chi di voi ha la treccani??

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
salve 147isti,
la mia ragazza sta preparando un esame per l'uni e fra le cose che deve studiare avrebbe bisogno anche della definizione di "geografia" della treccani, chi mi puoi aiutare con una bella scansioncina? :elio)

assie! :ciao)

SilvioX147":2mwo6dze ha detto:
La definizione ti serve dal classico vocabolario..esatto ??? Se scartabello forse ritrovo il dizionario su CD... ;)

non saprei dirti... l ehanno chiesto la definizione dall'enciclopedia 3cani... a me pare bizzarro poi non so... mi faresti un piacere enorme

Zizzo":20x4bfcv ha detto:
Serve ancora?

Io ho un paio di copie della versione cartacea ;) :elio)

:culo)

mah guarda... la prof le ha detto <voce geografia dell'enciclopedia treccani> e ha specificato anche un nome "R.Almagia" quindi immagino sia una specie di saggio incluso nell'enciclopedia

se potessi darci un'occhiata mi aiuteresti molto :OK)

Dal sito TRECCANI:

"4. Direttori di sezione e collaboratori dell'Enciclopedia italiana e rapporti di Gentile con gli studiosi per la collaborazione
Per questa sezione sono stati inseriti volumi, saggi e articoli esclusivamente attinenti o con ampi riferimenti alla collaborazione o alla direzione delle sezioni dell'Enciclopedia, o per i quali sono state consultate o utilizzate le carte conservate presso l'Archivio storico. L'elenco segue l'ordine alfabetico dei collaboratori, redattori o direttori di sezione.

a) direttori di sezione e collaboratori
R. ALMAGIA'
Scritti del prof. Roberto Almagià (1902-1960), in Roberto Almagià, Scritti geografici (1905-1957), con elenco cronologico completo delle pubblicazioni, Roma, Edizioni Cremonese, 1961, pp. 619-648 (pp. 632 sgg.) "

Direi che è solo il nome di riferimento per la bibliografia, quiandi quella cosa di ieri dovrebbe andare, ma attendi Zizzo per conferme !!! :OK)

"Almagia', Roberto. Geografo italiano vivente, nato a Firenze il 17 Giugno 1884 ..."

Un po' poco aggiornata la simpatica enciclopedia, o forse lui e' immortale ...

Ma intendi l'enciclopedia o il vocabolario treccani ?

To serve la Biografia di questo HighLander (c'e' qualcosa in appendice ho visto) ?

La voce "Geografia" della Treccani sono 15 pagine, che entrano a malapena nello scanner A4.

L'autore e' effettivamente l'HighLander di cui sopra...

Se nessun altro provvede nel frattempo, te le mando piu' tardi se riesco o al piu' domani (mandami in pvt l'email).

Sappimi dire ...