chi ha montato le boccole powerflex?

si 22 è il diametro interno delle boccole..discorso diverso per le gta perche la barra ha un diametro decisamente superiore...la powerflex le fa,(ma vado a memoria quindi potrei sbagliare)da 21.5-22-23 e 24 o 26 per la gta....quindi anche se tu misurassi la tua barra e riscontrassi per esempio 21.5 o 23,la powerflex non te li manderebbe..quindi saresti costretto a prenderli da 22..perlomeno e quello che mi ha detto il mio ricambista...

p.s.il mio mecca quando me le monto mi disse che all'interno della confezione delle boccole era presente anche della pasta di rame!!! :OK)
 
dome77":2vn0qugd ha detto:
si 22 è il diametro interno delle boccole..discorso diverso per le gta perche la barra ha un diametro decisamente superiore...la powerflex le fa,(ma vado a memoria quindi potrei sbagliare)da 21.5-22-23 e 24 o 26 per la gta....quindi anche se tu misurassi la tua barra e riscontrassi per esempio 21.5 o 23,la powerflex non te li manderebbe..quindi saresti costretto a prenderli da 22..perlomeno e quello che mi ha detto il mio ricambista...

p.s.il mio mecca quando me le monto mi disse che all'interno della confezione delle boccole era presente anche della pasta di rame!!! :OK)

interessante! io monto le barre del 3.2 , ok dovrò darci un occhio
 
La pasta di rame serve da lubrificante, va messa tra la boccola e la barra.
Viene usata quella perchè non è dilavabile, cioè non se ne va come gli altri grassi con l'acqua e il caldo d'estate, e comunque quando si secca la parte fluida della pasta rimangonole particelle di rame che fanno da anti grippante.
 
come credo di avere già scritto in altre discussioni la gta ( o il gt 3,2 ) monta la barra con diametro 26 mm. lo so perchè ho sostituito solo le boccole sulla mia barra anteriore con le powerflex
 
be mi trovo bene nel senso che la barra era da cambiare e l'originale con le boccole in gomma costava 200 euro. io ho sostituito solo le boccole spendendo 50 euro.la mia abilità di pilota non mi permette di potere apprezzare cambiamenti sostanziali , visto che comunque la macchina andava dove voleva prima della sostituzione delle boccole, fatto dovuto anche ai braccetti superiori consumati.
 
paoalde":ezir398f ha detto:
I silent block della Powerflex sono in poliuretano, che è un materiale adeguatamente morbido, anche se meno di quello usato per realizzare gli originali.
il Teflon è rigidissimo, non è adatto a fare da supporto ad un sistema che deve essere elastico e che viene sottoposto a freddo, caldo, acqua, ghiaccio, etc etc.
Il taglio serve perchè la barra stabilizzatrice ha due anelli in rilievo che devono essere scavalcati e che fanno da fermo ai silent block stessi quando sono in posizione corretta.
Anche la schiacciatura iniziale della barra (il tratto forato che si ancora alla bielletta) non permetterebbe di inserire la boccola se fosse priva di taglio.

Ciao si alla fine ero arrivato alle stesse conclusioni... e ho rinunciato all'idea di autocostruirmi le boccole. Il teflon è troppo rigido, e non è possibile lavorare un
materiale gommoso per estrusione. Il poliuretano se non sbaglio viene fuso e poi colato.... troppo complicato.

Piuttosto avrei un idea su una modifica alla barra che vorrei discutere con voi... vi farò sapere.... il tempo di preparare uno schema per farmi capire.

Nel frattempo, per chi si volesse cimentare, lascio foto e disegni dimensionati delle boccole della GT. Andate a prenderli qui:
- boccole barra anteriore: http://www.megaupload.com/?d=LBGU7JXD
- boccole barra posterionre: http://www.megaupload.com/?d=WZWOCKAR


Ciao...
 
ahimè dopo poco piu di 6 mesi devo riscontrare un grosso problema con queste boccole,sono tornato,se non peggio, ad avere quella fastidiosissima vibrazione dovuta alla barra...stufo di cio mi appresto a sostituire la barra intera...tra i braccetti della birth durati anche meno(ho sotituito tutto insieme)e sti benedetti gommini mi è partito un capitale....se accettate un consiglio rimettete roba originale!!!perlomeno durano di piu..con gli originali ho percorso piu di 100k km prima di aver qualche problema e non nemmeno 20k km!!!scusate lo sfogo..
 
davemad":n8ts2nto ha detto:
be mi trovo bene nel senso che la barra era da cambiare e l'originale con le boccole in gomma costava 200 euro. io ho sostituito solo le boccole spendendo 50 euro.la mia abilità di pilota non mi permette di potere apprezzare cambiamenti sostanziali , visto che comunque la macchina andava dove voleva prima della sostituzione delle boccole, fatto dovuto anche ai braccetti superiori consumati.

io ho pagato 80 euro la barra nuova, non so che marca sia, non è trw ma il ricambista mi assicura che è la stessa che vende alfa, solo non marchiata
meglio 30 euro in più e cambio la barra completa, così evito al meccanico lo sbatti di saldare

dome77":n8ts2nto ha detto:
ahimè dopo poco piu di 6 mesi devo riscontrare un grosso problema con queste boccole,sono tornato,se non peggio, ad avere quella fastidiosissima vibrazione dovuta alla barra...stufo di cio mi appresto a sostituire la barra intera...tra i braccetti della birth durati anche meno(ho sotituito tutto insieme)e sti benedetti gommini mi è partito un capitale....se accettate un consiglio rimettete roba originale!!!perlomeno durano di piu..con gli originali ho percorso piu di 100k km prima di aver qualche problema e non nemmeno 20k km!!!scusate lo sfogo..

beh tieni conto che la mia macchina è stata presa nuova e ha cominciato a dare problemi al trapezio inferiore a soli 50000 km
 
io ho pagato 80 euro la barra nuova, non so che marca sia, non è trw ma il ricambista mi assicura che è la stessa che vende alfa, solo non marchiata
meglio 30 euro in più e cambio la barra completa, così evito al meccanico lo sbatti di saldare
be sai . il meccanico cambiava braccetti, barra e differenziale, capirai , 10 minuti in più di lavoro su 1400 euro di conto, non me ne sono accorto !! eheheeh :p :mecry)
 
Top