Chi gioca con le Barbie e chi invece......

perche'? alla fine se e' scarica e' un oggetto come un altro... nella mia infanzia ho conosciuto una manica di smanettoni che sapevano smontare e rimontare un motorino a occhi bendati, uno che s'e' costruito delle carene sempre del motorino sfasciando una lavatrice, sta ragazzina semplicemente gioca con qualcosa che in altri contesti puo' essere mortale, ma anche un paio di forbici o un taglierino per bricolage lo puo' diventare...

piu' che altro trovo strano che qualcuno, con l'intento di suscitare proprio questo genere di emozioni, l'abbia messo in rete... :)

Excalibur84":1athffyo ha detto:
Non penso che montare e smontare motorini sia paragonabile ad un arma.
penso proprio di si invece.

un'arma e' tale solo nel momento in cui la si utilizza come tale. Un mitragliatore scarico non e' diverso dal mitragliatore giocattolo con la punta rossa che fa "pam pam"

Il finale sarebbe stato migliore se avesse sparato al padre e poi a se stessa, almeno avrebbe avuto un significato.

commento illuminante... :handclap) :handclap) :handclap) :shrug03)

Megadeath":15402zom ha detto:
un'arma e' tale solo nel momento in cui la si utilizza come tale. Un mitragliatore scarico non e' diverso dal mitragliatore giocattolo con la punta rossa che fa "pam pam"
ma spero che tu stia scherzando!
è impensabile come paragone! le armi non sono mai uno scherzo, nè come sport nè come passione nè come niente!
io stesso ho la passione delle armi, mio nonno era cacciatore e aveva in casa 8 doppiette! mai mi sono sognato di imbracciare un fucile prima di andare al poligono!
le armi bisogna saperle usare! metti caso che per fatalità, distrazione o altro l'arma sia carica anche con un unico maledetto colpo, che effetto pensi faccia vedere un bambino che amazza una persona o peggio si spara in testa! cosa vai a dire dopo ai carabinieri: "ma sapete stava solo giocando col fucile!"
ragazzi è preoccupante se si ha così poco timore delle armi!

Il Barbiere 147":1i579mhz ha detto:
Megadeath":1i579mhz ha detto:
ma spero che tu stia scherzando!
è impensabile come paragone! le armi non sono mai uno scherzo, nè come sport nè come passione nè come niente!
io stesso ho la passione delle armi, mio nonno era cacciatore e aveva in casa 8 doppiette! mai mi sono sognato di imbracciare un fucile prima di andare al poligono!
le armi bisogna saperle usare! metti caso che per fatalità, distrazione o altro l'arma sia carica anche con un unico maledetto colpo, che effetto pensi faccia vedere un bambino che amazza una persona o peggio si spara in testa! cosa vai a dire dopo ai carabinieri: "ma sapete stava solo giocando col fucile!"
ragazzi è preoccupante se si ha così poco timore delle armi!

è lo stesso pensiero del padre della bambina nel filmato immagino :scratch)

non so cosa ci vediate di così eclatante in quel filmato: il padre sarà un militare con la passione, attaccata alla figlia (vedete bene che alla comunicazione del tempo di montaggio ella sembri per giunta commossa), alla quale posso augurare lunga carriera. Molto più preoccupante invece la situazione in altre zone del mondo (vi siete già dimenticati del Darfur he!?) dove i bamibini, ben più piccoli di 11 anni, magari NON sapranno smontare, ma lo devono usare quel maledetto fucile... allora sì che mi indignerei... altroché.

Pensate, magari dopo si è persino fatta una birra con papà!! Ohhh....

PS: un bambino istruito sul montaggio di un mitra è istruito anche sulla pericolosità del suo uso per forza di cose...

Excalibur84":2z765k32 ha detto:
Il finale sarebbe stato migliore se avesse sparato al padre e poi a se stessa, almeno avrebbe avuto un significato.

beh per quanto sia giusto che una bambina nn debba smontare un'arma :nod) , il commento che hai fatto tu mi sembra un po troppo estremo.. specie per un ambiente come un forum pubblico.. poi la bambina poverina nn c'entra niente.. il padre è la unica colpa! :KO)

Excalibur84":2lb4l0lz ha detto:
Resto del parere che non si gioca con le armi e il mio commento resta tale.
un'arma di questo tipo è una semplice macchina termica, che sposta pezzettini di metallo :shrug03)

soloalfa":25sfmn4q ha detto:
Come la penso io:

1.Il padre è stupido che la filma e gli insegna certe cose

2.La bambina è ancora più stupida perchè nel finale a)non mette la sicura e b)passa davanti l'arma invece di passarci dietro.

Son daccordo solo per il fatto che la filmi, come gia' detto all'inizio... Sul fatto di insegnarle cosa sia un'arma e come si smonta e' opinabile ma non stupido, perche' l'unico modo per avere paura di qualcosa, e non farsi del male con esso, e' conoscerlo a fondo...

in ogni caso un mitragliatore scarico, non e' altro che un puzzle di metallo assemblato... a me farebbe molta piu' paura un tredicenne con un coltello da 7 centimetri in tasca (quindi non un'arma) senza la benche' minima idea di quanto danno possa produrre un coltello usato nel modo sbagliato... eppure di taglierini in tasca se ne vedono sempre di piu', eppure nessuno si indigna per questo.

Megadeath":2suwvbus ha detto:
soloalfa":2suwvbus ha detto:
Come la penso io:

2.La bambina è ancora più stupida perchè nel finale a)non mette la sicura e b)passa davanti l'arma invece di passarci dietro.

Son daccordo solo per il fatto che la filmi, come gia' detto all'inizio... Sul fatto di insegnarle cosa sia un'arma e come si smonta e' opinabile ma non stupido, perche' l'unico modo per avere paura di qualcosa, e non farsi del male con esso, e' conoscerlo a fondo...

in ogni caso un mitragliatore scarico, non e' altro che un puzzle di metallo assemblato... a me farebbe molta piu' paura un tredicenne con un coltello da 7 centimetri in tasca (quindi non un'arma) senza la benche' minima idea di quanto danno possa produrre un coltello usato nel modo sbagliato... eppure di taglierini in tasca se ne vedono sempre di piu', eppure nessuno si indigna per questo.

Se commette quegli errori con arma scarica li ripeterà anche con caricatore pieno...

soloalfa":3tca4b2z ha detto:
Megadeath":3tca4b2z ha detto:
soloalfa":3tca4b2z ha detto:
Come la penso io:

Se commette quegli errori con arma scarica li ripeterà anche con caricatore pieno...
giocare a smontare un mitragliatore scarico non significa partire il mese dopo per il vietnam ;) puo' benissimo essere che per MOLTI anni il caricatore pieno non lo vedra' mai, e il giorno che lo vedra', se lo vedra', ci sara' qualcuno che prima di farglielo vedere gli spieghera' come comportarsi in sua presenza...

Excalibur84":8mkj5okp ha detto:

Non penso che montare e smontare motorini sia paragonabile ad un arma.

che razza di uscita è? allo stesso livello se non più basso...

dal mio punto di vista è più sicuro smontare una pistola, fucile scarichi che la ruota di una macchina (compreso discorso crick etc...),alla fine sono de ipezzi di ferro con delle mollette e ganci per tenerli uniti. Ne ho già smontati anch'io e senza colpi è un normale pezzo di ferro.

anzi sono più pericolosi certi giocattoli per bambini :KO)

Per un discorso morale visti i tempi di adesso forse conviene a tutti sapere il funzionamento di un'arma, e sta bambina quando un giorno le verrà(si spera di no) puntata un'arma addosso saprà star calma senza farsi prendere dal panico.

un mio carissimo amico ha sposato una ragazza russa.

alle superiori un'ora alla settimana era dedicata (parlo della fine degli anni 80) alla cura e manutenzione dell'ak-47.
al momento del diploma lo sapeva smontare e rimontare ad occhi chiusi, dice. :shrug03)

io in un anno di naja non sono riuscito a fare pace col garand :asd)

beh, la mia amica dice che ormai è parecchio fuori allenamento, quindi non sa se sia ancora in grado di farcela.

a occhi chiusi, intendo :sarcastic)