Chi di voi prepara la macchina per l'inverno?

torinoxxx83":83p2ug8o ha detto:
cmq e vero ho portato la macchina in alfa per rumore su disconnesso e ho visto tipo del grasso bianco sulla guarnizione di gomma del baule,sicuramente avran cambiato la guarnnizione o regolato i gommini oltre quello,mi domandavo sui tergi qualche manovra per farli ammobidire?

per un anno ho usato olio e grasso al silicone ma preferisco il grasso di vasellina rimangono morbide più a lungo.

per i tergi come già ho scritto stesso trattamento con vasellina ritornano morbite e funzionali, comunque provare con tergi vecchi ma non rotti e vedrete.

poi specie chi non usa mai le serrature delle portiere oliare con olio di vasellina sprai le serrature e anche il blocchetto di accensione

Il fatto è che tutti questi vari prodotti ammorbidiscono lucidano e quant'altro però a lungo andare attirano un sacco di polvere . Specie il silicone spray e l'olio di silicone.

non servirà a nulla...ma nella 155 il trattamento lo abbiamo sempre fatto e le guarnizioni sono nuove.
Nella 147 non l'ho mai fatto...e le guarnizioni son messe da ridere.

Quanto a chi dice che la 147 non è una 124 è vero. E' peggio, MOLTO.

Alucard":3sds67d0 ha detto:
non servirà a nulla...ma nella 155 il trattamento lo abbiamo sempre fatto e le guarnizioni sono nuove.

La 145 di mio zio ha le guarnizioni perfette e la macchina è in pessime condizioni, auto tenuta di conseguenza senza cura e quindi dimostra che è relativo quersto fattore.. ;)

francescoalfa":11c91ojd ha detto:
Alucard":11c91ojd ha detto:

La 145 di mio zio ha le guarnizioni perfette e la macchina è in pessime condizioni, auto tenuta di conseguenza senza cura e quindi dimostra che è relativo quersto fattore.. ;)

è anche diverso il fattore clima... il freddo alla gomma non fa bene di certo. Giù freddo fara 2 volte in un anno..

Alucard":28v6bv9n ha detto:
è anche diverso il fattore clima... il freddo alla gomma non fa bene di certo. Giù freddo fara 2 volte in un anno..
Si, concordo su questo... lì al Nord avete ghiacciate molto più consistenti, è proprio il clima che è più rigido e quindi mette alla prova maggiormente i materiali, però qui l'estate abbiamo più caldo e tutta la questione si capovolge :D

Superciuk":2xnn3lu2 ha detto:
Il fatto è che tutti questi vari prodotti ammorbidiscono lucidano e quant'altro però a lungo andare attirano un sacco di polvere . Specie il silicone spray e l'olio di silicone.

Il silicone spray, al contrario dell'olio, è parecchio diluito da sostanze varie quali anche propellenti, quindi passandolo ben bene con un panno non rimane nessun residuo untuoso, solo quel minimo che viene immediadamente assorbito dalla porosità della gomma. L'olio di silicone, invece, non è proprio indicato.

Scusate se mi intrometto, ma per le guarnizioni va bene anhce la vaselina filante?