Chi mi dice la ricetta per il vin brùlè?

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Piemontesi D.O.C. fatevi sotto chi mi da una ricetta della nonna per fare un ottimo vin brùlè? :all_coholic) :grazie)

soloalfa":28go7zl2 ha detto:
Azz...bell'alcolizzato!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

p.s:se vuoi ti posso dare quella del lambrusco! :asd) :asd)

:lol: :lol: :lol: va bene passami anche quella! :elio) :asd) :ubriachi)

Allora da me in montagna (Cavalese) si è sempre preso il teroldego e lo si scalda, si aggiungono chiodi di garofano,zucchero e limone e viene una bontà ;)

P.S. è un ottimo rimedio anche contro influenza...da provare anche col vino californiano :)

Mollan":1pbtryrt ha detto:
Allora da me in montagna (Cavalese) si è sempre preso il teroldego e lo si scalda, si aggiungono chiodi di garofano,zucchero e limone e viene una bontà ;)

P.S. è un ottimo rimedio anche contro influenza...da provare anche col vino californiano :)

Eccolo questo volevo sentire! :OK) vino barbera o vanno bene tutti?Perchè anche su internet non lo dicono, e nemmeno le quantità di zucchero ecc... :scratch)

Il Padrino":231adc0i ha detto:
Allora:

Vino Rosso Robusto
Zucchero
Grappa
Chidi di Garofano
Cannella
Cuccia d'ASrancio
Buccia di Limone

questi sono gli ingredienti

Scaldare il vino con gli aromi e aggiungere la grappa dopo di chè aspetta chel le fiamme si abbassino et Voilà :D

I miei ossequi padre! :hail) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

l ho bevuto proprio ieri sera..e non sono piemontese

1 lt di vino rosso
5 cucchiai di zucchero
1 bastoncino di cannella
6/8 chidi di garofano
1 scorza di limone

tutto a freddo, poi metti su fiamma alta e attendi che bolla, chiudi con il coperchio una 30a di secondi, apri e .... booooom (accendi)
:OK)