Chi mi aiuta a montare il Powerrail della Novitec?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
lo sò lo sò...meglio una rimappa seria :nod)

però mi sono fatto la moto nuova (Suzu GSR 600) e non avendo abb soldi ho optato per il "maledetto" modulo dalla Novitec (ho pensato che almeno il nome fosse garanzia di un prodotto affidabile!) preso usato su ebay.de a 100€. Il modulo è il Powerrail Z100 1/2/3/4/5/6 ed è adatto su tutti i Jtd del gruppo Fiat/Alfa/Lancia Euro3.
Il problema è che non lo sò montare :bonk)
c'è lo schema elettrico semplificato ma non ci capisco un kaiser e tutta la documentazione è in tetesco...chi mi aiuta?

powerrail0019yr.jpg

powerrail0024gy.jpg

powerrail0032nw.jpg

euro3withoutcruisecontroll3bj.jpg

non riesco a capire...devo fare del taglia&cuci con i cavi della centralina? :mecry2)
oppure devo trovare i connettori che fanno scopa con quelli del cablaggio fornitomi? ho provato a cercarli ma non li trovo...ho pure tolto il paramotore ma niente.... :(

Con gli schemi elettrici sono una chiavica...
Però posso dirti che, io personalmente non monterei alcun modulo, manco fosse marcato Ferrari...
Avrei aspettato ancora e recuperato la differenza necessaria ad effettuare una rimappa seria. Poi comunque le senzazioni adrenaliniche me le avrebbe fornite la moto appena a cquistata.... :shrug03)

personalmente non so proprio che consigli darti dato che nn sono skillato sugli schemi elettronici.... figuriamoci se in tedesco!
Fossero in inglese o al massimo in francese la cosa sarebbe forse leggermente diversa, almeno si riuscirebbe a capire grossomodo come interpretare lo schema...

Al massimo, hai provato ad interpellare direttamente la novitec o un buon eletrrauto?

Beh ho tradotto quelle poche parole dal tedesco all'inglese ma cambia poco, perchè non è tanto quello che c'è scritto che non capisco, ma lo schema a blocchi che è indecifrabile dato che non trovo i connettori maschio/femmina da accoppiare con quelli del cablaggio (in foto) fornitomi con il box!
Da un buon elettrauto ci sono andato ma mi ha detto che non aveva tempo... :cry:

ho sentito e mi hanno risposto con una mail in cui non dicevano nulla e in allegato c'era solo un .ppt con l'immagine dello "schema elettrico" che ho postato! Cazzarola ma tutti quelli che hanno montato i moduli aggiuntivi (sono anche troppi ma ci sono eccome!) cosa hanno dovuto fare per montarlo??? :confusbig)

A parte il fatto che secondo non hai fatto nessuna caxxata a comprarlo, anche perchè se un giorno venderai la macchina e prenderai un'altro m-jet lo puoi sfruttare o comunque nessuno ti vieta di rivenderlo ( mentre con la mappa i soldi sono persi ).......
I moduli aggiuntivi in genere non danno problemi....anzi.....personalmente io ho la macchina mappata e successivamente ho montato un modulo aggiuntivo ( 13000km fa ) e non ho mai avuto problemi....

Per il montaggio non riesco a scriverti come puoi fare, però se mi scrivi in privato ti lascio il mio numero, e magari a parole provo a farmi capire :OK)