chi ha rifatto le maniglie interne della GT/147?

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
44
Novara
visto che si sta scrostando di brutto, potreste dirmi se qualcuno ha risolto verniciando o ricoprendo el maniglie interne di GT o 147?
 
115jtdBologna":3ply1sl3 ha detto:
massmo_it_it":3ply1sl3 ha detto:
115jtdBologna":3ply1sl3 ha detto:
Io le ho dal carrozza a rifare, giovedì ti so dire come sono venute.. :elio)

rifare come? Le rifoderi in pelle o le colori?

Le faccio verniciare di nero opaco, rivestite non mi piacciono molto sinceramente

:OK)
 
ma secondo voi Home Made è fattibile riverniciarle senza smontare nulla?

Nel senso, si incarta tutta la parte circostante e con carta vetrata tipo n°1000 si carteggiano per poi dare aggrappante+nero opaco...

secondo voi esce bene?
 
DevilBoss86":3v0j3cuv ha detto:
ma secondo voi Home Made è fattibile riverniciarle senza smontare nulla?

Nel senso, si incarta tutta la parte circostante e con carta vetrata tipo n°1000 si carteggiano per poi dare aggrappante+nero opaco...

secondo voi esce bene?

Guarda che non è difficile smontarle.. Sono termosaldate in 2 punti ma se forzi un attimino si staccano dal pannello in modo abbastanza pulito. Fare tutto da montate non so, sicuramente non arrivi a verniciarle anche dietro e poi rischi di rovinare tessuto e plastiche per un lavoro un po' approssimativo secondo me

Verniciarle home made ci avevo fatto un pensierino, però a bomboletta ho paura che sia poco resistente..
 
115jtdBologna":21xh1n87 ha detto:
DevilBoss86":21xh1n87 ha detto:
ma secondo voi Home Made è fattibile riverniciarle senza smontare nulla?

Nel senso, si incarta tutta la parte circostante e con carta vetrata tipo n°1000 si carteggiano per poi dare aggrappante+nero opaco...

secondo voi esce bene?

Guarda che non è difficile smontarle.. Sono termosaldate in 2 punti ma se forzi un attimino si staccano dal pannello in modo abbastanza pulito. Fare tutto da montate non so, sicuramente non arrivi a verniciarle anche dietro e poi rischi di rovinare tessuto e plastiche per un lavoro un po' approssimativo secondo me

Verniciarle home made ci avevo fatto un pensierino, però a bomboletta ho paura che sia poco resistente..
Il maggior lavoro e smontare il panello,poi e cosa fatta.! :OK)
 
pocho tempo fa c'era una discussione di un ragazzo qua sul forum che le aveva smontate, poi non ho saputo più nulla

ora anche io le devo fare perchè quella di destra è vergognosa, le volevo rivestire in pelle ma oltra a non avere la minima idea di chi me lo possa fare sarei perpellso anche dal fatto che nell'estremità inferiore la maniglia viene inserita a stretto contatto con la pulsantiera alzacristalli

e secondo me non viene un bellissimo lavoro....
 
Ragazzi non per niente ma fino a qualche anno fà le verniciavamo noi (azienda che lavora per conto fiat).
Allora bisogna per forza smontarle.....per togliere la vernice dovete o usare carta abrasiva tipo 800 oppure provare a scaldarle per bene su un fornelletto, il film di vernice dovrebbe togliersi facilmente. Poi dare un bel fondo (primer) possibilmente grigio.....far seccare....ricarteggiare con carte 800 e poi con paglietta (altrimenti si vedono i graffi) e infine finire con una vernice opaca ad effetto soft (dare 2 mezze mani altrimenti con una mano unica non viene l'effetto soft).
Io comunque le rifarò nei prox giorni con una vernice tipo maniglia 147 gta, con il trasparente finale che la rende lucida....tipo interni della nuova 500. :OK)
 
APOLLO 440":20m6yhdq ha detto:
Ragazzi non per niente ma fino a qualche anno fà le verniciavamo noi (azienda che lavora per conto fiat).
Allora bisogna per forza smontarle.....per togliere la vernice dovete o usare carta abrasiva tipo 800 oppure provare a scaldarle per bene su un fornelletto, il film di vernice dovrebbe togliersi facilmente. Poi dare un bel fondo (primer) possibilmente grigio.....far seccare....ricarteggiare con carte 800 e poi con paglietta (altrimenti si vedono i graffi) e infine finire con una vernice opaca ad effetto soft (dare 2 mezze mani altrimenti con una mano unica non viene l'effetto soft).
Io comunque le rifarò nei prox giorni con una vernice tipo maniglia 147 gta, con il trasparente finale che la rende lucida....tipo interni della nuova 500. :OK)
poi facci sapere come viene..

OT:come ha i baffi la tua gt..hai foto?
 
io le ho gia rifatte e sono venute davvero uno spettacolo :love) , ne ho gia parlato in un precedente post, tra qualche giorno le rimonto e faccio delle fotine, pultroppo adesso non posso rimontarle, sto aspettando che quell'infamone del tappezziere mi riconsegna i fiancchetti dei pannelli che ho fatto rivestire in pelle, è più di un mese che gli corro dietro . :hail) .spero davvero di postare al più presto delle belle foto
 
rosco831":2pfckz44 ha detto:
io le ho gia rifatte e sono venute davvero uno spettacolo :love) , ne ho gia parlato in un precedente post, tra qualche giorno le rimonto e faccio delle fotine, pultroppo adesso non posso rimontarle, sto aspettando che quell'infamone del tappezziere mi riconsegna i fiancchetti dei pannelli che ho fatto rivestire in pelle, è più di un mese che gli corro dietro . :hail) .spero davvero di postare al più presto delle belle foto
come le hai fatte e quanto hai speso?
 
ho speso pochissimo, nemmeno 30€ di materiale in totale, il problema è il lavoraccio per smontarle.

io le ho dovute smomtare anche per far rifoderare i pannelli in pelle e quindi mi ci trovavo e ne ho approfittato e me le sono fatte da solo.

ho comperato un antisilicone buono per sgrassare a fondo,un fondo spray per plastica con aggrappante , del nero spray e della carta finissima per carteggiare, il colore puoi sceglierlo tu e se vuoi ouoi anche passarci del trasparente per renderle lucide, io ho usato del nero lucido, che no è venuto lucido come se ci fosse il trasparente, ma da un bello effetto che a me piace di più.

le maniglie sono sotto incollate ai panneli e sopra c'è una rondella a pressione .

domani sera rimonto i pannelli e se riesco posto delle foto del lavoro finito.

con lo stesso materiale ho verniciato anche le mostrine dei pulsanti degli alzacristalli. ottimo lavoro proprio :OK) :?:
 
onka79":b9wkjfph ha detto:
APOLLO 440":b9wkjfph ha detto:
Ragazzi non per niente ma fino a qualche anno fà le verniciavamo noi (azienda che lavora per conto fiat).
Allora bisogna per forza smontarle.....per togliere la vernice dovete o usare carta abrasiva tipo 800 oppure provare a scaldarle per bene su un fornelletto, il film di vernice dovrebbe togliersi facilmente. Poi dare un bel fondo (primer) possibilmente grigio.....far seccare....ricarteggiare con carte 800 e poi con paglietta (altrimenti si vedono i graffi) e infine finire con una vernice opaca ad effetto soft (dare 2 mezze mani altrimenti con una mano unica non viene l'effetto soft).
Io comunque le rifarò nei prox giorni con una vernice tipo maniglia 147 gta, con il trasparente finale che la rende lucida....tipo interni della nuova 500. :OK)
poi facci sapere come viene..

OT:come ha i baffi la tua gt..hai foto?

Ho le strisce cromate prese su ebay....ma ho notato che mi si sono deformate.....c'entra non averle scaldate nell'operazione di incollaggio?
 
APOLLO 440":a5twjtmh ha detto:
onka79":a5twjtmh ha detto:
APOLLO 440":a5twjtmh ha detto:
Ragazzi non per niente ma fino a qualche anno fà le verniciavamo noi (azienda che lavora per conto fiat).
Allora bisogna per forza smontarle.....per togliere la vernice dovete o usare carta abrasiva tipo 800 oppure provare a scaldarle per bene su un fornelletto, il film di vernice dovrebbe togliersi facilmente. Poi dare un bel fondo (primer) possibilmente grigio.....far seccare....ricarteggiare con carte 800 e poi con paglietta (altrimenti si vedono i graffi) e infine finire con una vernice opaca ad effetto soft (dare 2 mezze mani altrimenti con una mano unica non viene l'effetto soft).
Io comunque le rifarò nei prox giorni con una vernice tipo maniglia 147 gta, con il trasparente finale che la rende lucida....tipo interni della nuova 500. :OK)
poi facci sapere come viene..

OT:come ha i baffi la tua gt..hai foto?

Ho le strisce cromate prese su ebay....ma ho notato che mi si sono deformate.....c'entra non averle scaldate nell'operazione di incollaggio?
ne stiamo parlando qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=82361
 
Top