna! sul disco ci stendo la pasta abrasiva e inzio a smacchinettare tutta l'auto partendo dal tetto poi fiancate e portellone e poi cofano e paraurti! una volta smacchinettata tutta allora passo il polish a mano con 2 panni di cotone pressato (1 per stendere il polish e l'altro per asciugare)!

il risultato e una carrozzeria che sembra nuova!

poi una volta smacchinettata per almeno 3 o 4 mesi basta solo lavarla e torna sempre liscia!