CHi ha rimappato il 1.6 105-120 CV?Pareri

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
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Padova
Ciao ragazzi,mi sono letto un sacco di discussioni sulla rimappa della centralina e giustamente il 90% sono turbo diesel visto che la mappa li e' molto piu' influente...ma...volevo sapere anche il parere di chi ha rimappato i nostri cari motori aspirati. Come vi siete trovati dopo la rimappa? ne e' valsa la pena? Dopo che modifiche avete rimappato? :)
 
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.
 
Xp2200":w5ruibv1 ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

I CV guadagnati non mi interessano,su un'aspirato e' quasi impossibile guadagnare CV puri :asd) mi interessa sapere se dopo la rimappa,la macchina va molto emglio di prima come allungo,come "potenza" o coppia,se ne e' valsa la pena...anche io ho fatto parecchie modifche e la rimappa mi e' stata consigliata da tutti ma prima voglio sentire chi ci e' gia' passato
 
Xp2200":3snn1gni ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

e ne vale la pena spendere tutti quei soldi x 5CV? :shrug03)
 
BonOVoxX81":2n8x2qsz ha detto:
I CV guadagnati non mi interessano,su un'aspirato e' quasi impossibile guadagnare CV puri :asd) mi interessa sapere se dopo la rimappa,la macchina va molto emglio di prima come allungo,come "potenza" o coppia,se ne e' valsa la pena...anche io ho fatto parecchie modifche e la rimappa mi e' stata consigliata da tutti ma prima voglio sentire chi ci e' gia' passato

Molto meglio di prima direi proprio di no, e piu piacevole da guidare visto che a quel poco di coppia in piu che rende il motore piu pronto nelle riprese.

Luchino T.S.":2n8x2qsz ha detto:
Xp2200":2n8x2qsz ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

e ne vale la pena spendere tutti quei soldi x 5CV? :shrug03)
Se li ho spesi per me evidentemente si :D
 
Luchino T.S.":3k56kgpj ha detto:
Xp2200":3k56kgpj ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

e ne vale la pena spendere tutti quei soldi x 5CV? :shrug03)

non si tratta di spendere soldi per cv derivanti da centralina, ma si tratta di spendere soldi per far si che le precedenti modifiche rendano e possano essere sfruttate al pieno della loro potenza ;)
 
DevilBoss86":27hmftwk ha detto:
Luchino T.S.":27hmftwk ha detto:
Xp2200":27hmftwk ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

e ne vale la pena spendere tutti quei soldi x 5CV? :shrug03)

non si tratta di spendere soldi per cv derivanti da centralina, ma si tratta di spendere soldi per far si che le precedenti modifiche rendano e possano essere sfruttate al pieno della loro potenza ;)

No io parlavo in generale,nel senso ke la mia domanda era se ne vale la pena modificare tutto ciò(centralina compresa)e spenderci sopra diversi soldi x acquisire solo qualke CV.
 
BonOVoxX81":37qjhtjk ha detto:
Ci sono altri pareri? Magari da chi ha fatto interventi piu' pesanti tipo lo scarico completo?
Xp ha già fatto tanto..se andiamo a vedere il rendimento meglio gli assi a camme che le modifiche allo scarico :)

La rimappa comunque è da fare per adeguare o ottimizzare tutte le modifiche meccaniche effettuate..fatta così è fatta bene..se si pensa di avere una macchina molto diversa come potenza no
 
BonOVoxX81":3owaa804 ha detto:
Ci sono altri pareri? Magari da chi ha fatto interventi piu' pesanti tipo lo scarico completo?

Io probabilmente con un kat sportivo prenderei qualche cv in alto, a 6200giri il mio motore mura.
 
Secondo me, da solo non vale la pena.

Se hai almeno collettori, filtro, tubo gta si
si stappa un pò.

Ancora meglio con alberi a camme, e anticipi vari.

Parlo da possessore del 120 cv.
 
GabryPontePowerMix":27fajonx ha detto:
Secondo me, da solo non vale la pena.

Se hai almeno collettori, filtro, tubo gta si
si stappa un pò.

Ancora meglio con alberi a camme, e anticipi vari.

Parlo da possessore del 120 cv.

Anche io ho il 120 cv e a GPL :asd) modifiche sono: collettori 146 centrale monpancia terminale csc tubo GTA filtro BMC
 
BonOVoxX81":ft2imvg2 ha detto:
GabryPontePowerMix":ft2imvg2 ha detto:
Secondo me, da solo non vale la pena.

Se hai almeno collettori, filtro, tubo gta si
si stappa un pò.

Ancora meglio con alberi a camme, e anticipi vari.

Parlo da possessore del 120 cv.

Anche io ho il 120 cv e a GPL :asd) modifiche sono: collettori 146 centrale monpancia terminale csc tubo GTA filtro BMC

Le mie stesse modifiche in pratica :)
 
147jet":1nbrjfcw ha detto:
BonOVoxX81":1nbrjfcw ha detto:
GabryPontePowerMix":1nbrjfcw ha detto:
Secondo me, da solo non vale la pena.

Se hai almeno collettori, filtro, tubo gta si
si stappa un pò.

Ancora meglio con alberi a camme, e anticipi vari.

Parlo da possessore del 120 cv.

Anche io ho il 120 cv e a GPL :asd) modifiche sono: collettori 146 centrale monpancia terminale csc tubo GTA filtro BMC

Le mie stesse modifiche in pratica :)

E tu hai rimappato? Se si dimmi tutto :asd)
 
BonOVoxX81":3835cdzi ha detto:
147jet":3835cdzi ha detto:
BonOVoxX81":3835cdzi ha detto:
GabryPontePowerMix":3835cdzi ha detto:
Secondo me, da solo non vale la pena.

Se hai almeno collettori, filtro, tubo gta si
si stappa un pò.

Ancora meglio con alberi a camme, e anticipi vari.

Parlo da possessore del 120 cv.

Anche io ho il 120 cv e a GPL :asd) modifiche sono: collettori 146 centrale monpancia terminale csc tubo GTA filtro BMC

Le mie stesse modifiche in pratica :)

E tu hai rimappato? Se si dimmi tutto :asd)

Oh yes :nod) Da Teo GMP
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Xp2200":1phf6b37 ha detto:
Io ho rimapattato dopo aver cambiato i collettori di scarico, il filtro di aspirazione, gli alberi a camme e aver lavorato la testa, come guadagno siamo in media sui 4-5cv.

5 CV di centralina più il resto, o 125 CV totali con collettori di scarico, filtro di aspirazione, alberi a camme e testa lavorata?
 
anche secondo me puoi farla... da originale migliora principalmente l'erogazione salendo meglio di giri.... con altre modifiche vai ad incrementarle correggendo correttamente la carburazione e riducendo in certi casi anche i consumi di carburante :OK)
 
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