Chi ha tolto i baffetti anteriori dalla 3 serie?

Vespa 2":3f9gtrob ha detto:
Mi hai fatto incuriosire Fulvio..
Se fossero solo "incastrati" farei una prova di "tiraggio" per toglierli..
Ma ho paura di fare dei danni.. :splat)

Dai provo pure io in giornata, almeno siamo in 2 a far danni... :rotolo)

Fulvioz":1jfu0hxy ha detto:
alfa147":1jfu0hxy ha detto:
si, l'avevo gia postato un po' di tempo fa.....

Quindi l'hai fatto? Difficoltà? Hai foto?
no, non l'ho fatto perche li ho montati:io avevo una serie 1 senza baffi..... :p
dovrei avere ancora quelli vecchi in garage....
cmq a me è sembrata una cosa semplice, il baffo è fissato su un supporto di platica da un rivetto, sempre di plastica.....tolto quello via baffo e supporto, lasciando la mascherina lissa lissa....

Fulvioz":3pvkl23j ha detto:
Vespa 2":3pvkl23j ha detto:
Mi hai fatto incuriosire Fulvio..
Se fossero solo "incastrati" farei una prova di "tiraggio" per toglierli..
Ma ho paura di fare dei danni.. :splat)

Dai provo pure io in giornata, almeno siamo in 2 a far danni... :rotolo)

Ok..
Ci proverò anch'io!! :nod)

per me i baffi fanno letteralmente schifo. Li ho ho tolti dopo 3 giorni che avevo l'auto!
In fondo basta sfilarli, tirandoli energicamente.
Unico neo: le griglie hanno il "porta baffo", e se li togli, metti a nudo il porta baffo, che e' comunque colore della griglia.
La mia e' cosi', perche' in fondo quella linea orrizontale a metà griglia mi piace :asd) ma io sono un po' strano :sarcastic)
Volendo si puo' togliere anche il porta baffo, ancorato anch'esso alla griglia. Ma e' difficile e TEMO si debba smotare tutto per recuperare quello interno.
Come ultima cosa, ho usato del nastro americano nero, bello robusto, per annerire i listelli verticali. Il risultato mi piace molto ;)

oversim":vmbj81xm ha detto:
per me i baffi fanno letteralmente schifo. Li ho ho tolti dopo 3 giorni che avevo l'auto!
In fondo basta sfilarli, tirandoli energicamente.
Unico neo: le griglie hanno il "porta baffo", e se li togli, metti a nudo il porta baffo, che e' comunque colore della griglia.
La mia e' cosi', perche' in fondo quella linea orrizontale a metà griglia mi piace :asd) ma io sono un po' strano :sarcastic)
Volendo si puo' togliere anche il porta baffo, ancorato anch'esso alla griglia. Ma e' difficile e TEMO si debba smotare tutto per recuperare quello interno.
Come ultima cosa, ho usato del nastro americano nero, bello robusto, per annerire i listelli verticali. Il risultato mi piace molto ;)

alfa147":vmbj81xm ha detto:
Fulvioz":vmbj81xm ha detto:
alfa147":vmbj81xm ha detto:
si, l'avevo gia postato un po' di tempo fa.....

Quindi l'hai fatto? Difficoltà? Hai foto?
no, non l'ho fatto perche li ho montati:io avevo una serie 1 senza baffi..... :p
dovrei avere ancora quelli vecchi in garage....
cmq a me è sembrata una cosa semplice, il baffo è fissato su un supporto di platica da un rivetto, sempre di plastica.....tolto quello via baffo e supporto, lasciando la mascherina lissa lissa....

Perfetto quindi basta tirare per togliere il baffo e poi levare il rivetto per il pezzo di plastica nero sotto? E si riesce a togliere puire quello SENZA ROMPERE NULLA e soprattutto senza togliere il paraurti? :baby)

Ragazzi io un baffo due mesi fa l'ho perso in Autostrada esattamente tra Fabro e Orvieto!!!!!!!E' decollato !!!!!!!!!!!!!Per fortuna la garanzia!!!!!!! :elio)

zero70":1ywotv9w ha detto:
Ragazzi io un baffo due mesi fa l'ho perso in Autostrada esattamente tra Fabro e Orvieto!!!!!!!E' decollato !!!!!!!!!!!!!Per fortuna la garanzia!!!!!!! :elio)

Potrei fare pure io quella strada andata-ritorno vediamo se partono entrambi... :rotolo)

Ho provato a tirare un pochino..
Ma sembrano incastrati tra le griglie..

Secondo me si rischia di rompre il baffo o la griglia..

Mmm.. :(

Fulvioz":2y44ppqi ha detto:
zero70":2y44ppqi ha detto:

Potrei fare pure io quella strada andata-ritorno vediamo se partono entrambi... :rotolo)

:lol: :lol: :lol:
Appena uscita la terza serie, ero intenzionato anch'io a mettere i baffetti sulla mia, poi quando ho iniziato a vederne in giro mi sono convinto che sta meglio senza e per essere del tutto sincero della terza serie non mi convince nemmeno lo scudo con i listelli cromati in verticale :shrug03)

Vespa 2":13hgpf8j ha detto:
Ho provato a tirare un pochino..
Ma sembrano incastrati tra le griglie..

Secondo me si rischia di rompre il baffo o la griglia..

Mmm.. :(

MMM io devo provare stasera... :( :( :(

tira!! TIRA!! DAJENE!!! :elio)

Scherzi a parte.. non si dovrebbe rompere nulla.. tu tira.. ;)

PS: ma come avete fatto a togliere il porta baffo sulla griglia??
Capisci quello esterno, ma quello interno?? Boh!
Cmq fra un po' vado a fare il tagliando da un amico, che ci smonta pure sotto il paramotore, cosi' eventualmente riprovo e sfilo da li' sotto il portabaffo che rimane nella parte interna..

oversim":3tez95rt ha detto:
tira!! TIRA!! DAJENE!!! :elio)

Scherzi a parte.. non si dovrebbe rompere nulla.. tu tira.. ;)

PS: ma come avete fatto a togliere il porta baffo sulla griglia??
Capisci quello esterno, ma quello interno?? Boh!
Cmq fra un po' vado a fare il tagliando da un amico, che ci smonta pure sotto il paramotore, cosi' eventualmente riprovo e sfilo da li' sotto il portabaffo che rimane nella parte interna..

Uhm anche io vorrei levarli entrambi appunto, baffo e porta... :nod)

fermi!!!!!...cosa volete tirare!!!!! che stroncate anche il ciborio :asd) ....
va smontato il paraurti, e poi vanno tolte le griglie e successivamente il baffo con i vari agganci.....buona fortuna

alfa147":2jm0q9hk ha detto:
va smontato il paraurti, e poi vanno tolte le griglie e successivamente il baffo con i vari agganci.....buona fortuna

Fortuna che me l'hai detto prima di farlo, non si può proprio fare senza smontare vero... :cry:

Fulvioz":23y1lp2a ha detto:
alfa147":23y1lp2a ha detto:

Fortuna che me l'hai detto prima di farlo, non si può proprio fare senza smontare vero... :cry:

Mi sa che avevo ragione io..
Si possono togliere rompendoli..E stando molto attenti a non rompere le griglie....
E poi ti rimangono comunque i supporti.. :shrug03)

Vespa 2":3eynt2n0 ha detto:
Fulvioz":3eynt2n0 ha detto:
alfa147":3eynt2n0 ha detto:

Mi sa che avevo ragione io..
Si possono togliere rompendoli..E stando molto attenti a non rompere le griglie....
E poi ti rimangono comunque i supporti.. :shrug03)

Un tentativo voglio farlo senza togliere il para, piano piano... :fluffle)

oversim":1a9t6poo ha detto:
ahò.. sarò stato bravo e delicato io.. :shrug03)
Le mie le ho sfilate, e sono perfette (in garage... :culo) )

Non hai foto per caso della griglia ora? :baby)