Chi mi aiuta a capire qualcosa in piu di questa frizione?

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
Fin da quando la macchina era nuova la frizione è sempre stata dura. Crdevo che dipendesse dal fatto che era nuova...infatti verso i diecimila di colpo mentre cambiavo...è diventata improvvisamente morbida. Poi dopo pochi km è tornata dura. ora ne ho 12000...la frizione è proprio dura. La macchina è del maggio 2005...quindi a maggio mi scade la garanzia. è normale che sia dura (molto ) a 12000 km? nn so che fare se portarla a vedere o no...grazie

Fin da quando la macchina era nuova la frizione è sempre stata dura. Crdevo che dipendesse dal fatto che era nuova...infatti verso i diecimila di colpo mentre cambiavo...è diventata improvvisamente morbida. Poi dopo pochi km è tornata dura. ora ne ho 12000...la frizione è proprio dura. La macchina è del maggio 2005...quindi a maggio mi scade la garanzia. è normale che sia dura (molto ) a 12000 km? nn so che fare se portarla a vedere o no...grazie

non penso sia normale. anche la mia frizione era dura ma fin dai primi km. sostituita in garanzia e problema risolto. rivolgiti al tuo rivenditore

Un consiglio personale...vai a farla vedere in officina dove l'hai presa non costa nulla e punta sul fatto della sost in garanzia,ti parlo x esperienza x' io con i dischi ovalizzati ho fatto una fatica tremenda e alla fine non me li hanno fatti pass in garanzia x' sul materiale di usura non è 1anno la garanzia ma se non sbaglio 10mila o 20mila km.
per qll ti dico prima vai meglio è x te.

credo abbia il solito difetto di tutte le frizioni alfa.. fattela cambiare prima possibile come ti è stato già detto (entro i 20.000km mi sembra) se è in garanzia.. fatti scrivere bene cosa cambiano nella fattura senza prepotenza però..

ok grazie ragazzi, ma non è che magari vado li e mi dicono no guardi la frizione è normalissima?! siccome sono giovane giovane magari mi dicono qualche cazzata...che sono tutte cosi che è normale eccetera...che posso dirgli io?

gigio147":399n9go9 ha detto:
ok grazie ragazzi, ma non è che magari vado li e mi dicono no guardi la frizione è normalissima?! siccome sono giovane giovane magari mi dicono qualche cazzata...che sono tutte cosi che è normale eccetera...che posso dirgli io?

insisti che la provino.. sempre con gentilezza mai arroganza..
se non ne vogliono sentire chiama ALFA INFOMORE e spiega tutto.. :)