dopo uno scarico completo(o almeno collettori+kat)
filtro(volendo anche tubo gta)
la centralina va fatta....avrai un motore cmq più pronto e che prende meglio giri....ti piacerà di più guidarlo......lo sentirai sicuramente che gira meglio, una piccolissima differenza la noterai già con uno stupidissimo filtro a pannello sportivo da 50€....
con alberi e testata nel mio caso è cambiato tutto
ovviamente ti consiglio di fare prima TUTTI i lavori che vuoi fare e poi la centralina....se fai scarico e centralina e poi monti le camme ovviamente devi RIFARE la centralina....non conviene quindi pagare + volte
io in 2 anni quasi ho fatto tutti i lavori piano piano e poi centralina, forse anche per questo sento un boost notevole....
considera che il guadagno di cv con il 1.6 in % è maggiore che con il 2.0
conclusione quei 2500€ diciamo per quei 10cv sono tanti....ma l'auto prende un altra strada.....per me :OK)
ovvio....si rosica pensando che con un turbo ne prendi 20 con 500€ xò..l'aspirato ha sempre i suoi pregi...