squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
squalettoge":2ddq8ibm ha detto:xche nn ti fai un giro all'acquario magari ti facioc risparmiare
squalettoge":1sc8rp9t ha detto:ma xche nn chiedete e specificate prima cosa vi devono fare ?
certo che quando leggo certi interventi mi viene un po di rabbia..
220 x un tagliando classico x jtd e' in media dato che sui 160€ sono di pezzi il resto 'e manodopera che ricordo e' di 2 ore (codificata a cd) e la tariffa e' di una 40ina di € all'ora ivate
provate a cercare un officina piccola x questi interventi magari con poco personale spesso si ha un contatto con chi fa materialmente il lavoro e si riesce a venirsi in contro :OK)
ElMatador ha detto:fra l'altro la cosa è molto discutibile...
dalla somma del tempo che dicono loro verrebbero circa 3h e 3/4 di lavoro.
Peccato che il tagliando l'abbia fatto un unico meccanico in poco meno di 3 ore... :KO)
se per inavvicinabili intendi costose, non posso che confermare, ora che ho visto gli € che mi hanno preso, anche se questa officina non è in zona pisa ma in zona siena/firenze...[/quot
Io che ci sono in mezzo posso spiegare questa cosa, visto che anche nella mia conce veniamo massacrati tutti i giorni dai clienti attaccati giustamente al minuto.
Il tempo di un tagliando ha un prezzo fisso riferito a una lavorazione prestabilita. Per esempio per un tagliando 40000km 2,2 h di lavoro .
Ora, se il meccanico che fa il lavoro e' bravo perche' e' esperto, succede spesso che fa prima, naturalmente facendo tutto a modino.In questo caso, non mi sembra giusto che la concessionaria debba rimetterci chiedendo meno soldi al cliente. D' altronde, il lavoro e' stato fatto bene e ad una tariffazione prestabilita, solo che e' stato fatto in un minor tempo , null'altro. :shrug03)
Kontorotsui":18a4lh2z ha detto:Come dice ascigato, per ciascun tagliando c'e' un tempario.
Se ti addebitano piu' manodopera di quanto previsto, a meno che non sia accuratamente giustificato il motivo, puoi non pagare la differenza.
Ma se ormai hai pagato... :ka)
Kontorotsui":b9ibwiby ha detto:Come dice ascigato, per ciascun tagliando c'e' un tempario.
Se ti addebitano piu' manodopera di quanto previsto, a meno che non sia accuratamente giustificato il motivo, puoi non pagare la differenza.
Ma se ormai hai pagato... :ka)