Chi mi da un giudizio sulla fattura del tagliando dei 60k km?

Scusa... c'e' scritto "altri particolari individuati dal COstruttore per il buon funzionamento del veicolo".
La cinghia, cambiata al momento indicato dal libretto U&M, e' sicuramente inclusa nel lavoro.

E comunque, non e' solo olio e filtri, ma anche manodopera.

Comunque, io (anche grazie ai 40 euro di sconto del programma targa) la "in tempo" per i primi due tagliandi la faccio... poi vi dico come si comportano. Tanto sono a 63Km dai 20k del primo tagliando.

squalettoge":1sc8rp9t ha detto:
ma xche nn chiedete e specificate prima cosa vi devono fare ?
certo che quando leggo certi interventi mi viene un po di rabbia..

220 x un tagliando classico x jtd e' in media dato che sui 160€ sono di pezzi il resto 'e manodopera che ricordo e' di 2 ore (codificata a cd) e la tariffa e' di una 40ina di € all'ora ivate

provate a cercare un officina piccola x questi interventi magari con poco personale spesso si ha un contatto con chi fa materialmente il lavoro e si riesce a venirsi in contro :OK)

Ho la garanzia della concessionaria fino a luglio, quindi non mi conveniva andare da un altro meccanico.
Gli interventi erano già tutti previsti, anche le pastiglie nuove, dato che avevo visto che erano praticamente finite.
Io direi che l'unica fregatura è nella manodopera... :evil:

ElMatador ha detto:
fra l'altro la cosa è molto discutibile...
dalla somma del tempo che dicono loro verrebbero circa 3h e 3/4 di lavoro.
Peccato che il tagliando l'abbia fatto un unico meccanico in poco meno di 3 ore... :KO)

se per inavvicinabili intendi costose, non posso che confermare, ora che ho visto gli € che mi hanno preso, anche se questa officina non è in zona pisa ma in zona siena/firenze...[/quot

Io che ci sono in mezzo posso spiegare questa cosa, visto che anche nella mia conce veniamo massacrati tutti i giorni dai clienti attaccati giustamente al minuto.
Il tempo di un tagliando ha un prezzo fisso riferito a una lavorazione prestabilita. Per esempio per un tagliando 40000km 2,2 h di lavoro .

Ora, se il meccanico che fa il lavoro e' bravo perche' e' esperto, succede spesso che fa prima, naturalmente facendo tutto a modino.In questo caso, non mi sembra giusto che la concessionaria debba rimetterci chiedendo meno soldi al cliente. D' altronde, il lavoro e' stato fatto bene e ad una tariffazione prestabilita, solo che e' stato fatto in un minor tempo , null'altro. :shrug03)

Ok, perfetto.
Però non vedo cosa c'entri con la situazione che ho descritto io... :aeh)
Nel senso che ha me hanno fatto pagare + manodopera di quella che è stata utilizzata, e il discorso che fai te mi sembra che parli di una situazione opposta...
Mi sbaglio? :confusbig)

Come dice ascigato, per ciascun tagliando c'e' un tempario.
Se ti addebitano piu' manodopera di quanto previsto, a meno che non sia accuratamente giustificato il motivo, puoi non pagare la differenza.

Ma se ormai hai pagato... :ka)

Kontorotsui":18a4lh2z ha detto:
Se ti addebitano piu' manodopera di quanto previsto, a meno che non sia accuratamente giustificato il motivo, puoi non pagare la differenza.

Certo... purtroppo su questo non ci piove... :wall)

Kontorotsui":b9ibwiby ha detto:

Esatto, io pero' mi :mad2) con qualche mio cliente (non Alfa ma crucchen )che magari spende 100000eurozzi per comprare la macchina e poi quando viene a fare il tagliando ti rompe perche' hai fatto prima di 10 minuti rispetto al tempario e pensa che gli vuoi rubare 5 euro. Ehhh, ognunio ha i suoi grattacapi. :fluffle)