Chi di voi ha sostituito liquido freni?

Comunque tranquilli ragazzi,non si farà male nessuno e non sarà colpa di nessuno.........,tanto meno di paolo_ts che ha semplicemente e gentilmente risposto e fornito la sua conoscenza ;

Non vorrei che debba passare per un terrorista dei freni!! :nono) :nono)

E' chiaro ed evidente che qualsiasi cosa facciamo sulla propria macchina,la responsabilità della risuscita dei vari lavori non può che essere solamente che personale,almeno per il mio punto di vista :OK) :OK)

Hispaniko":99xsa64n ha detto:
Comunque tranquilli ragazzi,non si farà male nessuno e non sarà colpa di nessuno.........,tanto meno di paolo_ts che ha semplicemente e gentilmente risposto e fornito la sua conoscenza ;

Non vorrei che debba passare per un terrorista dei freni!! :nono) :nono)

E' chiaro ed evidente che qualsiasi cosa facciamo sulle nostre :147) ,
la responsabilità della risuscita dei vari lavori non può che essere esclusivamente personale,almeno dal mio punto di vista :OK) :OK)

cmq un Norauto o Midas qualsiasi ve lo fa con 30-40 Euro ed è un lavoro a prova di ignorante per loro che hanno l'attrezzatura adatta (ci vuole appunto il macchinario per mandare in pressione il liquido a meno che non si sia superesperti come il papà di Poalo ts, ma la maggiorparte dei meccanicini Midas non lo sono propriamente)

Ho avuto un altra dritta a proposito della sostituzione olio:

Non serve macchinario per mandarlo in pressione,bisogna vuotare la vaschetta,aggiungere olio nuovo e fare spurgo da un tubucino,aggiungendo man mano olio nuovo in modo che venga spurgato
tutto il vecchio.

fina a cambiarlo e fare lo spurgo, si riesce anche a fare, (aprendo di volta in volta le valvoline sulle pinze e mentre si pompa si continua a mettere liquido)

ma volendo un lavoro veramente fatto bene e a regola d'arte.. sulle nostre... andrebbe anche fatta la procedura di rimessa in pressione della centralina ABS.. e questa la si fa solo attraverso una procedura particolare dell'Examiner

;)

(cmq anche io uno di quelli che lo cambia ogni 40.000km o due anni)
non vedo il motivo per NON farlo, costa così poco (sui 30/40€) e assicura un margine di sicurezza sicuramente molto più elevato.