chi ha già montato le termiche

chat_illusion":1o6drmx7 ha detto:
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha già montato le termiche?
Io sono ancora in giro con le REO... quando mi conviene montarle?
la temperatura mi sembra ancora alta, voi cosa dite?

salutissimi
chat_illusion
non si squagliano mica :)
coem dico spesso vanno benissimo anche con la pioggia... io normalmente le tengo almeno da ottobre a aprile
 
Ma guardate ke se vi fermano e vogliono vi fanno la multa ;)
Dal 15 ottobre sono obbligatorie almeno qui...
O termiche o catene a bordo :OK)
 
Q2_BlackDevil_88":6vtuna7p ha detto:
Fino a quando la neve non si abbassa non le monterò...anche perche ho i cerchi in ferro e in confronto ai Q2 non sono il massimo!!! :cry:
quoto, la q2 coi lattoni è davvero brutta. eppoi le temperature qui da me sono ancora alte: adesso ci sono 16°.
 
Personalmente trovo le mie termiche pessime sulla pioggia e veramente deteriorabili con alte temperature. Attualmente non le ho ancora montate perché il mio benzinaio (che mi fa servizio di cambio gomme) ha rotto la macchina equilibratrice e poi perché domenica dovevo fare tanti Km ed ho preferito tenere su le "estive" dato che ho preso temperature anche sopra i 25°!
 
Bruno147":rrryw7x7 ha detto:
Personalmente trovo le mie termiche pessime sulla pioggia e veramente deteriorabili con alte temperature. Attualmente non le ho ancora montate perché il mio benzinaio (che mi fa servizio di cambio gomme) ha rotto la macchina equilibratrice e poi perché domenica dovevo fare tanti Km ed ho preferito tenere su le "estive" dato che ho preso temperature anche sopra i 25°!
quali termiche hai ?
 
giangirm":1fjravaf ha detto:
Bruno147":1fjravaf ha detto:
Personalmente trovo le mie termiche pessime sulla pioggia e veramente deteriorabili con alte temperature. Attualmente non le ho ancora montate perché il mio benzinaio (che mi fa servizio di cambio gomme) ha rotto la macchina equilibratrice e poi perché domenica dovevo fare tanti Km ed ho preferito tenere su le "estive" dato che ho preso temperature anche sopra i 25°!
quali termiche hai ?

Una buona marca (da feedback di gommisti ed altri addetti ai lavori): GT Radial
modello: Champiro WT
dimensioni: 16''

Ma rispetto alle mie Falken (FK452) non c'è paragone sul bagnato! Per non parlare di quei mostri delle F1 (avevo le GSD2) che vanno benone! Proverò poi un modello specificatamente indicato per fango ed acqua quando le finisco.
 
mai sentite nominare. io aspetto ancora a montarle, viste le temperature attulai qui in pianura. ho letto che sopra i 15° si degradano molto velocemente: l' ideale, come temperatura, saebbe dai 7° in giù a quanto ne so.
 
qui non è obbligatorio montarle..io le ho prese x emtterle sui 16"..le nokian..ma aspetto ancora una 15ina di gioni e mmi godo sul bagnato el mie uniroyal ke d'estate si sono mangiate...spero mi durino almeno 20mila km...
 
joker66":1c11h8ft ha detto:
mai sentite nominare. io aspetto ancora a montarle, viste le temperature attulai qui in pianura. ho letto che sopra i 15° si degradano molto velocemente: l' ideale, come temperatura, saebbe dai 7° in giù a quanto ne so.

La temperatura è un fattore determinante per la scelta degli pneumatici. I 7° gradi sono universalemente indicati come il "confine" per le prestazioni di una termica: sotto reagisce bene, sopra degrada proporzionalmente all'aumentare della temperatura.

Certo che qualsiasi gomma si comporta bene con basse temperature (una "estiva" ci mette di più, molto, a scaldarsi), ma i GUAI iniziano con fondo gelato, viscido, nevoso... le M+S non saranno la soluzione a tutti i mali (anzi, su neve non rimane altro che pregare e non ditemi il contrario perché ho, purtroppo, parecchia esperienza su neve in molteplici condizioni sigsig), ma per gran parte dell'inverno sono una sicurezza in più!

Poi io riduco le dimensioni quando vado a montare le termiche, cercando quindi di limitare il peggior grip che le M+S hanno sul bagnato e di "tenere più duro" sulla neve (o sul ghiaccio :wall) )

Chi non ha problemi di basse temperature fa bene a godersi altri tipi di gomma :OK)
 
Top