CHi ha rimappato il 1.6 105-120 CV?Pareri

Quando ho un po' di tempo vado qui' http://www.sartoriracing.it/index.asp

Mi hanno gia detto che per un'aspirato ci lavorano tuto un giorno perche' loro fanno lavori solo fatti bene (parole loro :) )

300 euro compreso rullate,mi sembra molto buono visto i prezzi in giro
 
Bolide77":2w062t5s ha detto:
5 CV di centralina più il resto, o 125 CV totali con collettori di scarico, filtro di aspirazione, alberi a camme e testa lavorata?

Allora in media su un aspirato con leggeri modifiche allo scarico e all aspirazione si guadagna un 4-5cv con la centralina. Io quando sono andato a farla ho rullato 118.8cv con le modifiche che ho scritto prima, dopo la mappa sono arrivato a 125.2cv
 
Xp2200":10tk5s8c ha detto:
Bolide77":10tk5s8c ha detto:
5 CV di centralina più il resto, o 125 CV totali con collettori di scarico, filtro di aspirazione, alberi a camme e testa lavorata?

Allora in media su un aspirato con leggeri modifiche allo scarico e all aspirazione si guadagna un 4-5cv con la centralina. Io quando sono andato a farla ho rullato 118.8cv con le modifiche che ho scritto prima, dopo la mappa sono arrivato a 125.2cv

E nei soddisfatto come progressione rispetto a prima?
 
Soddisfattissimo, la macchina da 2500giri sale che è un piacere, mancano solo un po di cv in alto, verso i 6000 giri inizia a murare, probabilmente per via del rapporto di compressione leggermente superiore, ma ho gia pronto qualche rimedio :elio)
 
dopo uno scarico completo(o almeno collettori+kat)
filtro(volendo anche tubo gta)

la centralina va fatta....avrai un motore cmq più pronto e che prende meglio giri....ti piacerà di più guidarlo......lo sentirai sicuramente che gira meglio, una piccolissima differenza la noterai già con uno stupidissimo filtro a pannello sportivo da 50€....

con alberi e testata nel mio caso è cambiato tutto :D

ovviamente ti consiglio di fare prima TUTTI i lavori che vuoi fare e poi la centralina....se fai scarico e centralina e poi monti le camme ovviamente devi RIFARE la centralina....non conviene quindi pagare + volte :D

io in 2 anni quasi ho fatto tutti i lavori piano piano e poi centralina, forse anche per questo sento un boost notevole....

considera che il guadagno di cv con il 1.6 in % è maggiore che con il 2.0

conclusione quei 2500€ diciamo per quei 10cv sono tanti....ma l'auto prende un altra strada.....per me :OK)
ovvio....si rosica pensando che con un turbo ne prendi 20 con 500€ xò..l'aspirato ha sempre i suoi pregi...
 
Selespeed":2m633pog ha detto:
dopo uno scarico completo(o almeno collettori+kat)
filtro(volendo anche tubo gta)

la centralina va fatta....avrai un motore cmq più pronto e che prende meglio giri....ti piacerà di più guidarlo......lo sentirai sicuramente che gira meglio, una piccolissima differenza la noterai già con uno stupidissimo filtro a pannello sportivo da 50€....

con alberi e testata nel mio caso è cambiato tutto :D

ovviamente ti consiglio di fare prima TUTTI i lavori che vuoi fare e poi la centralina....se fai scarico e centralina e poi monti le camme ovviamente devi RIFARE la centralina....non conviene quindi pagare + volte :D

io in 2 anni quasi ho fatto tutti i lavori piano piano e poi centralina, forse anche per questo sento un boost notevole....

considera che il guadagno di cv con il 1.6 in % è maggiore che con il 2.0

conclusione quei 2500€ diciamo per quei 10cv sono tanti....ma l'auto prende un altra strada.....per me :OK)
ovvio....si rosica pensando che con un turbo ne prendi 20 con 500€ xò..l'aspirato ha sempre i suoi pregi...

Io come lavori ho GIA' eseguito:collettori centrale monopancia terminale filtro a apnnello e tubo GTA

Ora ho un periodo un po' pieno e non so quando la portero' a rimappare,ma se vi interessa,a lavoro svolto vi scrivero' qui come sono andati i lavori e il mio (modesto) parere ;)

Il fatto che sartori racing mi abbia detto che per gli aspirati gli devo lasciare la macchina li dalla mattina alla sera mi fa ben sperare che sia una officina molto seria :nod)
 
Top