147nos":3f4lhq4l ha detto:Quoto! :elio)squalettoge":3f4lhq4l ha detto:alfaluna":3f4lhq4l ha detto:Io l'avrei fatto sistemare tenendo la modifica.......
idem imho cosi nn e' corretto
Ma che lavoro è?...si spacca tutto e Balduzzi riporta il motore da originale? :sgrat)
Non si era detto che le cammes di Balduzzi nn erano spinte? :sgrat)
Insomma se il danno c'è stato vuol dire che il lavoro nn viene sempre come dovrebbe...
Niente..alfaluna":6wu01w9f ha detto:Nos , che ti ha fatto di male Balduzzi?????
Oddio..effettivamente magari il preparatore ha chiesto prima di agire..e il cliente ha scelto di tornare originale.. :elio)Andytnt":htu7zmb2 ha detto:Magari è stato lui che gli ha chiesto di rimetterlo originale...
booo..
147nos":2rraucu6 ha detto:Niente..alfaluna":2rraucu6 ha detto:Nos , che ti ha fatto di male Balduzzi?????
Sole che da quando è successa la storia dei grafici identici a due persone differenti ho perso un sacco di fiducia, poi ....chiunque sia se succede la rottura a breve se è bravo rimette il motore in sesto con la modifica...non senza, altrimenti uno ha buttato via 1000 o più euro!!!
Diciamo che è un professionista ma mi stà deludendo...spero un giorno di ricredermi e cominciare a tifare per lui! :OK)
alfaluna":3q8elnq3 ha detto:147nos":3q8elnq3 ha detto:Niente..alfaluna":3q8elnq3 ha detto:Nos , che ti ha fatto di male Balduzzi?????
Sole che da quando è successa la storia dei grafici identici a due persone differenti ho perso un sacco di fiducia, poi ....chiunque sia se succede la rottura a breve se è bravo rimette il motore in sesto con la modifica...non senza, altrimenti uno ha buttato via 1000 o più euro!!!
Diciamo che è un professionista ma mi stà deludendo...spero un giorno di ricredermi e cominciare a tifare per lui! :OK)
Bhe dovresti conoscerlo di persona....
prima d'accordare o no la fiducia ad una persona.
Tieni comunque conto che i preparatori sono tipi molto particolari, molto lontano dagli attuali venditori d'accessori Tuning, che alcune volte vanno anche a simpatie e non amano farsi dire cosa fare... fanno e basta.
E anchessi , come tutti, possono fare cappellate.....
Sintomatico però è che a Monza ogni volta che c'è una gara di turismo lo incontro perchè viene chiamato sul campo di gara a sistemare questa o quella Alfa.....
Valerio1976":2cwm9su4 ha detto:non credo che la rottura sia dovuta alla modifica del buon Balduzzi tantopiù che le sue modifiche non sono estreme ma rimangono sempre nei parametri di affidabilità e durata nel tempo (la mia preparazione da un'altro avrebbe sicuramente fruttato qlke cv in più ma poi....minimo irregolare affidabilità x,consumi allucinanti,etc etc)....
Conosco gente che ha preparato da lui alfa storiche o rimanendo sul recente alfa 75 (anche motori sovralimentati) e dopo 200000 km sono ancora in giro che tuonano come forsennati....
La sfiga a volte ti fa pensare che certa gente sia incompetente, ma qui si sta parlando di uno che mangia pane e alfa da 50 anni e quando gli porti una "piccola" della casa del biscione per qualsiasi cosa, gli si illuminano gli occhi dalla voglia di rivederla come prima e meglio di prima....forse sarò di parte o magari parlo così per un rapporto di amicizia che si è creato tra me e lui ma ribadisco che persone come lui ce ne vorrebbero nelle officine di qualsiasi marca automobilistica.
Niente toglie che sbagliare è umano ma non credo che uno come lui che passa i dopocena e le domeniche a documentarsi ,a provare e testare ,alla ricerca di nuovi miglioramenti e ha la fama che porta ,si possa permettere di mettere in giro vetture che non si sa se arrivano al proximo tagliando.....
Spero di non essere frainteso con questa risposta ,tanto di sconti anche se gli faccio buona pubblicità non me ne fa
ciao :OK)
Ok ok...adesso è tutto più chiaro! :nod)demis":397uydj5 ha detto:Valerio1976":397uydj5 ha detto:non credo che la rottura sia dovuta alla modifica del buon Balduzzi tantopiù che le sue modifiche non sono estreme ma rimangono sempre nei parametri di affidabilità e durata nel tempo (la mia preparazione da un'altro avrebbe sicuramente fruttato qlke cv in più ma poi....minimo irregolare affidabilità x,consumi allucinanti,etc etc)....
Conosco gente che ha preparato da lui alfa storiche o rimanendo sul recente alfa 75 (anche motori sovralimentati) e dopo 200000 km sono ancora in giro che tuonano come forsennati....
La sfiga a volte ti fa pensare che certa gente sia incompetente, ma qui si sta parlando di uno che mangia pane e alfa da 50 anni e quando gli porti una "piccola" della casa del biscione per qualsiasi cosa, gli si illuminano gli occhi dalla voglia di rivederla come prima e meglio di prima....forse sarò di parte o magari parlo così per un rapporto di amicizia che si è creato tra me e lui ma ribadisco che persone come lui ce ne vorrebbero nelle officine di qualsiasi marca automobilistica.
Niente toglie che sbagliare è umano ma non credo che uno come lui che passa i dopocena e le domeniche a documentarsi ,a provare e testare ,alla ricerca di nuovi miglioramenti e ha la fama che porta ,si possa permettere di mettere in giro vetture che non si sa se arrivano al proximo tagliando.....
Spero di non essere frainteso con questa risposta ,tanto di sconti anche se gli faccio buona pubblicità non me ne fa
ciao :OK)
io non ho parlato male di balduzzi e non l'ho mica criticato perche ha sbagliato,come dici tu sbagliare e umano.
pero quello che mi ha dato un po fastidio e che non ha ammesso lo sbaglio e gli ha dato la colpa alla valvola difettata.
e poi voglio precisare che ho vuluto io la macchina originale perche balduzzi mi avrebbe rifatto l'elaborazione senza nessuna spesa.
percio non voglio che parlate male di balduzzi,lui non centra.
l'ho rimessa originale perche non voglio avere altri problemi di questo genere,non ho voglia di rifare il motore ogni 4000km.
e la seconda cosa che mi ha dato fastidio e che ho speso 900 euro per l'elaborazione + i 105 euro di tagliando e i vari liquidi che ho dovuto fare dopo la rimessa a punto del motore,tutto questo in meno di 3 mesi e 4000km. non li ho propio goduti questi soldi anzi li ho propio buttati via inutilmente.
ora vi saluto vado a nanna ciao