Chi di voi ha uno o più tatuaggi e dove? Dove si trova un link coi significati di ognuno?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ebbene si...ho deciso di farmi fare un tatuaggio, aspetterò però la fine dell'estate, visto che ho sentito che non bisogna stare al sole e quant'altro..

Come dal titolo, mi servirebbe un link dove leggere i significati di quel paio che mi interessano;

-sono un pò indeciso dove farlo: avambraccio o polpaccio?(considerate che non sono un maciste anzi..

-a livello di significati cosa cambia da un tatuaggio normale allo stesso tatuaggio ma tribale?

per il momento grazie, di ogni eventuale risposta
 
dimenticavo di dirvi che ho già cercato su google, ma volevo sapere se qualcuno di voi ne conosce uno con una vasta raccolta molto conosciuto..
 
ogni tattoo ha un significato unico e personale secondo me...comunque su internet nn c'è molto, a pagamento qualcosa in più la trovi
 
io ce l'ho in un posto insolito per un uomo,dietro la schiena,appena sopra la cintura. SOlitamete se lo fanno le ragazze li,ma a me piaceva e me ne sono fregato di quello che pensa la gente.
Ho un tribale,non ha un significato preciso,ma lo scheletro l'ho fatto io e poi assieme al tatuatore l'abbiamo elaborato.Quel disegno l'ho fatto io e nn ce l'ho per esibirlo,vista la posizione e che al mare non ci vado.
 
CrAzY BoY":3sy0fi5k ha detto:
ogni tattoo ha un significato unico e personale secondo me...comunque su internet nn c'è molto, a pagamento qualcosa in più la trovi

sono d'accordo.. solamente che volevo vedere i significati generici..
 
Piazzo82":10qm6yw4 ha detto:
CrAzY BoY":10qm6yw4 ha detto:
ogni tattoo ha un significato unico e personale secondo me...comunque su internet nn c'è molto, a pagamento qualcosa in più la trovi

sono d'accordo.. solamente che volevo vedere i significati generici..

Generalmente ciò che molti chiamano tribali hanno perso il loro significato.
Spesso i disegni di ornamento celtici sono presi come base della maggior parte di questi disegni "tribali"
charonsquare.gif

ma di significato, spesso non ne hanno affatto. Nota che nei paesi celtici il tatuaggio non era tanto usato almeno non quanto come, per esempio, in polinesia (Moko):
db_Simeon-Isa3.jpg


E se guardi i tatuaggi tribali usati ancora oggi nel mondo (africa oceania, etc.), assomigliano ben poco a disegni come questi:
bigtribal.jpg

che sono solamente estetici.

Comunque, come detto da Alex, il significato di un tatuaggio è quello che gli dai tu. Per la scelta, considerando che sarà un marchio indelebile, deve rappresentare qualcosa di profondamente significativo per te.

Il mio l'ho disegnato io combinando tre simboli importanti per me. Il tatuatore l'ha elaborato per renderlo tatuabile. Volevo metterlo sul petto ma me lo ha scosigliato per evitare uno squilibrio visivo. L'ho dunque messo sulla spalla sinistra.

Se vuoi vedere a cosa assomiglia guarda il mio avatar.
Oppure Clicca qui: http://www.geocities.com/SunsetStrip/Club/1563/tat.html per foto e spiegazioni (in inglese)
 
Io avrei intenzione di farmi tatuare un ragno (tipo tarantola)...:

-dove? sono molto indeciso se sull'avambraccio (DX o SX?non lo so) o polpaccio (DX o SX? non lo so)

-dimensioni? non saprei... non esagerato ma nemmeno minuscolo..

-motivo? i ragni mi terrorizzano ma allo stesso tempo mi affascinano...

-stile? con la ragnatela sotto o senza (forse con la ragnatela diventerebbe troppo "sbomboso")? ma comunque in bianco e nero e non tribale proprio disegno reale, magari ombreggiato..se trovate qualcosa di bellino da prendere come spunto ben venga..

Un altra domanda: quanto tempo si impiega a farlo? è molto doloroso? dopo quanto tempo si può tirar via il cerotto e lasciarlo scoperto?
 
beh,doloroso..dipende la zona e non solo,esempio dove ce l'ho io,sotto la schiena mi ha fatto un male della madonna,altri che ho sentito dicono di non aver sentito più di tanto male.

mah,se lo vuoi fare,fallo senza pensare al male..

che se lo fanno pure le ragazze dai! :asd)
 
io ne ho due, i disegni li ho fatti io e li ho portati dal tatuatore. Il dolore nel farli come ti han già detto dipende dal punto, l'avambraccio e il polpaccio sono tra quelli meno dolorosi, poi dipende dalla sopportazione di ognuno, io ho un bracciale sulla parte alta del bicipite che fa il giro completo, ho visto molte altre persone con bracciali che non si riallacciavano nella parte interna del bicipite, sopra all'ascella perchè è una delle zone critiche. Il tempo di esecuzione dipende dalla complessità, dall'uso o meno di colori e può richiedere anche più sedute anche per la ribattitura. La medicazione l'ho sempre tenuta un giorno e successivamente curato a suon di vaselina
 
no beh senz'altro del dolore mi interessa relativamente.. solo che, ditemi se sbaglio...ho pensato di farlo in settembre finite le ferie, visto che ho sentito che è meglio agli inizi evitare sole e acqua sul punto in questione.. così ho anche + tempo per guardarmi intorno e trovare l'immagine che mi piace di più, riflettere sulle dimensioni, posizione ecc. visto che sarà indelebile..quindi meglio pensarci bene..
 
è il periodo migliore,sei ancora poco vestito,però nello stesso tempo non prendi sole e non vai in acqua,sono le due cose che per 2 mesetti è meglio che dimentichi :p (lavarsi si però mi raccomando hehehehe) :asd)

ho scelto dietro per vari motivi,primo perchè non ho il visico per permettermi un tattoo sul braccio(mi consterebbe proprio poco a me) :asd) e secondo perchè non essendo visibile,non rischio che mi stanchi a vederlo sempre.
il mio intento iniziale era quello di cominciare da dietro per farmi in futuro tutta la cintura.. dopo 10 anni però ci ho ripensato,meglio li dietro e basta,mi piace ma non mi stanca. ;)
 
Ogni anno invece puntualmente rimando,non per il dolore è ovvio,
ma per l'incertezza che ruota attorno a sti tipi che fanno tatto;

L'igiene è la cosa che + mi spaventa,sebbene avessi anche trovato
uno studio che pubblicizza direttive igienico sanitarie e bla bla bla.

Chissà se quest'anno vinco questa remora che mi blocca.
 
son pieno di ideogrammi cinesi. nel braccio ho 2 ideogrammi amore-odio
nel collo ho l'iniziale della mia ragazza ovviamente in cinese.
se vai in uno studio decente ti aprono gli strumenti davanti a te
 
tsunami":21mn7oh2 ha detto:
son pieno di ideogrammi cinesi. nel braccio ho 2 ideogrammi amore-odio
nel collo ho l'iniziale della mia ragazza ovviamente in cinese.
se vai in uno studio decente ti aprono gli strumenti davanti a te

Quello Ok ma quando prelevano il colore????
 
Hispaniko":22njdb35 ha detto:
tsunami":22njdb35 ha detto:
son pieno di ideogrammi cinesi. nel braccio ho 2 ideogrammi amore-odio
nel collo ho l'iniziale della mia ragazza ovviamente in cinese.
se vai in uno studio decente ti aprono gli strumenti davanti a te

Quello Ok ma quando prelevano il colore????

mha non so.
però li ho fatti 4 anni fa e son ancora vivo :p
 
147Dark":3ot5kdr1 ha detto:
questo è il mio :elio)


nn è stato doloroso...tranne qualke punto..all inizio mi ero un pò sbiankato...poi m ha dato una bustina di zucchero e sono tornato normale :asd)

fico il piccione!!! :elio)
:asd)


cos'è sta storia della bustina di zucchero?racconta racconta..
 
problemi di epatite non ne ho... per la B sono appena stato vaccinato, per la A l'ho passata in forma leggersenza nemmeno accorgermene e mi sono immunizzato 4ever...(me ne sono accorto dalle analisi del sangue prima di fare i 2 richiami)... ovvio che comunque pretendo condizioni igieniche al top e sicuramente glielo dirò prima.. ora... se trovate qualche bella immagine tipo tarantola disegnata postate così intanto accumulo un pò di disegni..

@alex221: nemmeno io ho un fisico possente anzi, però avevo proprio intenzione di farlo sull'avambraccio per vederlo un pò... della spalla che mi dici?
Quanto và in profondità l'ago? no perchè ogni tanto mi faccio le mie pare, volendolo fare all'interno dell'avambraccio, o dietro o di fianco al polpaccio , io ho le vene piuttosto vistose e non vorrei che... boh.. ne so proprio poco..

voi dovendovelo fare dove lo fareste? interno avambraccio o polpaccio (dietro o di fianco).
 
Piazzo82":3a2mrhhl ha detto:
voi dovendovelo fare dove lo fareste? interno avambraccio o polpaccio (dietro o di fianco).

io ne farei un altro sulla parte alta della schiena da spalla a spalla, solo che non ho un concept ben preciso visto che lo dovrei disegnare prima :D Sono combattuto tra il qualcosa di apocalittico con mostri, morti e satanassi che incatenano vergini dannate o un disegno ispirato alle tavole di Luis Royo :scratch) cmq sarebbe anche un lavoro piuttosto lungo e costoso e assolutamente in fondo alla scala delle mie priorità
 
Top