Chi ha una CNC?

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
52
La Spezia (Ceparana)
Piccolo "sondaggino" per risolvere una mia sega mentale.

Quando uscì la M&N mi pareva ben assemblata....... tutte le M&N che vidi mi parevano ben assemblate.
Può essere che ste serie speciali siano realizzate con una cura maggiore?

Visto che di M&N non ce ne è in giro che qualcuna (molto poche) ma di CNC ce ne sono tante anche fra utenti del forum chiedo a loro di dirmi se il loro prodotto gli pare ben assemblato (allineamenti cofani, rumorini vari, problemi di meccanica etc.).

ciao io ce l'ho da due mesi e 2500 km e ti posso dire che per ora va benissimo.. a volte un rumorino viene dalla portiera lato passeggero.. ma niente di più..
oggi l'ho ritirata con l'impianto a gas.. che figata ;-)

chiedi anche a maverick.. altri utenti con la CNC del forum poi c'era coobox e non so chi altri...

Fonzie444":2ap2xsyx ha detto:
ci credo poco sinceramente... la catena di montaggio è la medesima no?

boh infatti motori lamierati ecc son gli stessi.. dipende se le etichettine e le parti dedicate le montano a parte o come al solitoraccolgono n ordini insieme e avviano uno stock produttivo in linea.

io posseggo una M&N anche se ho tolto tutte le targhette .. ora risulta anonima ovvero una semplice 147 full optional o quasi (connect a parte)

devo dire che problemi = 0 e leggendo questo forum ho avuto l'impressione che queste serie speciali siano assemblate meglio in generale anche se la cosa mi pare strana visto che la catena è la stessa .. però chi ben comincia.......la macchina ha solo un anno e 12000km bisogna vedere fra 10/20K chilometri se sarà ancora tutto a posto...
sono veramente soddisfatto unica nota negativa l'assetto troppo alto a livello visivo :mecry2)

Wè ciao, eccomi...
Ce l'ho da qualche mese, ed anche io ho sempre pensato (e sperato) la stessa cosa riguardo l'assemblamento.

Allora, non ho ancora avuto modo di confrontarla con un'altra nasona "normale", ma ispezionandola a fondo internamente ed esternamente sono rimasto soddisfatto di alcuni ritocchi e piccoli accorgimenti, come gommini, fascettine che fermano i cavi, insomma stè stupidaggini così, e fin'ora (7mila km circa) ho solo un rumorino non bene identificato che a volte compare dal pannello del bagagliaio...

Adesso non sò, chiedetemi così possiamo finalmente confrontare!

Tornando agli sportelli alcuni raccordi a contatto sembrano siliconati per il rumore...
Ne approfitto per chiedervi una cosa... Questa protezione ce l'hanno tutti ?
2rh5tg9.jpg

Quella cerchiata..

quale? quella alla base del montante porta?
ce la indichi con una freccia?

Confermo anch'io e aggiungo che a volte genera uno scricchiolio andando a sfregare contro la portiera in fase di apertura - all'inizio avevo ingrassato i cardini invece poi ho capito che era quella ed è bastato pressarla un pò verso l'alloggiamento -

Dopo un po' a me, inesorabilmente, questa "guarnizione" torna a strusciare contro la porta in fase di apertura.

eccomi presente...

ho una cnc.. 7200km all'attivo

Di difetti d'assemblaggio, non ne ho visti molti... ma dopo circa 1000km avevo il tubo di scarico che vibrava causando rumori nell'abitacolo (sistemato aggiungendo una rondella tra il perno che sostiene il tubo e il telaio dell'auto)... adesso ho un fischietto che proviene dalla ruota anteriore sx... il meccanico mi ha detto che è dovuto ad un consumo irregolare della pasticca e che quindi quando prendo un fosso o un pò di strada dissestata la punta che si è creata, tocca il disco e fischia..

Ultimamente sto notando che quasi a fine corsa, il pedale della frizione, fa tipo un "tac" e poi prosegue la sua corsa... ancora devo portarla dal meccanico, penso lo farò dopo le vacanze estive, ma credo proprio sia il famoso scalino o comunque qualche problema alla frizione..

poi altri difetti li ho avuti nella vernice... quindi, in questo caso, non è un difetto d'assemblaggio, ma di controllo al termine della costruzione dell'auto (che a pomigliano hanno eliminato, dato che avevano troppi operai :cesso) :cesso) :cesso) )

Comunque non ho letto di pannellature fuori sede e/o riscontri da fare.......

Che meccanicamente si possano avere gli stessi problemi mi pareva normale. Se poi per problemi di carrozzeria intendiamo l'impronta del manicotto porta sulla carrozzeria bhè ci metterei la firma :)

Scherzi a parte, pensavo che essendo destinate a clientela diciamo "di immagine" ci fosse una cura lievemente migliore. E chi ha la M&N (beato lui, non se ne trovano +!!!) mi conferma le mie idee, quella realmente la vedevo ben realizzata a livello di riscontri etc.