Chi mi sa leggere questa rimappa???

Nighthawk":2yrwvjl7 ha detto:
ma semplicemente non potrebbe essere errato il grafico della coppia o spostata la scala dei kg??

Anche perchè la guido da febbraio tutti i giorni (almeno 15000km) e non sembra che la frizione vada tanto male!!
Tutto è possibile, ma non credo

Nighthawk":3efc0bxr ha detto:
Con tanta coppia cosa può succedere??

che ti si apre in due il cambio, altro che frizione.. :?:

fai una rullata da uno più serio piuttosto o cerca il vecchio proprietario che ti dica a quanto l'ha fatta portare davvero, che sono valori di coppia fuori da ogni logica. Poi usando il cerca sul forum, molti utenti col jtd 16v mappato arrivano a poco meno di 40 kgm nei casi più spinti, 50 sono fuori logica per me. è corretto il calcolo di intenik, quel grafico mi sa che te l'ha fatto topo Gigio. :asd)

No i rapporti al cambio li puoi modificare solo cambiando ingranaggi, via mappa non puoi toccar nulla (in centralina sono memorizzati i rapportidi trasmissione di ciascuna marcia in una tabella per il riconoscimento della marcia inserita)

P.S. a, scomunicato per acquisto sconsiderato! :sarcastic) :rotolo)

Secondo voi se la riporto in Alfa c'è la possibilità di riportarla alla mappatura originale??

E se si la spesa quanto potrebbe essere??

quello te lo fanno sicuro.....non ho idea di quanto costi però...quel grafico è assurdo sotto ogni punto di vista....neanche uno Scania lo avrebbe in quel modo...oltre a non ritornare i numeri l'aspetto delle curve è assurdo
picco di coppia a 2800 giri e picco di potenza a 3170 giri.....ben 370 giri di range di utilizzo normale...........nanche il Ferrari 2.4 da F1.
lascia perdere e rimetti la mappa originale....se un preparatore propina ad un cliente dei grafici così....altro che mappe preconfezionate stile Digital, questo le trova sugli ovetti Kinder :rotolo)

Nighthawk":sq7izdh7 ha detto:
Secondo voi se la riporto in Alfa c'è la possibilità di riportarla alla mappatura originale??

E se si la spesa quanto potrebbe essere??

non lo so la spesa, ma con Examiner riprogrammarla originale è fattibilissimo. Ese avessero dei problemi contatta il vecchio proprietario, se il rimappatore non era proprio così un cane il cd con la mappa originale dovrebbe averglielo fatto prima della rimappa.

Allora..
Ho contattato l'ex proprietario che mi ha detto che si è accorto tardi che quel banco prova che affittava aveva questo problema.. infatti qualche tempo fopo ha smetto di affittarlo ed ha cambiato!!

Praticamente il valore esatto dovrebbe essere 37kgm!!
Secondo voi com'è??

Io comunque domani la porto in Alfa a vedere se me la riportano originale!!