Chi conosce le gomme estive Nokian Z G2?

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Devo acquistare le gomme estive 215/45 R17 per la mia 147. Ho visto che su provadellagomma le Nokian Z G2 sono valutate molto bene, sia per aderenza su bagnato e asciutto e sia per durata. Qualcuno le ha provate o ne ha sentito parlare? Io ho le invernali della Nokian e mi trovo molto bene, ma delle estive non so nulla. L'unico mio dubbio è che le gomme Nokian siano progettate più per i climi freddi che per i climi caldi e con le nostre temperature estive non siano il massimo, ma presumo che sia solo una mia impressione. Grazie a chi mi risponderà.
 
Visto che nessuno si pronuncia, intanto io le ho ordinate su gommadiretto, al prezzo di 110 euro l'una. A fine marzo le monterò, visto che adesso ho le nokian invernali (che peraltro vanno molto bene), e vi farò sapere le prime impressioni.
 
Anch'io da un mese ho le nokian invernali ma sono curioso di sapere come vanno anche quelle estive. Facci sapere :ciao)
 
blue79":1citihdo ha detto:
Visto che nessuno si pronuncia, intanto io le ho ordinate su gommadiretto, al prezzo di 110 euro l'una. A fine marzo le monterò, visto che adesso ho le nokian invernali (che peraltro vanno molto bene), e vi farò sapere le prime impressioni.

110 euro l'una ??? io per 10 euro in più ( 450 montaggio compreso ) ho montato le Bridgestone Potenza RE050A 225/45 17 che, senza offesa, penso siano un pelino meglio delle Nokian.. :elio)
 
Prendendolo da gommadiretto le Potenza RE50A costano 560 euro solo le gomme, da aggiungere il costo del montaggio, quindi il costo è diverso da quello che hai postato tu, 450 euro tutto compreso non è certo il prezzo standard per questo modello di gomme.
 
C.Burton":1fwm7dm4 ha detto:
Prendendolo da gommadiretto le Potenza RE50A costano 560 euro solo le gomme, da aggiungere il costo del montaggio, quindi il costo è diverso da quello che hai postato tu, 450 euro tutto compreso non è certo il prezzo standard per questo modello di gomme.

Se vuoi ti allego la fattura del mio gommista.. :elio)
E preciso non sono gomme "fondo di magazzino" avevano lotto di produzione recentissimo :elio)

Non è detto che comprando online si risparmi sempre eh.. :OK)
 
lorenzino":1ln5wj7d ha detto:
senza tanto viaggiare su oponeo le RE050A le trovi a 111 l'una.. e sono in y
http://www.oponeo.it/gomma/bridgestone- ... -r17-91-y/

ma, anche se costano circa uguale, sicuramente fanno meno km.

E ti fanno vedere anche il lotto di produzione prima di mandartele..? :elio) :elio)

Conosco gente a cui gomme acquistate online sono arrivate anche con 4 lotti di produzione diversi fra loro di parecchie settimane.. :?: :?:
 
^Luca72GTA^":85s10puz ha detto:
lorenzino":85s10puz ha detto:
senza tanto viaggiare su oponeo le RE050A le trovi a 111 l'una.. e sono in y
http://www.oponeo.it/gomma/bridgestone- ... -r17-91-y/

ma, anche se costano circa uguale, sicuramente fanno meno km.

E ti fanno vedere anche il lotto di produzione prima di mandartele..? :elio) :elio)

Conosco gente a cui gomme acquistate online sono arrivate anche con 4 lotti di produzione diversi fra loro di parecchie settimane.. :?: :?:

:ka) fa parte del gioco. le mie 4 invernali da oponeo erno tutte di settembre 2010, e poi c'è la storia dell'altro a cui due sono arrivate e due si sono piantate in polonia.

non tutti abbiamo gommisti sotto casa onesti :D
 
lorenzino":3vkzb7ww ha detto:
non tutti abbiamo gommisti sotto casa onesti :D


Ovvio.. poi io cose delicate come le gomme non le prenderei mai online. Specie sulla GTA.. Ho la fortuna di avere un gommista onesto, anche perchè sono cliente da anni e non solo per le gomme, anche per scarichi assetti ecc.

Mi viene da pensare però quanto ci guadagnano quelli che le vendono a 600 e passa le RE050A.. se a me le ha fatte a 450 montate e non penso certo ci abbia rimesso.. :elio)
 
beh io, per scelta, prendo tutto quello che posso su internet cercando di saltare più intermediari possibili.

non tanto per il risparmio, ma perche appunto sono stufo dei negozi che fanno cartello e propongono prezzi improponibili con ricarichi del 40,50% sul loro costo.

va bene che loro ci devono vivere, ma non sono mica qui a fare beneficenza. com'è che in sta storia della domanda/offerta la prendono nel sedere sempre i compratori?
 
^Luca72GTA^":1fo5lqwd ha detto:
C.Burton":1fo5lqwd ha detto:
Prendendolo da gommadiretto le Potenza RE50A costano 560 euro solo le gomme, da aggiungere il costo del montaggio, quindi il costo è diverso da quello che hai postato tu, 450 euro tutto compreso non è certo il prezzo standard per questo modello di gomme.

Se vuoi ti allego la fattura del mio gommista.. :elio)
E preciso non sono gomme "fondo di magazzino" avevano lotto di produzione recentissimo :elio)

Non è detto che comprando online si risparmi sempre eh.. :OK)

Guarda che io non ho detto che non credo ai prezzi che ti fa il tuo gommista, semplicemente dico che è, per l' appunto, il prezzo a cui riesci sei riuscito ad ottenerle te, ma non è il prezzo medio del mercato, quindi la tue esperienza è valida ma fino a un certo punto ;) .
Altrimenti il prossimo passo è chiederti di spedirmi le gomme dal tuo gommista togliendo dal prezzo che fa a te anche il costo del montaggio :lol:
 
C.Burton":267o6q1d ha detto:
^Luca72GTA^":267o6q1d ha detto:
C.Burton":267o6q1d ha detto:
Prendendolo da gommadiretto le Potenza RE50A costano 560 euro solo le gomme, da aggiungere il costo del montaggio, quindi il costo è diverso da quello che hai postato tu, 450 euro tutto compreso non è certo il prezzo standard per questo modello di gomme.

Se vuoi ti allego la fattura del mio gommista.. :elio)
E preciso non sono gomme "fondo di magazzino" avevano lotto di produzione recentissimo :elio)

Non è detto che comprando online si risparmi sempre eh.. :OK)

Guarda che io non ho detto che non credo ai prezzi che ti fa il tuo gommista, semplicemente dico che è, per l' appunto, il prezzo a cui riesci sei riuscito ad ottenerle te, ma non è il prezzo medio del mercato, quindi la tue esperienza è valida ma fino a un certo punto ;) .
Altrimenti il prossimo passo è chiederti di spedirmi le gomme dal tuo gommista togliendo dal prezzo che fa a te anche il costo del montaggio :lol:

Magari ti do il nr in pvt.. anche se ci aggiungi che so 30 euro di spedizione e 50 di montaggio da un tuo gommista, risparmieresti comunque e avresti gomme ottime e con lotto di produzione uguale fra loro e recente :D
 
IO!!!le ho montate circa un anno fa...sino ad ora(al momento o su le termiche)ho percorso 30k km e sono a meta vita...considerando che non ci vado proprio tranquillo,hanno un'ottima durata!!!ottima gomma in tutte le situazioni...molto consigliata!! :spin)
 
Io ho volutamente scartato le potenza RE050 perchè ho bisogno di una gomma che faccia più km pur mantenendo delle buone prestazioni sia sull'asciutto che sul bagnato. Concordo anch'io sul fatto che è quasi impossibile trovare le potenza ad un prezzo così basso e il tuo gommista evidentemente ha degli alti sconti sulle bridgestone oppure ha fatto un prezzo di favore a te e poi ricarica di più su altri clienti o su altre marche. Per quanto riguarda le mie nokian invernali, sì, le ho montate sui 17 e mi trovo molto bene nonostante la misura grande su neve sia un po' meno efficace. Vi farò sapere come mi trovo con le nokian estive. Dovrebbero essere molto buone, stando ai giudizi di provadellagomma. Purtroppo qui in italia non sono tanto commercializzate le estive.
 
blue79":mrzz7azq ha detto:
Io ho volutamente scartato le potenza RE050 perchè ho bisogno di una gomma che faccia più km pur mantenendo delle buone prestazioni sia sull'asciutto che sul bagnato. Concordo anch'io sul fatto che è quasi impossibile trovare le potenza ad un prezzo così basso e il tuo gommista evidentemente ha degli alti sconti sulle bridgestone oppure ha fatto un prezzo di favore a te e poi ricarica di più su altri clienti o su altre marche. Per quanto riguarda le mie nokian invernali, sì, le ho montate sui 17 e mi trovo molto bene nonostante la misura grande su neve sia un po' meno efficace. Vi farò sapere come mi trovo con le nokian estive. Dovrebbero essere molto buone, stando ai giudizi di provadellagomma. Purtroppo qui in italia non sono tanto commercializzate le estive.

Come consumo per il momento non mi posso lamentare!le uniche altre con cui ho percorso tanti km sono le michelin pe2 exalto(se ricordo bene la sigla)con cui ho percorso circa 55k km,ma hanno un costo decisamente superiore...pagate circa 620 eurozzi..invece le nokian 430 euri e forse sono migliori per quanto riguarda la guida sull'acqua..l'unico difetto,se cosi lo si puo definire e la spalla un po morbida,che in citta con tutte le buche che abbiamo,vanno pure meglio...ma in condizioni di alta velocita fanno leggermente molleggiare la car,ma sono al primo inserimento poi non si muovono piu!!!io le consiglio!!ottimo rapporto qualita/prezzo!!!come dicevo al momento sono a circa 30k km,e sono a meta vita delle gomme...hanno dei numeri per visualizzare il consumo...al max segna 8,ora sono al 4...ovviamente girandole ogni 10k km...
 
^Luca72GTA^":6jrrjltc ha detto:
blue79":6jrrjltc ha detto:
Visto che nessuno si pronuncia, intanto io le ho ordinate su gommadiretto, al prezzo di 110 euro l'una. A fine marzo le monterò, visto che adesso ho le nokian invernali (che peraltro vanno molto bene), e vi farò sapere le prime impressioni.

110 euro l'una ??? io per 10 euro in più ( 450 montaggio compreso ) ho montato le Bridgestone Potenza RE050A 225/45 17 che, senza offesa, penso siano un pelino meglio delle Nokian.. :elio)
Scusa la domanda visto che siamo "vicini" mi dici dova vai? :hail) :hail) anche come M.P.
 
padovan":2k62nor3 ha detto:
^Luca72GTA^":2k62nor3 ha detto:
blue79":2k62nor3 ha detto:
Visto che nessuno si pronuncia, intanto io le ho ordinate su gommadiretto, al prezzo di 110 euro l'una. A fine marzo le monterò, visto che adesso ho le nokian invernali (che peraltro vanno molto bene), e vi farò sapere le prime impressioni.

110 euro l'una ??? io per 10 euro in più ( 450 montaggio compreso ) ho montato le Bridgestone Potenza RE050A 225/45 17 che, senza offesa, penso siano un pelino meglio delle Nokian.. :elio)
Scusa la domanda visto che siamo "vicini" mi dici dova vai? :hail) :hail) anche come M.P.

C'è posta per te :OK)
 
Top